Acqua, Luce e Gas

Quest’area si pone l’obiettivo di fare chiarezza nell’intricato mondo delle utenze domestiche (luce, acqua e gas).

Ciò perché riceviamo ogni giorno segnalazioni per attivazioni abusive di contratti, errate fatturazioni, contestazioni sui misuratori, ritardati o mancati allacci e casi di sospensioni abusive dei servizi primari.

Ma riceviamo anche segnalazioni per danni causati da black-out elettrici ad opera delle compagnie e per i quali facciamo ottenere i risarcimenti dovuti agli utenti.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

CONTATTACI GRATUITAMENTE

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO

.

FAQ

In cosa consiste il servizio di assistenza?
Forniamo consulenza legale per i settori elettrico, gas e idrico e gestiamo per conto degli utenti reclami e controversie con i fornitori di tali servizi per ottenere rimborsi e risarcimenti.

I nostri avvocati specializzati offrono assistenza e tutela legale seguendo anche le procedure di conciliazione on line (obbligatorie per questi settori)

Come funziona?
Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.
Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

Recupero costo distr voltura mortis causa
Come non pagare

Recupero costo distr voltura mortis causa plenitude La voltura per decesso viene eseguita dall’erede del defunto nel momento in cui

Richiesta di risarcimento danni Enel blackout
Come fare per ottenerlo, lettera e modulistica

Blackout Enel e i diritti dei consumatori Con la sottoscrizione del contratto, la compagnia di energia elettrica si impegna ad erogare il

Cambio gestore energia elettrica senza consenso
Cosa fare e come evitare la truffa

Cambio gestore energia elettrica senza consenso Se ti accorgi di un cambio di fornitore energia elettrica senza autorizzazione, è

Facile energy truffa
Cosa fare

Facile energy truffa L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha multato Facile Energy Srl a causa della mancata

Voltura senza accollo
Cos’è e come funziona

Cos’è la Voltura senza accollo La voltura senza accollo è la forma più comune di trasferimento di un contratto, applicabile quando

Voltura contratto Enel per decesso intestatario
Quando è possibile e come funziona

Quando richiedere la Voltura contratto Enel per decesso intestatario La voltura per decesso con Enel Energia consiste nel trasferimento

Cmor come non pagare
Cos’è e come funziona

Cos’è il CMOR L’acronimo CMOR rappresenta il “Corrispettivo di Morosità” e viene attivato quando il consumatore

Contatore Enel guasto display che non segna i consumi
Cosa fare

Contatore Enel guasto display Nei moderni contatori elettronici di energia e gas, un guasto al display digitale può impedire il

Cambio gestore gas senza consenso
Cosa fare per evitare le truffe

Come avviene la truffa del cambio gestore gas senza consenso Il cambio del gestore gas senza consenso si verifica tramite artifici e

Doppia fatturazione gas e luce
Come chiedere la rettifica

Perché si verifica la doppia fatturazione La doppia fatturazione fornitura gas o luce è un problema che deriva da una mancanza di

Spostamento cavi Enel su facciata
Come richiederlo

Cavi Enel su facciata: cosa fare La prima cosa da fare in presenza di cavi Enel sulla facciata di un edificio consiste nel verificare che

Truffa energia elettrica
Cosa fare e come difendersi

Come si verifica la truffa energia elettrica Spesso le segnalazioni delle vittime di truffa energia elettrica riguardano cambi di fornitore

Bollette Enel troppo alte
Ecco come verificarle e contestarle

Bollette luce troppo alte: le cause L’aumento del costo di luce e gas, che aveva già allarmato i consumatori l’anno scorso, è

Spostamento traliccio ad alta tensione vicino casa
Come procedere

Spostamento del traliccio ad alta tensione vicino casa: quando è possibile L’ENEL e le aziende elettriche locali gestiscono insieme

Europa factor spa recupero crediti Enel
Quando non pagare

Cos’è Europa Factor S.p.a. recupero crediti enel Europa Factor S.p.a. recupero crediti enel è un’azienda con sede a Roma, e

Spostamento palo Enel
Come fare richiesta

Quando è possibile lo spostamento di un palo Enel Secondo le leggi attuali, è possibile richiedere lo spostamento del palo Enel senza

Credit Factor Eni gas e luce e recupero crediti
Quando non pagare

Credit Factor Eni gas e luce recupero crediti prescritti e cessioni illecite Credit Factor è un’azienda che si occupa di recupero dei

Europa Factor recupero crediti Eni
Cosa fare contro richieste di pagamento illegittime

I diritti dei consumatori contro Europa Factor recupero crediti Eni Europa Factor recupero crediti ENI adotta strategie comuni nel settore,

Prescrizione bolletta Abbanoa
Quali sono i termini e come funziona

I termini di prescrizione delle bollette di Abbanoa I termini di prescrizione delle bollette di Abbanoa sono quelli previsti dalla Legge di

Prescrizione bollette luce e gas
Cosa fare contro richieste di pagamento ingiustificate

Dopo quanto tempo vanno in prescrizione le bollette della luce La Legge di bilancio n.160 del 2019, in base alle direttive di ARERA ha

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio