TARI

Tassa sui rifiuti: non sempre le cartelle sono atti definitivi

Ruoli ordinari TARSU – le cartelle non sono (sempre) atti definitivi. Le cartelle di pagamento che portano a riscossione la TARSU sulla

La denuncia TARI è modificabile retroattivamente in caso di errori

Le norme disciplinanti la denuncia TARI I commi 684, 685 e 686, dell’articolo unico, della legge 147/2013 disciplinano l’obbligo di

La richiesta di rimborso tributario è sempre valida

Termini per richiedere il rimborso dei tributi locali e le imposte dirette I contribuenti che hanno versato tributi in misura superiore a

Tempo di rimborsi per le bollette della Tari gonfiate dai comuni: tanti gli errori di calcolo della tassa sui rifiuti

La Tari è la tassa comunale sui rifiuti introdotta con la legge 147/2013, la cui finalità è quella di andare a coprire i costi per i

Illegittima l’iva gravante sulla tassa dello smaltimento rifiuti

Illegittima la pretesa di pagamento dell’imposta sul valore aggiunto, onerante la tassa per lo smaltimento dei rifiuti

Estensione dell’obbligo della mediazione ai tributi locali

Si estende l’obbligo di effettuare una preventiva mediazione tributaria alle imposte locali L’Obbligo della Mediazione

Illegittime le tariffe analoghe per alberghi e B&B

Le tariffe da applicare alla tassa sui rifiuti relative ai b&b devono essere ridimensionate rispetto a quelle degli

Illogicita’ inerenti la tari

La commissione tributaria provinciale di reggio calabria offre congrue motivazioni per contrastare le incongruenze dei regolamenti comunali

Inapplicabile l’iva sulla tassa

L’iva sulla tarsu non va pagata in quanto tassa e non

La tari va corrisposta anche se l’immobile non viene utilizzato

La Corte di Cassazione ha, in una recente Sentenza, deliberato che il pagamento della TARI va comunque corrisposto al Comune anche