Cartelle esattoriali

Cartelle Riscossione Sicilia: ricorsi in arrivo

C’erano errori nel calcolo degli interessi di alcune cartelle Riscossione Sicilia. Così, la Società incaricata di gestire la

Tassa sui rifiuti: non sempre le cartelle sono atti definitivi

Ruoli ordinari TARSU – le cartelle non (sempre) sono atti definitivi. Le cartelle di pagamento che portano a riscossione la TARSU sulla

Come rottamare le cartelle Equitalia e Riscossione Sicilia

Una delle domande che ci rivolgono più frequentemente è, appunto, come rottamare le cartelle Equitalia (e Riscossione Sicilia S.p.A. nel

Prescrizione cartelle esattoriali: fino a 10 anni per tutte le imposte

Nella bozza della legge di Bilancio, il governo ha inserito un emendamento che potrebbe allargare fino a dieci anni il tempo di

Al via la rottamazione bis delle cartelle esattoriali

Arriva il decreto fiscale varato dal governo sulla rottamazione-bis delle cartelle esattoriali. Il procedimento consente ai contribuenti

Rottamazione cartelle Equitalia: ecco come farlo!

Da un paio di anni le notizie dei telegiornali non fanno altre che parlare di Equitalia e delle cartelle che arrivano per il pagamento di

Il contribuente ha diritto di inoltrare il ricorso nella propria circoscrizione

Il contribuente ha diritto a inoltrare ricorso alle cartelle esattoriali presso la propria commissione tributaria

Equitalia chiede al governo l’accesso diretto ai conti correnti dei contribuenti

L’agente della riscossione chiede una corsia preferenziale e semplificata per pignorare i conti correnti dei contribuenti gravati da

Multe penali, non necessitano di avviso per le cartelle emesse da equitalia

Non necessita di comunicazione preventiva la cartelle di pagamento emesse da equitalia per multe riportate nel corso di un procedimento

Prescrizione decennale per le cartelle di pagamento inerenti irpef e iva

Accertamenti e cartelle erariali – riferiti a tributi come iva e irpef – ricadono in un regime prescrittivo decennale.

La competenza sui decreti ingiuntivi viene attribuita al tribunale

L’obbligo di arbitrato non ha efficacia sui decreti

Gli interessi non motivati, riportati sulle cartelle equitalia, sono illegittimi

Risultano illegittimi gli interessi riportati sulle cartelle di pagamento, qualora non sia indicata la data di consegna del