Disdetta TimVision: non accettata, fatturazione e penale
Assistenza gratuita consumatori
Hai inviato la disdetta TimVision, ma continui a ricevere fatture o ti è stata addebitata una penale?
Oppure non è stata accettata e non sai cosa fare?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a non pagare gli addebiti illegittimi dopo la disattivazione!
Penale ed altri problemi con la disdetta TimVision
Disdire o fare recesso dal contratto Tim Vision o TimVision Gold (ad es. perché non hai tempo per guardare la TV o per usufruire dell’offerta di un altro operatore) è un tuo diritto e puoi farlo in qualsiasi momento.
Nonostante la compagnia sia tenuta a seguire determinate regole, spesso vengono deliberatamente ignorate.
Infatti tanti ogni giorno ci raccontano che:
- i tempi previsti di 30 giorni non vengono rispettati
- la disdetta non viene presa in carico e, di conseguenza, continuano a pagare per un servizio che non vogliono più
- viene presa in carico ma, per “dispetto”, vengono addebitate loro penali illegittime (vietate espressamente dalla Legge Bersani del 2007).
La cosa peggiore è che spesso, provando a reclamare al Servizio Clienti 187, nessuno risponde o dà spiegazioni!
Quindi cosa fare risolvere il problema?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con i problemi con la disdetta TimVision
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e l’eventuale ricevuta di recesso (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Tim ad annullare o rimborsare i costi non dovuti
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
- Otterrai giustizia e il rispetto dei tuoi diritti.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Come restituire il decoder Tim Vision?
Se il decoder non viene restituito entro 30 giorni, o verrà restituito non funzionante, ti saranno addebitati in bolletta costi di Tim Vision Box che ammontano a:
- 69 euro se la disdetta avviene dopo 1 anno dall’abbonamento
- 39 euro dopo 2 anni
- 19 euro dopo 3 anni
- 10 euro dopo 4 anni e successivi.
Se desideri approfondire, ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato alla restituzione del decoder, in cui ti indichiamo le varie modalità e ti diciamo come possiamo aiutarti in caso di problemi!
Quanto dura il contratto Tim Vision?
Il contratto TimVision dura 12 mesi. Dopo questo termine, se il cliente non invia la propria disdetta, viene rinnovato automaticamente.
salve ho fatto abbonamento con tim vision quasi due anni fa mi sono recato negozio tim per iban perche sto cambiando banca perche mi ha fatto un altro contratto che devo pagare attivazione e un mese in subito io ho gia tim vision non capisco perche per cambiare un iban devo pagare di piu grazie se volete chiamarmi telefonicamente il mio numero e 351 9313*** grazie
Gentile Graziano, un nostro operatore le ricontatterà quanto prima per chiederle maggiori informazioni in merito alla sua richiesta. Cordialità