Stai subendo un disservizio sulla tua linea fissa a Montepetriolo (PG)?

Vuoi sapere cosa fare per risolvere il problema?

Sei nel posto giusto!

Unione dei Consumatori è un’associazione, specializzata nel settore della telefonia e può aiutarti concretamente.

Contattaci subito e potremo:

  • spiegarti come compilare un reclamo veramente efficace da indirizzare al Gestore
  • avviare i procedimenti d’urgenza per il risolvere il disservizio
  • quantificare il danno che ha causato l’interruzione
  • risolvere il problema e farti ottenere un risarcimento economico per i disagi subiti

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono avvalsi del nostro supporto:

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

 

Il fatto

Ci giungono varie segnalazioni che a Montepetriolo, frazione del comune di Perugia, sono in corso dei gravi disservizi che stanno interessando famiglie e imprese, titolari di utenze telefoniche fisse.

Il fatto, che sta arrecando un grave disagio agli utenti della zona, evidenzia anche lo scarso servizio di assistenza offerto della Compagnia Telefonica.

Ovviamente, gli esercizi commerciali e le attività imprenditoriali che utilizzano abitualmente telefono e internet per i loro affari, segnalano anche gravi perdite economiche.

“A seguito del disservizio, Unione dei Consumatori – dichiara il presidente Manlio Arnone – ha messo a disposizione i propri professionisti ed è pronta a raccogliere – anche on line – le istanze di cittadini ed imprese, onde avviare un’azione collettiva mirata all’ottenimento dell’indennizzo economico o del risarcimento danni, rispettivamente per utenze residenziali o attività commerciali”.

 

Cosa fare se hai subito il disservizio

Ove non lo avessi già fatto, sarà fondamentale segnalare il problema al Gestore al fine di accelerare la risoluzione del problema e ottenere un eventuale risarcimento economico.

Pertanto, puoi fare una prima segnalazione attraverso:

  • una chiamata call center
  • inviando un messaggio nell’area riservata,
  • aprendo un ticket sull’App mobile o sulle pagine social (Facebook e Twitter)

Ricorda sempre che per questo tipo di segnalazioni è utile segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data l’orario della chiamata e di fare degli screenshot alle conversazioni, in quanto potrebbero tornarti utili in caso di controversia.

Però sulla base della nostra esperienza, possiamo affermare che spesso questo genere di comunicazioni rimangono inascoltate.

Noi infatti, ti raccomandiamo di inviare un reclamo in forma scritta tramite Fax, Pec o Raccomandata A/R, perchè:

  • giustifica con certezza di date di invio e ricezione del reclamo
  • obbliga il Gestore a prendere in carico il problema e a risolverlo entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi
  • ti garantirà un indennizzo economico, sia nel caso di ritardo che di mancata attivazione

Utilizza pertanto il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

RICORDA
Una volta inviato il tuo reclamo scritto, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni e dovrà farlo con la stessa modalità. Se dovesse farlo oltre tale tempistica, con una modalità diversa da quella scritta  o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive dovrà riconoscerti, per mancata risposta al reclamo, un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €  per ogni giorno di ritardo

 

Richiedici assistenza

Il solo reclamo scritto, troppo spesso non è sufficiente affinchè la Compagnìa telefonica risponda alle tue legittime richieste.

Ecco perché, avvalersi del supporto di una struttura competente e affermata, può esserti d’aiuto nella risoluzione veloce del tuo problema!

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso e darti le informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere un reclamo efficace, che contenga le informazioni veramente importanti
  • offrirti il nostro servizio gratuito di invio del reclamo con fax e pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il ripristino urgente della linea

Ma non è tutto! Se il Gestore non dovesse dare seguito alle tue richieste o dovesse negarti l’indennizzo che ti è dovuto:

  • ci occuperemo di aprire per tuo conto un contezioso presso l’Autorità, curandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione presso i Co.Re.Com. o l’Agcom sul conciliaweb
  • ti faremo ottenere il risarcimento del danno da interruzione linea telefonica che ti spetta

In pratica, ci occuperemo interamente del tuo problema, sgravandoti da ogni pensiero e tutelando i tuoi diritti!

📱 WhatsApp n. 370 1220734✉️ Inviaci la tua segnalazione

Un nostro operatore valuterà il tuo caso e ti ricontatterà.

 

Documenti e allegati

Per avvisre la tua contestazione in forma scrtitta, scarica il nostro reclamo e segui questa semplice procedura:

📥 MODULO DI RECLAMO
valido per tutti gli Operatori

  1. compilalo e inviato al Gestore secondo le modalità indicate al suo interno
  2. inviane copia a noi su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  3. descrivici dettagliatamente il problema
  4. allega evenuale documentazione in tuo possesso (es. segnalazioni al Gestore, risposte della compagnia, ecc.)

Valuteremo il tuo caso e sarai ricontattato in breve per le azioni da fare.