Vuoi ottenere degli indennizzi per disservizi telefonici per un guasto o un malfunzionamento alla linea o internet? Stai subendo un problema di fatturazione o portabilità?

Qualsiasi sia il disagio che tu stia vivendo, hai diritto a richiedere un risarcimento economico!

Ti basterà avvalerti del nostro supporto qualificato. Siamo un’Associazione di Consumatori specializzata nel settore della Telefonia e ti aiuteremo a:

  • risolvere i tuoi problemi velocemente
  • ottenere l’indennizzo economico, per i disagi che hai subito

Scopri cosa dicono di noi altri utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Se vuoi approfondire, scopriamo insieme i casi più frequenti per i quali è possibile ottenere indennizzi per disservizi telefonici e come richiederli grazie al nostro aiuto.

 

 

I casi più frequenti di disservizio

Sono tanti i consumatori che hanno manifestato in questi anni – e continuano a farlo – il proprio disappunto per disagi e problemi causati dagli Operatori telefonici.

Non tutti, però, sanno che sono previsti indennizzi telefonia per ogni singolo caso di disservizio subìto.

È anche vero che spesso, nonostante al cliente spetti un risarcimento economico, il proprio Gestore non gli corrisponda il rimborso adeguato.

Magari, nonostante le continue segnalazioni, non è raro che non gli venga corrisposta alcuna somma dal Gestore inadempiente. Insomma, oltre al danno la beffa.

Prima di scoprire le modalità corrette per richiederlo, ecco quali sono i casi più frequenti di disservizio:

Hai individuato il tuo caso? Bene, perché per tutti questi disagi sono previsti indennizzi per disservizi telefonici.

È arrivato il momento di far valere i tuoi diritti.

 

SEGNALACI IL TUO DISSERVIZIO

 

Quando sono previsti gli indennizzi per disservizi telefonici

Di norma, i consumatori sono tutelati in caso di disservizio e i fornitori sono obbligati a erogarli regolarmente i servizi, in modo continuato e senza interruzioni, nel pieno rispetto dell’accordo contrattuale stilato con i propri clienti.

Pertanto, quando l’utente si ritrova impossibilitato a sfruttare appieno i servizi previsti dal contratto, il Gestore risulta colpevole di un’inadempienza.

Cosa fare in questo caso?

In caso di inadempienza da parte del Gestore telefonico sono previsti specifici indennizzi per disservizi telefonici.

Stando alla nuova delibera Agcom, il cliente vittima di un disservizio può consultare la Carta dei Servizi del proprio Operatore telefonico e scoprire gli indennizzi previsti relativamente alla specifica problematica riscontrata e alla gravità del disservizio.

In alcuni casi, però, le condizioni apposte sulla regolamentazione del rapporto non riconoscono un risarcimento al cliente, neppure di fronte ad un evidente danno subìto.

Infatti, pur riconoscendo la propria inadempienza, se l’Operatore telefonico rispetta le condizioni e le tempistiche di intervento previste dai vincoli contrattuali, potrebbe non corrispondere alcun un risarcimento, anche in presenza di evidenti danni provocati all’utente finale.

Per questo motivo, ti invitiamo a richiedere il nostro aiuto. Ti indicheremo la procedura migliore per ottenere un risarcimento economico.

 

SEGNALACI IL TUO DISSERVIZIO

 

Alcuni esempi esemplificativi

Supponiamo che il cliente segnali un’interruzione della linea e riceva la tempestiva risoluzione del guasto da parte dell’Operatore. In questo caso, l’intervento rispetta le tempistiche stabilite e non mette il cliente nelle condizioni di richiedere un indennizzo per l’interruzione del servizio.

In questo caso, però, non viene considerato l’eventuale danno che tale disservizio può aver arrecato al cliente.

A seconda dell’attività svolta può entrare in gioco la valenza giuridica del risarcimento economico, secondo cui l’indennizzo da corrispondere all’utente deve essere proporzionale al danno arrecato.

Questo indipendentemente dalle tempistiche di intervento per la risoluzione del problema.

Qualsiasi sia il disagio, per ottenere un risarcimento, il consumatore dovrà effettuare un reclamo formale all’operatore.

Leggi il paragrafo successivo per farlo nel modo corretto

 

Come ottenere gli indennizzi per disservizi telefonici

Se anche tu sei vittima di un disservizio e vuoi avvalerti del diritto di risarcimento, rivolgiti a noi!

Grazie ai nostri esperti, professionisti del settore, potremo esserti realmente di grande aiuto in quanto:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso
  • interverremo per tuo conto nei confronti della Compagnia presso Autorità (Agcom e Co.re.com)
  • ti faremo ottenere giusti indennizzi per disservizi telefonici.

Pertanto, scarica il nostro reclamo e segui queste semplici istruzioni:

📥 MODULO DI RECLAMO
per ogni compagnia

  • Invialo al tuo Operatore secondo le modalità indicate all’interno del modulo
  • Inviaci copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici tutti i dettagli relativi al tuo problema

Un nostro consulente analizzerà i problemi relativi alla tua segnalazione e ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa è possibile fare.

 

Richidici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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