Reclamo Fastweb ☎ corretta procedura di invio | risoluzione del problema | risarcimento economico.

Cerchi un modulo reclamo Fastweb precompilato che ti metta al riparo da errori e faccia valere le tue ragioni, nei confronti di un Gestore che ha ignorato le tue richieste e non ti ha dedicato attenzione?

Scarica il nostro modulo e contattaci per consigli o informazioni, così valuteremo il tuo caso offrendoti una soluzione concreta.

In particolare, ti indicheremo come compilare il modulo reclamo Fastweb che fa al tuo caso, suggerendoti come scriverlo correttamente e indicandoti tutti gli elementi necessari per ottenere il risultato che ti aspetti.

Se lo vorrai, inoltre, potremo occuparci interamente del tuo problema e sgravarti da ogni pensiero o stress.

 

 

Perché affidarti a noi

Daremo voce alle tue richieste inascoltate, attraverso:

  • l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati
  • il deposito delle istanze presso i Co.Re.Com. e AGCOM per la trattazione del tuo problema
  • l’avvio di procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi complessi, che lo richiedono.

Ed ancora, riteniamo di meritare la tua fiducia perché:

  • vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • possiamo dimostrare l’efficacia dei nostri interventi con le testimonianze dirette di chi ha scelto di affidarsi a noi
  • ti assisteremo senza costi vivi a tuo carico. Chiedici di più!

 

Come inviare il tuo reclamo Fastweb

Scaricato il modulo, invialo al servizio Fastweb ufficio reclami, scegliendo una delle seguenti modalità:

Inoltraci copia del modulo inviato – con ricevuta di ritorno – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it e in attesa di una risposta dall’ufficio reclami Fastweb, ti offriremo una prima valutazione del caso per verificare se:

  • possiamo intervenire, in tuo sostegno, per accelerare la risoluzione del problema
  • hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto

 

Scarica il tuo modulo di reclamo Fastweb

A questo punto, se vuoi, puoi scaricare il tuo modulo e procedere

Se, invece, desideri approfondire sull’argomento continua a leggere

 

Le modalità per reclamare a Fastweb

Esistono due diverse modalità per effettuare un reclamo Fastweb:

1) La segnalazione al Gestore

In questa società iperconnessa è sempre più facile trovarsi ad avere problemi con le varie linee telefoniche e Internet. Se anche tu hai subito un disservizio Fastweb, sappi che hai diversi modi per reclamare, a partire dai canali messi a disposizione del Gestore stesso. Vediamo quali sono….

  • Chiamare il numero verde Fastweb

I numeri Fastweb messi a disposizione dalla Compagnia per contattare il call center sono il 192.193 per assistenza clienti e segnalazione guasti e il 146 per avere maggiori informazioni sulle offerte commerciali. Lo 02.45400126 è il numero a pagamento per contattare il Servizio Goodbye Fastweb, l’assistenza agli ex-clienti.

Questi numeri sono attivi tutti i giorni h24 per assistenza tecnica e dalle ore 9 alle ore 21 per assistenza amministrativa.

Per le piccole imprese invece c’è il numero 192.194, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19, come l’800.199.988 a disposizione delle medie imprese.

Qualora decideste di scegliere questa modalità di reclamo, vi consigliamo di annotare il numero dell’operatore con in quale avete parlato e l’orario della conversazione, perché questi dati saranno utili nella fase di contenzioso.

  • Contattare Fastweb tramite social

Col fine di pubblicizzare il brand e agevolare le procedure di reclamo, anche Fastweb ha creato le proprie pagine ufficiali sui social. In particolare, attraverso la pagina Facebook di Fastweb puoi contattare il social care attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21 (esclusi i festivi).
Sul profilo Twitter @Fastweb puoi invece leggere le news e gli aggiornamenti della Compagnia. Per ricevere assistenza su Twitter esiste una pagina apposita chiamata @FASTWEBHelp. Sulla pagina Linkedin puoi consultare le offerte di lavoro in Fastweb Telecomunicazioni e inviare la candidatura con un semplice clic.
I video pubblicati su YouTube da Fastweb infine, servono a risolvere i problemi di installazione del modem con dei tutorial completi e aggiornati. Come nel caso precedente, a seguito di un reclamo fatto attraverso questo canale, ti raccomandiamo di conservarne lo screenshot.

  • Area Clienti Fastweb e App

Il sito ufficiale di Fastweb è interattivo e ricco di funzioni. Dall’area clienti MyFastweb puoi segnalare i tuoi guasti, reclamare, gestire i tuoi pagamenti e il tuo profilo, ricevere assistenza tecnica tramite chat e tanto altro. Scaricando la nuova app di Fastweb inoltre puoi usufruire delle stesse funzionalità e informazioni ovunque ti trovi.

Il Gestore, insomma, mette a disposizione davvero tanti canali per dare la possibilità al cliente di effettuare una prima segnalazione. Ciò a cui però bisogna fare attenzione è l’effettiva risposta di Fastweb che, come tutte le Compagnie, spesso non rispetta le tempistiche e non risolve il problema.

Qualunque sia la modalità scelta, consigliamo sempre di conservare traccia di quanto fatto perché, in caso di contenzioso, recuperare queste informazioni diventa praticamente un’impresa.

2) Fare un reclamo a Fastweb scritto

Di fronte alle incertezze del reclamo sotto forma di segnalazione al Gestore sui suoi canali, il reclamo scritto, è senz’altro la modalità più efficace.

Anche questo può essere inviato in diversi modi.

  •  Contattare Fastweb tramite fax

Diversamente dalla maggior parte delle Compagnie Telefoniche, Fastweb dà ancora la possibilità di inviare un reclamo scritto per mezzo del fax al numero 02.45.40.11.077

  •  Contattare Fastweb tramite email

Tra i propri contatti, Fastweb non annovera gli indirizzi email, perché la maggior parte delle pratiche, incluso l’invio di documenti e dei reclami scritti, si gestisce dall’area privata clienti MyFastPage. A fare eccezione, solo la richiesta di chiusura contratto perché può essere inoltrata tramite gli indirizzi PEC fastweb@pec.fastweb.it e fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it.

  • Inviare il reclamo scritto tramite posta

Infine, puoi inviare il tuo reclamo cartaceo tramite una raccomandata A/R indirizzata a:

    • FASTWEB Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
    • FASTWEB Servizio Clienti Business – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI).

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta e per dare maggiore forza alle tue richieste – ti raccomandiamo di utilizzare sempre il nostro modulo reclamo Fastweb.

Ciò perché, l’invio dei reclami Fastweb in forma scritta serve a:

  1. mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema;
  2. obbligarlo a prendere in carico il caso.

Inoltre questo un domani (nel caso di contenzioso) ti consentirà di:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore
  3. certificare la data di invio del reclamo.

 

Per saperne di più

 

La mancata risposta al reclamo Fastweb

Come già detto, reclamare al Gestore non solo è indispensabile ma è anche un tuo preciso dovere!

Infatti, l’0nere di reclamare nasce dalla necessità di comunicare il disservizio al Gestore che in tal modo lo prende in carico per risolverlo in tempi brevi.

Allo stesso modo, l’Operatore ha il dovere di dare una risposta alla tua lettera di reclamo Fastweb.

Se per qualche motivo non dovesse rispondere oppure dovesse farlo in ritardo – oltre i 45 giorni previsti – o con un messaggio stereotipato o insufficiente nella motivazione, dovrà riconoscerti un risarcimento economico.

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