[RECLAMI TISCALI] Vuoi fare un reclamo Tiscali che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile?

Allora sei nel posto giusto, perché siamo una Associazione Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti ad affrontare i problemi con i Gestori.

Grazie al nostro supporto, potrai compilare correttamente il tuo reclamo Tiscali [così detta lettera reclamo Tiscali] e quindi ottenere:

  • la risoluzione veloce del tuo caso;
  • un indennizzo economico per il disagio subìto.

 

 

I problemi frequenti dei consumatori

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:

  • guasti alla linea telefonica;
  • problemi alla fibra o Adsl;
  • ritardo sulla portabilità del numero;
  • fatturazioni doppie o maggiorate;
  • disservizi per malfunzionamento;
  • perdita del numero telefonico;
  • mancata o ritardata attivazione della linea,
  • mancato o ritardato trasloco.

Ecco perché – come meglio approfondiremo più avanti – diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del reclamo Tiscali;
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!

 

Tiscali reclami: segui la procedura guidata

In caso di problemi, solo la perfetta conoscenza della materia può garantire un risultato concreto.

Quindi, è fondamentale che tu sia pienamente informato sui seguenti punti:

  • l’importanza di inviare correttamente i propri reclami Tiscali;
  • i passaggi burocratici necessari per risolvere in tempi rapidi il problema;
  • la casistica che dà diritto a un indennizzo economico, per il disagio subito.

Premesso ciò, se pensi di conoscere a fondo ognuno di questi aspetti, utilizza immediatamente i nostri moduli precompilati e componi efficacemente il tuo reclamo Tiscali:

  1. senza commettere errori;
  2. inserendo tutte le informazioni importanti;
  3. in pochi minuti.

 

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Preferisci approfondire meglio l’argomento?

Bene! Allora continua a leggere l’articolo e scoprirai come inviare correttamente il tuo reclamo Tiscali e saperne di più su:

  • i tuoi diritti negati e
  • gli obblighi del Gestore, nei tuoi confronti.

 

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, i Gestori:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza Tiscali – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.

 

Reclamo Tiscali: perché affidarti a noi?

Perché daremo voce alle tue richieste inascoltate, attraverso:

  • l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati;
  • il deposito delle istanze presso i Co.Re.Com. e AGCOM per la trattazione del tuo problema;
  • l’avvio di procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi complessi, che lo richiedono.

Ed ancora, riteniamo di meritare la tua fiducia perché:

  • vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • possiamo dimostrare l’efficacia dei nostri interventi con le testimonianze dirette di chi ha scelto di affidarsi a noi;
  • ti assisteremo senza costi vivi a tuo carico.

 

Tiscali reclami: come procedere

Ultimata la compilazione del tuo reclamo Tiscali, dovrai mettere a conoscenza del problema il Gestore.

Per fare ciò, ti basterà scaricare il modulo e inviare il tuo reclamo Tiscali, secondo le modalità indicate all’interno dello stesso.

Contestualmente – in attesa di una eventuale risposta dall’ufficio reclami Tiscali – potrai richiederci una prima valutazione del caso, per verificare se:

  • possiamo intervenire, in tuo sostegno, per accelerare la risoluzione del problema;
  • hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto.

 

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Perché inviare un reclamo a Tiscali in forma scritta

In questo sconfortante quadro, dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare un reclamo a Tiscali [altrimenti detta lettera di reclamo Tiscali] per il problema o il disagio che stai vivendo.

Ecco perché è molto importante farlo nel modo corretto!

L’invio dei reclami Tiscali, infatti, serve a:

  1. mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema;
  2. obbligarlo a prendere in carico il caso.

Ma non solo!

Se questi non dovesse rispondere o intervenire per tempo, dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.

 

Come fare un reclamo a Tiscali

In pratica, una prima segnalazione o l’apertura di un primo reclamo Tiscali può avvenire anche attraverso:

  • una comunicazione telefonica, prendendo nota del codice operatore con cui abbiamo parlato;
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area utenti;
  • l’invio di un fax o di una PEC;
  • la comunicazione sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura conservare lo screenshot.

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta – per dare maggiore forza alle tue richieste, ti raccomandiamo di utilizzare sempre il nostro modulo reclami Tiscali perché un domani (nel caso di contenzioso) potrai sempre:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo;
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore;
  3. certificare la data di invio del reclamo.

 


 

Procedura per l’invio di un reclamo Tiscali

In questa sezione trovi i moduli cartacei, raggruppati per tipologia di utenza:

  • Business e residenziale;
  • Fissa e mobile.

Per utilizzare correttamente il modulo di reclamo, procedi come di seguito indicato.

Primo step

  • Scarica il modulo / lettera reclamo Tiscali adatto al tuo caso;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo;
  • Scansionalo.

Secondo step

Invialo al Gestore [servizioufficio reclami Tiscali], scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Tiscali Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
  • Tiscali Fax;
  • Raccomandata Tiscali – A/R.

Terzo step

 

Quale modulo scegliere

A seguire troverai un elenco di moduli, relativi ai casi più frequenti che ci vengono segnalati.

Se tra questi non dovessi trovare quello relativo al tuo problema specifico – ovvero avessi necessità di reclamare un caso che comprende più disservizi – scarica tranquillamente uno dei seguenti modelli generici:


 

Moduli per reclamo Tiscali / Utenze business (P. IVA):

 

Moduli per reclamo Tiscali / Utenze residenziali:

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