Reclamo Tiscali ☎ corretta procedura di invio | risoluzione del problema | risarcimento economico.

Sei afflitto da problemi con Tiscali e non sai come risolverli? Vuoi inviare un modulo reclamo  Tiscali per far valere le tue ragioni?

Bene, sei nel posto giusto perché in questo articolo ti offriamo:

  • una guida chiara e completa su come reclamare a Tiscali,
  • le indicazioni per procedere all’invio del reclamo scritto
  • la possibilità di scaricare gratuitamente il modulo di reclamo.

Non solo, possiamo aiutarti a risolvere i tuoi problemi in breve tempo e senza alcun costo vivo a tuo carico.

Contattaci per un consiglio o per richiederci assistenza e ti supporteremo nella difesa dei tuoi diritti negati, contro i colossi della Telefonia.

 

 

Come e perché reclamare a Tiscali

Il primo passo è mettere a conoscenza il Gestore del disservizio che stai subendo, altrimenti quest’ultimo non ha il dovere di intervenire e tu perdi il diritto ad avere risolto il pessere risarcito per il disagio subito.

Esistono due diversi modi per effettuare i tuoi reclami Tiscali:

  • I canali indicati dal Gestore

    • Telefonando al numero 130 o al 892 130; ti suggeriamo di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data della conversazione
    • aprendo di un ticket di assistenza nell’area utenti My Tiscali
    • avviando una conversazione sulle pagine social Facebook e Twitter ufficiali; è consigliabile conservare lo screenshot delle conversazioni.
  • Il reclamo in forma scritta

Forti della nostra esperienza e per dare maggiore forza alle tue richieste ti consigliamo di inviare il tuo reclamo a Tiscali in forma scritta, perché solo con questo potrai:

    • raggruppare eventuali altre segnalazioni fatte in precedenza
    • ricostruire nel dettaglio i fatti avvenuti
    • richiedere contestualmente un indennizzo economico, realmente adeguato al disagio subito.

Infine, in caso di contenzioso, la tua lettera reclamo Tiscali costituirà una prova della lamentela fatta al Gestore certificata da una data certa di apertura del reclamo.

Una volta compilata la lettera in ogni sua parte, potrai inviare il tuo reclamo tramite:

    • fax* al:
      • 800 910028 per i clienti privati
      • 800 910032 per i contratti aziendali
    • pec* su servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
    • raccomandata A/R all’indirizzo Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari

Per facilitarti in questa operazione, in fondo alla pagina, mettiamo a tua disposizione il modulo reclamo Tiscali adatto al tuo caso.

*Se non le possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te

 

Reclami Tiscali: la procedura di invio

Per utilizzare correttamente i moduli di reclamo Tiscali procedi come indicato:

  • Scarica il tuo modulo reclamo Tiscali
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo
  • Scansionalo
  • Invialo al servizio – ufficio reclami Tiscali,

In attesa della risposta, inoltraci la copia del modulo inviato* su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it e richiedici una prima valutazione del tuo caso.

*se in tuo possesso, allega anche la ricevuta di invio/ricezione (per il fax e la Pec) e la ricevuta di ritorno  (per la trasmissione a mezzo raccomandata)

 

Perché affidarti a noi

Grazie all’azione dei consulenti esperti, daremo voce alle tue richieste inascoltate, facendo concretamente la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati. Con il nostro supporto qualificato, compilerai correttamente il tuo reclamo Tiscali ed ottenrai

  • la risoluzione veloce del tuo problema
  • un indennizzo economico per il disagio subito.

Il tutto senza pensieri o stress e senza costi vivi a tuo carico.

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che sono incappati in un disservizio telefonico e ai quali abbiamo risolto problemi uguali o simili ai tuoi.

 

Scarica il tuo modulo reclamo Tiscali

Tiscali reclami / Utenze business (P. IVA):

 

Tiscali reclami / Utenze residenziali:


Per saperne di più

Abbiamo fatto di tutto per informarti correttamente, quindi ci auguriamo di essere stati esaustivi e di aver chiarito ogni tuo dubbio in merito ai reclami Tiscali che ti serve fare.

Ci sono però ancora alcuni importanti aspetti che riguardano i tuoi diritti.

Quindi abbiamo pensato di fare questo paragrafo dove possiamo parlarne in modo approfondito in una serie di articoli che ti consigliamo di leggere:

  • La Carta dei Servizi del Gestore è lo strumento che regola i rapporti extra contrattuali tra la Compagnia Telefonica e i clienti. Per approfondire leggi il nostro articolo dedicato alla Carta dei Servizi Tiscali
  • In alcuni casi specifici, le Compagnie Telefoniche devono corrispondere ai clienti un indennizzo automatico, leggi questo articolo per saperne di più
  • La mancata risposta al reclamo Tiscali è una delle cause più frequenti di richiesta di un risarcimento economico, clicca sul link per capire meglio come funziona
  • L’articolo sulla procedura di conciliazione ti guiderà attraverso i meandri dell’iter burocratico che sarà attivato per la risoluzione delle controversie
  • Per facilitarti nella compilazione del tuo reclamo ti segnaliamo il nostro articolo come scrivere una lettera di reclamo Tiscali
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