Riportiamo di seguito, testualmente, il comunicato stampa diramato da CONFCOMMERCIO SICILIA alle proprie strutture territoriali:

“Prosegue il lavoro di CONFCOMMERCIO Sicilia a favore dei propri associati, anche per la difesa delle imprese nei rapporti con le banche.

Stipulato un accordo di collaborazione tra CONFCOMMERCIO SICILIA e l’Associazione Nazionale dei Consumatori UDICONSUM.

L’accordo prevede la possibilità da parte degli associati delle CONFCOMMERCIO territoriali, che ne facciano richiesta, di usufruire dei servizi di Informazione, Newsletter, Consulenza ed Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale in tutti i settori del consumerismo, con particolare riguardo a quelli attinenti il Credito, le Anomalie Bancarie, il sovra indebitamento (di imprese e famiglie) e le Telecomunicazioni.

UDICONSUM, dinamica ed operativa Associazione dei Consumatori, attiva da tempo anche sul territorio siciliano, vanta una consolidata esperienza nel campo del consumerismo.

Per il Presidente di UDICONSUM avv. Simona Corso, l’accordo  con Confcommercio Sicilia, associazione altamente rappresentativa della categoria, rappresenta un momento importante e motivo di grande soddisfazione, poichè le azioni proprie di un’Associazione dei Consumatori rappresentano con certezza una singolare opportunità a supporto agli utenti.

Il Direttore di Confcommercio Sicilia, Salvatore Scalisi, ha accolto con favore l’accordo stipulato con UDICONSUM: “sono certo, commenta il Direttore, che l’accordo sia un valido strumento, in più, in mano a chi si trova in stato di necessità e nell’ impossibilità di far tutelare i propri diritti”.

L’accordo già operativo, si svilupperà attraverso accordi con le Sedi Provinciali CONFCOMMERCIO.”