Se hai subìto un disagio dalla Compagnia e vuoi inoltrare un reclamo per rimborso ritardo Air France, affidati a Unione dei Consumatori. Air France rimborso ritardo

Potrai ottenere il 100% di quanto ti spetta di diritto e senza sostenere alcuna spesa. Vediamo cosa è previsto dalla legge e come avvalerti del nostro aiuto per far valere efficacemente i tuoi diritti.

 

Air France rimborso ritardo: uno sguardo al problema

A causa di un incremento del traffico aereo di questi ultimi anni, capita sempre più spesso che i passeggeri subiscano ritardi e altri disagi. Se si è fortunati, il problema si risolve in poche decine di minuti, ma non va sempre così.

Non è raro, infatti, che il ritardo del volo si prolunghi per diverse ore. Se ti sei trovato anche tu in questa situazione, di sicuro sai quanto possa essere destabilizzante per un passeggero dover cambiare, di punto in bianco, i propri piani.

Il disagio subìto dai passeggeri a causa del ritardo di un volo viene considerato pari a quello della cancellazione del volo e del negato imbarco. Questo consente ai passeggeri di poter inoltrare la richiesta di rimborso per ritardo Air France.

 

Air France rimborso ritardo: quali sono i tuoi diritti?

Non tutti i passeggeri sono a conoscenza dei diritti che possiedono nel caso di un disservizio aereo.

Per questo motivo, vogliamo fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per inoltrare un rimborso per ritardo Air France e ottenere un risarcimento adeguato. Air France rimborso ritardo

Nel caso in cui il tuo volo abbia subìto un ritardo superiore a tre ore, la Compagnia ha l’obbligo di:

  • fornirti assistenza diretta;
  • rimborsarti delle eventuali spese sostenute durante l’attesa, qualora non possa provvedere ad assisterti.

Per il ritardo prolungato del volo hai diritto a:

  • Pasti e bevande;
  • Sistemazione in hotel;
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
  • 2 telefonate o messaggi via mail o fax.

 

Il risarcimento per Air France rimborso ritardo

Il vettore aereo, nel caso di un ritardo prolungato del volo, è tenuto a:

  • rimborsarti del costo del biglietto per la parte di viaggio non utilizzata;
  • rimborsarti del costo del biglietto dell’intero viaggio, se questo – a causa del ritardo -fosse diventato inutile ai fini della destinazione finale; Air France rimborso ritardo
  • offrirti un posto su un volo sostitutivo che parta il prima possibile o nella data più conveniente per te.

Per il disagio subìto, hai diritto a inoltrare il tuo reclamo e richiedere un rimborso per ritardo Air France. Potrai richiedere, inoltre, un ulteriore risarcimento per danni derivanti dal ritardo del volo.

L’indennizzo che ti spetta varia da 250,00 € a 600,00 € a seconda della distanza in km della tratta:

  • 250,00 € per tratte inferiori o uguali a 1500 km;
  • 400,00 € per tratte superiori a 1500 km;
  • 600,00 € per tratte superiori a 3500 km.

 

Air France rimborso ritardo: come inoltrare il reclamo

Per ottenere un rimborso per ritardo Air France ti basterà seguire queste semplici indicazioni:

Comunicaci, inoltre, qualsiasi informazioni ritieni possa esserci utile per farti ottenere il rimborso.

 

Air France rimborso ritardo: la nostra assistenza gratuita

Entrando a far parte della nostra famiglia affiderai il tuo caso di rimborso per ritardo Air France  a un team di esperti nell’assistenza on-line. Air France rimborso ritardo

Ci occuperemo dell’iter burocratico, facendoci carico dei costi da sostenere: non dovrai corrisponderci alcuna somma.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci compilando il form o al 370 1220734 (solo Whatsapp).

Se sei un nostro associato, chiamaci allo 091 6190601.