[Air France rimborso ritardo] Se hai subìto un disagio dalla Compagnia e vuoi inoltrare un reclamo per rimborso ritardo Air France, affidati a Unione dei Consumatori.

Potrai ottenere il 100% di quanto ti spetta di diritto e senza sostenere alcuna spesa.

Vediamo cosa è previsto dalla legge e come avvalerti del nostro aiuto per far valere efficacemente i tuoi diritti.

 

 

Air France rimborso ritardo: uno sguardo al problema

A causa di un incremento del traffico aereo di questi ultimi anni, capita sempre più spesso che i passeggeri subiscano ritardi e altri disagi. Se si è fortunati, il problema si risolve in poche decine di minuti, ma non va sempre così.

Non è raro, infatti, che il ritardo del volo si prolunghi per diverse ore. Se ti sei trovato anche tu in questa situazione, di sicuro sai quanto possa essere destabilizzante per un passeggero dover cambiare, di punto in bianco, i propri piani.

Il disagio subìto dai passeggeri a causa del ritardo di un volo viene considerato pari a quello della cancellazione del volo e del negato imbarco. Questo consente ai passeggeri di poter inoltrare la richiesta di rimborso per ritardo Air France.

 

Air France rimborso ritardo: quali sono i tuoi diritti?

Non tutti i passeggeri sono a conoscenza dei diritti che possiedono nel caso di un disservizio aereo.

Per questo motivo, vogliamo fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per inoltrare un rimborso per ritardo Air France e ottenere un risarcimento adeguato.

Nel caso in cui il tuo volo abbia subìto un ritardo superiore a tre ore, la Compagnia ha l’obbligo di:

  • fornirti assistenza diretta;
  • rimborsarti delle eventuali spese sostenute durante l’attesa, qualora non possa provvedere ad assisterti.

Per il ritardo prolungato del volo hai diritto a:

  • Pasti e bevande;
  • Sistemazione in hotel;
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
  • 2 telefonate o messaggi via mail o fax.

 

Quanto ti spetta di risarcimento per un ritardo Air France

Per il disagio subìto, hai diritto a inoltrare il tuo reclamo e richiedere un rimborso per ritardo Air France.

Il vettore aereo, se ha un ritardo rispetto all’orario di arrivo di almeno 3 ore, deve corrisponderti un risarcimento (c.d. compensazione pecuniaria) che varia da 250,00 € a 600,00 € a seconda della distanza in km della tratta.

Nella fattispecie:

  • 250,00 € per tratte inferiori o uguali a 1500 km;
  • 400,00 € per tratte superiori a 1500 km;
  • 600,00 € per tratte superiori a 3500 km.

Inoltre, se il volo ha un ritardo superiore alle 5 ore, hai diritto a rinunciare al volo e la Compagnia è tenuta a:

  • rimborsarti il costo del biglietto per la parte di viaggio non utilizzata;
  • rimborsarti del costo del biglietto dell’intero viaggio, se questo – a causa del ritardo – fosse diventato inutile ai fini della destinazione finale;
  • offrirti un posto su un volo sostitutivo che parta il prima possibile o nella data più conveniente per te.

Potrai richiedere, infine, un ulteriore risarcimento per danni derivanti dal ritardo del volo, ma lo stesso deve essere valutato a seconda dei casi proposti.

 

Air France rimborso ritardo: la nostra assistenza gratuita

Entrando a far parte della nostra famiglia affiderai il tuo caso di rimborso per ritardo Air France a un team di esperti nell’assistenza on-line.

Ci occuperemo, in modo del tutto gratuito di:

  • Valutare immediatamente del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto;
  • Assisterti e tutelarti gratuita: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa;
  • Farti recuperare il totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto.

 

Come inoltrare il reclamo per rimborso per ritardo Air France

Per ottenere un rimborso per ritardo Air France ti basterà seguire queste semplici indicazioni:

  • 📥  SCARICA IL MODULO DI RIMBORSO 📥
  • Compilalo in tutte le sue parti e firmalo;
  • Scansiona il modulo e invialo a rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it.
  • Alla tutta documentazione in tuo possesso (carta d’imbarco, codice e conferma della prenotazione, ricevute di eventuali spese sostenute, ecc.)
  • Comunicaci, inoltre, qualsiasi informazioni ritieni possa esserci utile per farti ottenere il rimborso.

Alla ricezione del modulo, verrai subito ricontattato da un nostro consulente che – avendo valutato gratuitamente il  tuo caso – ti fornirà l’assistenza richiesta per il tuo rimborso ritardo Air France.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci compilando il form o invia un messaggio whatsappa al 370 1220734 (solo Whatsapp).

Un nostro consulente ti ricontatterà quanto prima.

Se sei un nostro associato, chiamaci allo 091 6190601.