Con l’esordire della Stagione Estiva si inizia, inevitabilmente, a pensare alle vacanze. Considerato che una ragionevole azione preventiva,  inerentemente ai frequenti disagi e disfunzioni perennemente in agguato agli estivi Vacanzieri, è preferibile a successive ed eventuali rivalse civili, è preferibile adottare cautelativamente un semplice Prontuario.

Iniziamo dal MAGGIORE VALORE DEL BAGAGLIO (poichè quello canonicamente attribuito, è di sovente risibile) attraverso una dichiarazione resa anticipatamente o al momento del Check-in. Ciò, ovviamente, chiedendo di prendere visione del Tariffario modulante gli eventuali costi aggiuntivi.

A chi ha intenzione, poi, di oltrepassare i Confini Nazionali alla volta di altri Territori facenti parte dell’UNIONE EUROPEA consigliamo di munirsi (a Titolo non oneroso) della TESSERA GRATUITA DI ASSICURAZIONE MALATTIA (TEAM), onde potere accedere agevolmente alle procedure di pagamento ed eventuali Rimborsi, qualora malaguratamente si rendesse necessario l’accesso a Strutture Sanitarie.

Nel frequente caso di Viaggi organizzati dai TOUR OPERATOR, annullati per una qualsiasi voglia motivazione o rimandati a differente data, nell’ipotesi questi non vengano tempestivamente comunicati, necessita inoltrare una Raccomandata A.R evidenziando la richiesta di conferma della prenotazione. Qualora la conferma non pervenisse con immediata solerzia, si dovrà evidenziare la nullità conclamata della prenotazione summenzionata ed il consequenziale immediato rimborso integrale della Somma versata, in forza all’Art.92 del vigente Codice del Consumo.