Un grave black-out informatico ha colpito la Sicilia. Un guasto diffuso che ha coinvolto migliaia di cittadini in tutta la Sicilia da Catania a Palermo.

Cosa è successo

Un guasto al nodo di rete che ha mandato in tilt tutte le connessioni adsl e fibra siciliane del più grande operatore telefonico nazionale impedendo a tutti gli utenti coinvolti la navigazione, ma anche problemi di connessione dati e voce sui telefonini Tim.

“Quando si tratta di un guasto – dichiara Manlio Arnone presidente l’Unione dei Consumatori – l’operatore ha 48 ore per risolverlo, ci sono arrivate informazioni che ci sono utenze senza linea da oltre 48 ore, superato questo termine si può agire per l’indennizzo e per il danno”

Cosa fare se hai subito il danno

Se sono state superate oltre 48 ore dall’inizio del disservizio è possibile poter richiedere l’indennizzo e il danno sia da parte delle utente domestiche che da quelle aziendali o commerciali.

Ricordiamo agli utenti che è necessario sempre lamentare il disservizio a mezzo fax o call center segnando l’orario di reclamo e il numero di operatore con il quale si è parlato per potere essere legittimati ad una qualsiasi richiesta.

Per maggiori informazioni gli utenti si possono rivolgere al nostro numero dedicato 091 8439038, oppure mandarci un messaggio nel nostro modulo di contatto  o diversamente raggiungerci una delle nostre sedi.