A Catania in abbandono via Monsignor Domenico Orlando, un’arteria, molto trafficata che collega la circonvallazione con la zona nord e in particolare con l’ospedale Cannizzaro. In un breve tratto di strada l’asfalto è in cattive condizioni con buche che rappresentano un pericolo per le auto ma principalmente per moto e scooter.

La denuncia

A denunciare tutto ciò è Unione dei Consumatori attraverso il suo presidente Manlio Arnone: “Abbiamo ricevuto la segnalazione da parte di alcuni cittadini e in merito ci sono diverse sentenze che ascrivono all’Ente proprietario della strada la responsabilità per l’omessa, o non corretta segnalazione di pericolo inerente eventuali ostacoli o presenza di buche o dissesti”.

 

Cosa fare per ottenere risarcimento

In caso di sinistri a persone o automobili causati dalla presenza di buche o dissesti, dove la responsabilità è ascrivibile alle amministrazioni comunali territorialmente competenti, Unione dei consumatori avvia le procedure per far richiesta di risarcimento dei danni subiti.

Tutti quei cittadini che si ritengono danneggiati possono rivolgersi a noi contattandoci al numero 091 8439038 inviando un messaggio nel nostro modulo di contatto.