Hai subito un’interruzione della linea telefonica? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento.

 

INDICE

I diritti dei consumatori

L’interruzione della linea telefonica è un disservizio frequente che avviene per motivi tecnici imputabili all’operatore e si differenzia nettamente dalla sospensione del servizio (che, invece, è un problema di tipo amministrativo).

Il gestore, come indicato nella carta dei Servizi, è obbligato a fornire al consumatore un servizio continuativo in cambio del pagamento del canone e, in caso di linea telefonica interrotta, deve:

  • accreditare automaticamente sulla bolletta successiva l’indennizzo economico dovuto per il danno che ha causato.

Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.

 

Una prova dei nostri successi

Felice ci ha raccontato di aver subito “inspiegabilmente” l’interruzione della sua linea telefonica Tim Telecom.

Nonostante abbia provato molte volte a reclamare all’operatore, il suo problema non è mai stato preso in considerazione: questo ha provocato ulteriore frustrazione e disagio.

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato la compagnia e attivato un procedimento d’urgenza, per costringere il gestore a ripristinare il servizio ed al contempo corrispondere un indennizzo.

L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito, con sentenza del Giudice di Pace di Foggia che ha condannato Tim al risarcimento di €700,00!

 

Leggi qui la sentenza

N.RG 2766/20

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

Il Giudice di Pace di Foggia, Avv. Mirella Gabriella Starvaggi, ha pronunciato la seguente

SENTENZA

[omissis]

P.Q.M

Il Giudice di Pace, definitivamente pronunziando sulla domanda proposta dal sig. ********* Felice, con atto di citazione regolarmente notificato nei confronti della TIM spa, in persona del legale rappresentante pro-tempore, nella causa iscritta al numero di ruolo 2766/20, sulle conclusioni delle parti, così provvede:

[omissis]
  • Condanna la convenuta al pagamento, in favore della parte attrice, di un indennizzo pari ad €. 700,00 per interruzione del servizio di telefonia e connettività ad internet e mancata risposta ai reclami oltre interessi dalla domanda al saldo;
  • Condanna altresì la convenuta al pagamento delle spese del giudizio in favore della parte attrice, [omissis].

Foggia lì 12.11.2021

Il Giudice di Pace

(Avv. Mirella Gabriella Starvaggi)

 

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Felice e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con l’interruzione del servizio telefonico

Siamo consumatori come te e a differenza dei gestori, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la riattivazione del servizio attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.