Hai subito un’interruzione della linea telefonica?

Leggendo l’articolo capirai come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere:

  • il ripristino veloce del servizio
  • un risarcimento danni Telecom per l’interruzione della linea (anche se il servizio è stato riabilitato)
  • il rimborso delle bollette pagate nel periodo di disservizio.

 

INDICE

Interruzione della linea telefonica e diritti dei consumatori

L’interruzione della linea telefonica è un disservizio frequente che avviene per motivi tecnici imputabili all’operatore e si differenzia nettamente dalla sospensione del servizio (che, invece, è un problema di tipo amministrativo).

Il gestore, stando a quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, è obbligato a fornirti un servizio continuativo in cambio di un corrispettivo economico (il pagamento del canone).

Stabilito che il consumatore ha il pieno diritto di godere del servizio -perché lo paga–  il gestore deve:

  • risolvere il guasto tempestivamente in 2/3 giorni lavorativi (tempi previsti dall’Agcom nella Delibera n.1/11/CIR)
  • accreditare automaticamente sulla bolletta successiva l’indennizzo economico dovuto per il danno che ha causato.

Quindi tutto chiaro e semplice? A noi non risulta…

 

Il mancato ripristino dell’interruzione della linea

Ogni giorno, centinaia di utenti – molto arrabbiati, come te – si rivolgono a noi perché il gestore non assicura il servizio richiesto e non risolve il loro problema (nonostante le promesse!).

In particolare, lamentano di aver provato invano a richiedere il ripristino della linea/internet perché:

  • gli operatori del call center non rispondono, e se lo fanno, sono evasivi o usano banali scuse (dicendo ad esempio, che si tratta di un danno plurimo, un guasto diffuso…) per giustificare l’inefficienza del gestore
  • hanno inviato svariati reclami ma il problema permane
  • attendono settimane o mesi prima di vedere avviato l’iter di risoluzione del problema.

Non ci credi? Leggi le loro recensioni, ad esempio, sul profilo ufficiale Trustpilot della Tim.

Ti rivedi in una (o più) di queste situazioni?

Non preoccuparti perché ci siamo noi, pronti ad aiutarti per venirne a capo.

 

Come ti aiutiamo con il ripristino e il risarcimento

Siamo consumatori (come te!) e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi della Telefonia.

A differenza dei Gestori, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione, perché pensiamo a tutto noi.

Con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per farti ottenere:

  • la riattivazione del servizio attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compila il form e non sarai più solo a lottare contro gli abusi delle multinazionali del settore.