Ne avrai già sentito parlare, ma sicuramente non ti è ben chiaro come acquistare Bitcoin e altre criptovalute, vero?

In questa breve guida chiariremo i tuoi dubbi e ti consiglieremo le migliori piattaforme per l’acquisto di criptovalute.

Vediamo, quindi, come acquistare Bitcoin evitando possibili truffe e come avvalerti del nostro supporto se dovessi avere ulteriori dubbi in merito.

 

Come acquistare Bitcoin e altre criptovalute: di cosa stiamo parlando

Prima di capire come acquistare Bitcoin o qualsiasi altro prodotto, che sia finanziario oppure no, è importante comprendere bene quello che si intende acquistare, in modo da evitare truffe.

Successivamente all’aumento di valore del Bitcoin, diversi mass-media hanno accennato – nel bene o nel male – a questo nuovo mondo digitale.

Avrai sicuramente sentito parlare di Bitcoin, criptovalute e Blockchain, soprattutto negli ultimi due anni. Nel caso specifico delle criptovalute, è necessario comprendere per bene cosa siano per non incappare in qualche inganno: non saresti il solo.

Con la diffusione mediatica, infatti, si è assistito ad un aumento delle truffe nei confronti di nuovi utenti intenzionati a partecipare a questa rivoluzione digitale, senza del resto comprendere le basi principali e quindi facilmente ingannabili.

 

Come acquistare Bitcoin e altre criptovalute evitando le truffe

Bisogna chiarire, innanzitutto, che Bitcoin non è uno strumento finanziario o un insieme di “azioni” con cui si spera di arricchirsi. È tecnologia.

È un cambio di paradigma basato su regole crittografiche non alterabili ed è la prima e l’unica tecnicamente avanzata e sicura tra le 2.074 criptovalute ad oggi presenti.

Diffida da annunci pubblicitari che ti garantiscono facili guadagni con il “nuovo Bitcoin 2.0”. Le cosiddette altcoin, cioè le crittovalute alternative a Bitcoin, sono per la maggior parte copie malfatte o progetti mai realizzati o irrealizzabili.

Tra la moltitudine delle coins, poi, ce ne sono alcune che hanno introdotto nuove caratteristiche in ambito crypto, questo è innegabile. Eppure, valutare se un progetto è serio richiede tempo e competenza.

Per questo motivo, consigliamo a chi desidera saperne di più su come acquistare Bitcoin, di investire unicamente il capitale finanziario che si è disposti a perdere e di non cadere nella trappola del “nuovo rivoluzionario Bitcoin”.

 

Come acquistare Bitcoin: cosa evitare

In tanti sanno come acquistare Bitcoin, ma non tutti sanno farlo nel modo corretto. Ecco qualche suggerimento utile.

Evita di utilizzare piattaforme di scambio se non le conosci a fondo.

Ti consigliamo quelli che noi riteniamo gli exchange più sicuri e ti sconsigliamo, di contro, piattaforme come Etoro, Avatrade o Plus500.

Queste piattaforme, infatti, sono valide per il trading di CFD: sono cioè strumenti finanziari ben differenti dalle crittovalute che ti permettono di acquistare posizioni long o short su diversi asset, tra cui Bitcoin e altre criptovalute, tramite la leva finanziaria.

Essendo le criptovalute estremamente volatili, ti sconsigliamo di utilizzare questi strumenti al fine di evitare di perdere l’intero capitale investito.

 

Come acquistare Bitcoin: rivolgiti a noi

Per ulteriori dubbi e perplessità su come acquistare Bitcoin e altre criptovalute o sulle piattaforme di scambio non esitare a contattarci. Ti forniremo assistenza tramite i nostri consulenti.

Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti, entra nella nostra famiglia e diventa un consumatore consapevole.

Per ricevere ulteriori informazioni,  contattaci inviando un messaggio attraverso il nostro form di contatto o al numero 370 1220734 (solo WhatsApp).

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

Se sei un nostro associato, contattaci allo 091 6190601.