Telefoni ancora muti nelle contrade di Cefalù, Lascari, Gratteri e Collesano dopo l’incendio del 15-16 giugno 2016.

Dopo molti mesi dall’incendio, il guasto non è stato ancora completamente riparato e gran parte degli utenti delle zone interessate continuano a non avere né linea telefonica né connessione a internet.

Una situazione che con il passare del tempo diventa sempre più insostenibile in quanto ad essere disagiati non sono soltanto utenze private ma anche aziende che utilizzano abitualmente telefono e internet per lavorare.

Ottenere informazioni certe sulla riparazione del guasto è praticamente impossibile; di certo c’è che gli operatori non sono ancora in grado di fornire una data certa per il ripristino delle linee.

Che i danni provocati dall’incendio fossero stati ingenti era stato subito chiaro, ma restare per mesi senza internet né telefono è un disservizio altrettanto grave per le centinaia di utenti che popolano le zone colpite dall’incendio.

Unione dei Consumatori, sostiene tutti quei cittadini che hanno subito o stanno subendo questi disagi per incentivare la pronta riparazione del problema e far ottenere loro un congruo indennizzo economico.

Se anche tu fai parte di coloro che hanno subìto o stanno ancora subendo disagi non esitare a contattarci. Unione dei Consumatori mettendo a tua disposizione il proprio staff di professionisti:

  1. raccoglie il tuo SOS;

  2. accerta i casi di disservizio e valuta gli estremi della responsabilità del provider di servizi o del gestore telefonico;

  3. ti assiste nell’istruzione e nella presentazione del reclamo;

  4. ti offre assistenza stragiudiziale e giudiziale;

  5. ti segue nell’iter  per la risoluzione del problema e l’ottenimento di un indennizzo congruo al danno subito.

Per ricevere informazioni o assistenza chiama al numero 091 6190601, oppure manda un messaggio tramite il nostro form: un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo.