Devi fare una segnalazione guasto Telecom Tim (linea, rete fissa, ADSL o Fibra) per risolvere il tuo problema?

L’hai già fatta, ma non ha sortito effetti?

Siamo specializzati in Telefonia e siamo qui per aiutarti gratuitamente a:

  • ripristinare la linea velocemente
  • ottenere un risarcimento per il danno subito.

 

INDICE

I tuoi diritti di consumatore e la segnalazione per guasto Tim

Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto, la Carta dei Servizi Tim stabilisce (come di seguito) gli obblighi del gestore nel caso di interruzione del servizio:

  • 2-3 giorni lavorativi per la riparazione
  • un indennizzo automatico da corrispondere al cliente per il disagio.

Quindi, in presenza di un’interruzione del servizio, basta procedere con una segnalazione guasti a Tim (per telefono, con raccomandata, PEC, all’interno dell’area riservata ecc.) per risolvere il disservizio?

A noi non risulta…

 

La segnalazione per guasto Tim Telecom e i problemi irrisolti

Chiarito che, come consumatore, hai pieno diritto a godere del servizio, perché lo stai pagando e non può essere interrotto (ma anzi va riparato velocemente), cosa avviene realmente nella pratica?

Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori!

Ogni giorno tanti utenti che hanno il tuo stesso problema ci raccontano che provano invano a richiedere il ripristino della linea/internet, perché:

  • chiamano gli operatori del Call center che non rispondono o lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche (danno plurimo, guasto diffuso…)
  • parlano con “Angie”, che non li capisce
  • inviano anche svariati reclami, che non portano a nulla
  • attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).

Di fronte a questa cruda realtà, dove il “povero” cliente rimane in balia delle inefficienze del gestore (cosa che puoi verificare personalmente sul profilo ufficiale di Tim, su Trustpilot) ti invitiamo a riflettere, per scegliere consapevolmente cosa ti conviene fare:

  • continuare a perdere tempo, tentando di contattare il gestore (in questo caso, in basso all’articolo trovi gli indirizzi e i contatti per provare a contattare Tim)
  • affidarti subito a noi per far valere i tuoi diritti, grazie alla forza dell’associazione.

Ecco perché rappresentiamo per te la vera alternativa vincente…

 

Come ti aiutiamo ad avere il ripristino del servizio

Siamo consumatori come te e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi della Telefonia. Il nostro compito è quello di informarti perché tu sia consapevole di ciò che avviene.

A differenza di Tim, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Con passione e competenza, pensiamo a tutto noi per farti ottenere:

  • la riattivazione del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

A te basta compilare il form di contatto, che trovi appresso, e non sarai più solo a lottare contro la Tim (ex Telecom).

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema. (TrustPilot)