Guasti linea fissa Tim forse potrebbe suonarti male, ma è corretto. Da qualche anno, infatti, è Tim che ha la gestione della linea fissa. Se hai dei guasti alla linea fissa Tim e hai esposto la tua segnalazione al servizio assistenza tecnica di Tim senza alcuna risposta, rivolgiti a noi.

Ti spiegheremo come segnalare questo problema, che ricade certamente tra i disservizi Tim più frequenti, e come richiedere l’indennizzo per i disagi subiti a causa del guasto. Guasti linea fissa Tim

 

I guasti linea fissa Tim: come segnalare il problema

Quando si ha a che fare con guasti linea fissa Tim la domanda nasce spontanea: come faccio a segnalare il guasto?

Per effettuare la tua segnalazione hai 2 possibilità: chiamare con un telefono cellulare oppure connetterti a internet.

Infatti, non è detto che se riscontri problemi con il telefono fisso gestito da Tim o un disservizio che ti impedisce l’utilizzo dell’apparecchio, tu non possa avere la rete internet funzionante.

In questo caso, il web può essere la chiave risolutrice del tuo primo problema.

Fai attenzione a quando entri nella pagina dell’assistenza tecnica Tim. Quando compili il modulo di richiesta devi indicare dove vuoi ricevere risposta, l’indirizzo email o un numero di cellulare, ma non la linea fissa interessata dal guasto.

La segnalazione, oltre che via telefono, fax o posta, può essere fatta anche tramite social network, accertandosi di avere poi la possibilità di dialogare in privato con il servizio tecnico. Guasti linea fissa Tim

 

Guasti linea fissa Tim: i tempi di risposta

In genere, la risposta in seguito alla segnalazione per guasti alla linea fissa Tim è abbastanza rapida e dovrebbe avvenire tutto nell’arco di 24-48 ore.

Purtroppo, però, non è sempre così e potrebbe manifestarsi qualche problema, costringendoti a rimanere isolato per un tempo più lungo e senza possibilità di telefonare o di ricevere chiamate. Guasti linea fissa Tim

Qui inizia l’odissea. Guasti linea fissa Tim

Come molti clienti lamentano, avere a che fare con gli Operatori del call center Tim richiede più pazienza del dovuto.

Trovare, quindi, una via più breve per risolvere le problematiche dovute ai guasti alla linea fissa Tim diventa indispensabile.

Guasti linea fissa Tim

Come reclamare i guasti linea fissa Tim

Per fare in modo che, in caso di guasti alla linea fissa, il reclamo sia efficace, è importante che venga esposto nel migliore dei modi.

Il reclamo scritto a Tim ha lo scopo di sollecitare il tuo Gestore a risolvere il problema in tempi celeri.

Questa pratica risulta semplice e utile non solo ai fini del successo della tua richiesta, ma anche per una eventuale possibilità di beneficiare al diritto di indennizzo.

Inoltre, stabilisci un primo contatto con l’Operatore che avrà così una traccia scritta della tua segnalazione.

Il Gestore dovrà fornirti una risposta dopo aver accertato l’esistenza del disservizio telefonico e capito l’entità del problema che hai segnalato, con l’obiettivo di provvedere al ripristino.

È importante che i guasti linea fissa Tim vengano descritti con attenzione e precisione.

La Compagnia telefonica potrebbe anche rigettare il reclamo qualora accertasse che il problema non sussista (ma dipende anche da come gli viene spiegato).

Ecco perché, spesso, non è sufficiente avvalersi unicamente del servizio clienti, ma è consigliabile appoggiarsi all’Unione dei Consumatori.

 

Guasti linea fissa Tim: ottieni un indennizzo

Rivolgersi ad un Associazione dei Consumatori è certamente il modo migliore per dare voce alle proprie richieste inascoltate, aumentando le possibilità di ottenere l’intervento tecnico risolutivo in tempi brevi e – non ultimo – poter ottenere un giusto indennizzo a titolo risarcitorio, per i disagi subiti.

Gestiamo quotidianamente diversi problemi linea fissa Tim e conosciamo le procedure più efficaci che possiamo consigliare in base alla tipologia di guasto con cui hai a che fare. Guasti linea fissa Tim

Ecco, quindi, cosa fare in caso di guasti alla linea fissa Tim:

  • Scarica il modulo di reclamo Tim – fisso;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore, secondo una delle modalità previste e indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviane una copia – con prova di avvenuto invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

Un nostro collaboratore ti ricontatterà in breve tempo per fornirti le risposte di cui hai bisogno.

Per ulteriori informazioni, invia un messaggio attraverso il nostro form, su Whatsapp al 370 1220734 oppure sulla mail dedicata telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

Se sei un nostro associato, puoi chiamarci al numero 091 6190601.