Un guasto Adsl Telecom può essere causa di enormi fastidi poiché impedisce all’utente di lavorare, di navigare o semplicemente di consultare Internet in maniera regolare.

Ed ancora, se ti trovi a mandare un’e-mail urgente o acquistare un prodotto entro un certo orario e non puoi: insomma, cambiare i propri piani per colpa di un guasto non è mai piacevole.

Se il tuo Gestore non ti viene incontro e continui ad avere problemi a causa di un guasto Adsl Telecom rivolgiti a Unione dei Consumatori. Ti offriremo il supporto necessario per far valere i tuoi diritti.

 

Guasto Adsl Telecom: capire il problema

Il guasto Adsl Telecom rappresenta un vero e proprio disagio per l’utente ed è necessario segnalarlo subito al Gestore che potrebbe, addirittura, non esserne al corrente.

L’Operatore dovrà fornire indicazioni precise in merito alle possibili cause del disservizio. Per questo è meglio essere precisi relativamente alla problematica che si sta subendo ponendosi le giuste domande.

  • Internet funziona, ma la connessione è lenta?
  • Non c’è più connessione?
  • La tua connessione va a singhiozzo?

Queste sono tre differenti possibili situazioni che si possono verificare. Se la tua connessione non va come dovrebbe, potresti provare a effettuare una verifica utilizzando il software gratuito Ne.Me.Sys.

Inoltre, accedendo al software di gestione modem dal tuo computer, potresti effettuare la diagnosi dei possibili problemi relativi al guasto Adsl Telecom. Se è presente un codice di errore puoi comunicarlo al Gestore al momento del reclamo.

 

Quando spetta un risarcimento per guasto Adsl Telecom

Puoi richiedere un risarcimento per il guasto Adsl Telecom nel momento in cui Telecom non risolve il problema segnalato oppure se, in seguito al tuo reclamo, non hai ottenuto alcuna risposta.

In questi casi, infatti, puoi inoltrare una richiesta rimborso telecom adsl per avere diritto a un risarcimento sotto forma di indennizzo.

Questo verrà calcolato:

  • sulla base dei giorni in cui la tua utenza è rimasta senza collegamento Internet;
  • sulla eventuale mancata risposta alla tua segnalazione e al tuo reclamo.

Il Gestore sarà obbligato a risarcirti se il guasto non viene risolto entro i tempi prestabiliti.

 

Come procedere in caso di guasto Adsl Telecom

Per il guasto Adsl Telecom ottenere la somma risarcitoria sulla base del contratto stipulato con Telecom, sulla base delle norme contenute nella Carta dei Servizi del Gestore. Secondo la normativa, i Gestori sono tenuti a rispettare gli impegni presi con i propri clienti.

Ti ricordiamo che inoltrare il reclamo è obbligatorio per ottenere un risarcimento economico per i disservizi subìti.

Per farlo, ti basterà segnalarlo con:

  • una telefonata, annotando il numero di operatore con cui hai parlato;
  • un ticket di segnalazione;
  • un sms di risposta dell’Operatore;
  • uno screenshot dell’area utenti o della pagina FB ufficiale.

In ogni caso, ti consigliamo di inviare un reclamo scritto mediante raccomandata, fax o posta elettronica certificata. Soltanto così potrai tenere traccia delle segnalazioni effettuate e avere tra le mani la documentazione necessaria per richiedere un risarcimento telecom adsl.

 

Guasto Adsl Telecom: rivolgiti a Unione dei Consumatori

Se non hai ancora risolto il guasto Adsl Telecom o non hai ricevuto alcuna risposta da parte del Gestore, rivolgiti a noi per inoltrare una richiesta rimborso telecom adsl ed ottenere il tuo indennizzo in modo efficace.

I nostri esperti sono in grado di seguirti durante tutto l’iter burocratico per inoltrare la richiesta, a partire dalla formulazione del reclamo.

Segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma;
  • Scansionalo e invia il reclamo al Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Inviacene copia, unitamente alla ricevuta di invio, su: telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il form di contatto o invia un messaggio al numero Whatsapp 370 1220734 e sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente che ti dirà cosa possibile fare per risolvere il problema e farti ottenere lo specifico risarcimento telecom adsl.

Se sei un nostro associato, chiamaci al numero 091 6190601.