Sei alle prese con un guasto Vodafone?

Disagi e disservizi ti hanno creato dei problemi?

Incappare in un guasto non è inusuale e diversi sono i consumatori che si sono trovati a dover fronteggiare questa situazione.

Vediamo insieme come agire e far valere i tuoi diritti.

 

Guasto Vodafone: tanti e variegati problemi

Quando parliamo di un guasto Vodafone diverse possono essere le tipologie di disservizi con i quali il consumatore si ritrova a combattere.

Di certo a tutti, almeno una volta, è capitato di incorrere in un guasto Vodafone, che sia alla linea telefonica a quella Internet per:

  • sospensione;
  • interruzione;
  • malfunzionamento del servizio.

Il consumatore si ritrova, così, in un momento di difficoltà e di disagio, soprattutto se la rete telefonica o la connessione ad Internet interessa un’utenza business che usufruisce dei servizi erogati dal Gestore per svolgere il proprio lavoro.

Infatti, in questi casi, ci si ritrova a non poter erogare correttamente i servizi ai propri clienti.

In ogni caso, non sempre il ripristino del guasto Vodafone è così semplice e immediato.

È importante svolgere alcune importanti verifiche e segnalazioni.

Ecco alcuni consigli su come comportarti.

 

Cosa fare in caso di guasto Vodafone

Se sei alle prese con un guasto Vodafone che riguarda un malfunzionamento alla linea voce o al servizio Internet, la prima cosa da fare è controllate che il disservizio non dipenda dai tuoi apparecchi.

Per questo motivo, controlla e verifica che l’apparecchio telefonico e il modem funzionino correttamente e che la disfunzione, quindi, non dipenda da un problema strumentale.

È essenziale, dunque, che tu segua alcuni passaggi:

  • fai una segnalazione tempestiva del guasto Vodafone al servizio clienti descrivendo la problematica;
  • segna il ticket di segnalazione che l’addetto ti fornisce, che ti permetterà tramite l’area clienti Vodafone di controllare lo stato di avanzamento dell’intervento sulla tua utenza;
  • verifica che in seguito alla segnalazione del guasto Vodafone segua l’intervento dei tecnici che dovrebbero risolvere il problema quanto prima.

 

Come ottenere l’indennizzo per guasto Vodafone

Non sempre di fronte ad un guasto Vodafone l’iter di risoluzione del disservizio volge a buon fine e gli impegni sottoscritti dal Gestore nella Carta dei Servizi volano al vento.

In questo caso, oltre a un indennizzo previsto per legge, spetta al consumatore rimasto in balia di guasti e malfunzionamenti anche un risarcimento economico per i danni personali ed economici subìti.

Ogni Compagnia telefonica, infatti, è tenuta ad erogare degli indennizzi all’utente in caso di guasto, moltiplicati per ogni giorno di mancato servizio.

Per ottenere il giusto risarcimento economico che ti spetta per il disagio a causa del guasto Vodafone subito, è fondamentale che tu apra un reclamo nei confronti del Gestore, nel quale segnalare la problematica in corso.

Difatti, per ricevere l’indennizzo economico previsto per legge, l’avvio di un reclamo è sempre obbligatorio.

Questo, può essere fatto mediante:

  • l’apertura di un ticket di segnalazione sul portale del Gestore;
  • la segnalazione telefonica, ricordando di appuntare il nome dell’operatore che l’ha preso in carica;
  • l’invio di un sms al Gestore;
  • lo screenshot della segnalazione nell’area utenti o su Facebook.

Ti consigliamo, comunque, di inoltrare un reclamo scritto. Con questa precauzione, soprattutto in fase di controversia con Vodafone, avrai la documentazione utile per giustificare una più efficiente e adeguata richiesta di pagamento dell’indennizzo.

 

Perchè rivolgersi a noi

Sei stato vittima di un guasto Vodafone e vuoi finalmente rivalerti sul tuo Gestore?

Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti, entra nella nostra famiglia e diventa un consumatore consapevole.

Segui queste semplici istruzioni:

  • Componi il tuo modulo di reclamo;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviacene copia – con ricevuta di avvenuto invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi al guasto Vodafone subìto e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci  inviando un messaggio attraverso il nostro form di contatto o al numero 370 1220734 (solo WhatsApp).

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

Se sei un nostro associato, contattaci allo 091 6190601.