Guasto Vodafone: un disagio più frequente di quel che si possa immaginare.

Incappare in un guasto non è inusuale e diversi sono i consumatori che si sono trovati a dover fronteggiare questa situazione. Leggi l’articolo e scoprirai perchè una Associazione dei Consumatori rappresenta la soluzione ai tuoi problemi.

Affrontare le Compagnie telefoniche per difendere gli utenti è per noi pane quotidiano e, forti del successo di innumerevoli controversie vinte, potremo darti sostegno nella battaglia che conduci facendoti ottenere:

  • una veloce risoluzione del tuo guasto Vodafone;
  • un indennizzo economico realmente commisurato ai disagi subìti.

In poche parole, nella risoluzione del tuo guasto Vodafone, faremo valere i tuoi diritti!

Buona lettura …

 

 

Vodafone guasto: tante e variegate le problematiche

Parlando di guasti Vodafone, diversi sono i casi che si manifestano al consumatore e con i quali egli si ritrova a combattere.

A tanti, almeno una volta, è capitato di incorrere in un guasto Vodafone, che ha interessato la linea telefonica o la rete Internet per una sospensione, una interruzione o un malfunzionamento del servizio.

Tali problematiche – come è facile intuire – determinano nel “povero” cliente un momento di difficoltà e di disagio che gli può rendere la vita veramente difficile. E’ questo il caso di un guasto che riguarda la rete telefonica o la connessione Internet di una utenza business, che usufruisce dei servizi erogati dal Gestore per svolgere la propria attività commerciale o professionale.

Infatti, in questi casi, tale disservizio amplifica la sua portata in quanto impedisce di poter erogare correttamente i servizi ai propri clienti.

Non rimane che protestare attraverso una segnalazione o un reclamo al Gestore ed attendere – confidando nella buona sorte – che questi provveda al ripristino del guasto Vodafone in tempi rapidi.

Purtroppo, non sempre ciò è così semplice e immediato come dovrebbe.

Cosa fare allora?

Il nostro consiglio è quello di svolgere alcune verifiche e reclamare. Non si sa mai!

 

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Vodafone guasto? Cosa fare

Se sei alle prese con un guasto Vodafone che riguarda un malfunzionamento alla linea voce o al servizio Internet, come dicevamo,  la prima cosa da fare è controllate che il disservizio non dipenda dai tuoi apparecchi.

Per questo motivo, controlla e verifica anzitutto che l’apparecchio telefonico e il modem funzionino correttamente e che la disfunzione, quindi, non dipenda da una causa strumentale.

Ciò fatto, se così dovessero essere, non ti rimane che fare una segnalazione tempestiva del guasto Vodafone al servizio clienti, avendo cura di:

  • descrivere il più dettagliatamente possibile la problematica;
  • annotare la data della segnalazione e il codice dell’operatore con cui hai parlato;
  • segnare il ticket di segnalazione che l’addetto ti fornisce, col quale – tramite l’area clienti Vodafone – potrai controllare lo stato di avanzamento dell’intervento sulla tua utenza;
  • verificare che in seguito alla segnalazione Vodafone guasto segua l’intervento risolutivo dei tecnici.

Questo è quanto in genere ti suggeriscono i Gestori telefonici, compreso Vodafone.

In realtà le azioni che puoi compiere sono diverse e ti spieghiamo perchè.

Continua a leggere …

 

Come reclamare i guasti Vodafone

Invero, una prima segnalazione guasti Vodafone, può anche essere fatta mediante:

  • l’apertura di un ticket sul portale del Gestore;
  • l’invio di un sms al Gestore;
  • la segnalazione sulla pagina ufficiale di Facebook, della quale conserveremo lo screenshot.

Per ottenere un risarcimento economico a fronte del disagio subìtto per un guasto Vodafone è fondamentale che tu apra un reclamo nei confronti del Gestore.

Noi di Unione dei Consumatori, forti della nostra esperienza e di una elevata competenza nel settore della Telefonia e Pay-Tv, ti consigliamo vivamente di inoltrare un reclamo scritto (leggi per approfondire).

Ciò perchè, con questa precauzione, soprattutto in fase di controversia con Vodafone, avrai la documentazione utile per:

  • ricostruire i fatti nella loro evoluzione cronologica;
  • dimostrare la data certa dell’invio di un reclamo;
  • giustificare una adeguata richiesta di indennizzo per il guasto Vodafone subito.

 

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Guasto Vodafone: come far valere i propri diritti

Non sempre di fronte ad un guasto Vodafone l’iter di risoluzione del disservizio volge a buon fine e gli impegni sottoscritti dal Gestore nella Carta dei Servizi volano al vento.

In questo caso, oltre al diritto di aver risolto il problema in tempi rapidi (pochi giorni lavorativi) l’utente ha diritto a un indennizzo previsto per legge, come risarcimento economico per i disagi e i danni subìti.

Tale indennizzo è dovuto dalla Compagnia telefonica, come somma forfettaria giornaliera moltiplicata per ogni giorno di mancato servizio.

A tale somma, nel caso di un reclamo fatto – al quale non è seguita una risposta, ovvero questa sia stata sommaria o insufficiente – ne va aggiunta un’altra a titolo specifico per mancata risposta ai reclami.

 

Vodafone guasti? Ecco perchè rivolgersi a noi

Sei stato vittima di un guasto Vodafone e vuoi finalmente rivalerti sul tuo Gestore?

Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti, entra nella nostra famiglia e diventa un consumatore consapevole.

Vodafone guasto. Segui queste semplici istruzioni:

  • Componi il tuo reclamo ;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviacene copia – con ricevuta di avvenuto invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi al guasto Vodafone subìto e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci attraverso il nostro form o invia un messaggio whatsapp al numero 370 1220734.

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

Se sei un nostro associato, contattaci allo 091 6190601.