Sai che sono previsti indennizzi per disservizi telefonici subìti dai clienti che hanno sottoscritto un contratto col proprio Gestore?

Qualsiasi disagio tu abbia subìto dall’Operatore, è tuo diritto richiedere un risarcimento economico: ti spetta per legge. Ti basterà avvalerti del nostro supporto e presentare un reclamo relativo al tuo caso.

Non perdiamo altro tempo, scopriamo insieme i casi più frequenti per i quali è possibile ottenere indennizzi per disservizi telefonici e come richiederli grazie al nostro aiuto.

 

 

Indennizzi per disservizi telefonici: i casi più frequenti

Sono tanti i consumatori che hanno manifestato in questi anni – e continuano a farlo – il proprio disappunto per disagi e problemi causati dagli Operatori telefonici.

Non tutti, però, sanno che sono previsti indennizzi telefonia per ogni singolo caso di disservizio subìto.

È anche vero che spesso, nonostante al cliente spetti un risarcimento economico, il proprio Gestore non gli corrisponda il rimborso adeguato.

Magari, nonostante le continue segnalazioni, non è raro che non gli venga corrisposta alcuna somma dal Gestore inadempiente. Insomma, oltre al danno la beffa.

Ma prima di scoprire le modalità corrette per richiederlo, ecco quali sono i casi più frequenti di disservizio:

Hai individuato il tuo caso? Bene, perché per tutti questi disagi sono previsti indennizzi per disservizi telefonici.

È arrivato il momento di far valere i tuoi diritti.

 

Indennizzi per disservizi telefonici: la normativa

Di norma, i consumatori sono tutelati in caso di disservizio sulla propria utenza telefonica.

Questo significa che i fornitori di servizi telefonici sono obbligati a erogarli regolarmente, in modo continuato e senza interruzioni, nel pieno rispetto dell’accordo contrattuale stilato con i propri clienti.

Pertanto, quando l’utente si ritrova impossibilitato a sfruttare appieno i servizi previsti dal contratto, il Gestore risulta colpevole di un’inadempienza.

Cosa fare in questo caso?

 In caso di inadempienza da parte del Gestore telefonico sono previsti specifici indennizzi per disservizi telefonici. Stando alla nuova delibera Agcom, il cliente vittima di un disservizio può consultare la Carta dei Servizi del proprio Operatore telefonico e scoprire gli indennizzi previsti relativamente alla specifica problematica riscontrata e alla gravità del disservizio.

In alcuni casi, però, le condizioni apposte sulla regolamentazione del rapporto non riconoscono un risarcimento al cliente, neppure di fronte ad un evidente danno subìto.

Infatti, pur riconoscendo la propria inadempienza, se l’Operatore telefonico rispetta le condizioni e le tempistiche di intervento previste dai vincoli contrattuali, potrebbe non corrispondere alcun un risarcimento.

Sì, anche in presenza di evidenti danni provocati all’utente finale.

Per questo motivo, ti invitiamo a richiedere il nostro aiuto. Ti indicheremo la procedura migliore per ottenere un risarcimento economico.

 

La procedura per richiedere gli indennizzi telefonia

Come abbiamo già detto, il Gestore non sempre risponde dei danni causati ai propri clienti con indennizzi per disservizi telefonici.

Ad esempio, supponiamo che il cliente segnali un’interruzione della linea e riceva la tempestiva risoluzione del guasto da parte dell’Operatore. In questo caso, l’intervento rispetta le tempistiche stabilite e non mette il cliente nelle condizioni di richiedere un indennizzo per l’interruzione del servizio.

In questo caso, però, non viene considerato l’eventuale danno che tale disservizio può aver arrecato al cliente.

A seconda dell’attività svolta può entrare in gioco la valenza giuridica del risarcimento economico, secondo cui l’indennizzo da corrispondere all’utente deve essere proporzionale al danno arrecato.

Questo indipendentemente dalle tempistiche di intervento per la risoluzione del problema.

Qualsiasi sia il disagio, il consumatore può procedere alla richiesta di indennizzi telefonia attestando il danno subìto a causa del disservizio.

 

Come ottenere gli indennizzi per disservizi telefonici

Per non incappare in problematiche e evitare procedure di richiesta poco efficaci, ti consigliamo di avvalerti del nostro supporto e di seguire i nostri semplici consigli.

Grazie ai nostri esperti, professionisti del settore, possiamo far ottenere ai consumatori che hanno subìto un disservizio i giusti indennizzi per disservizi telefonici.

Se anche tu sei vittima di un disservizio che, da regolamentazione contrattuale, non prevede indennizzo o hai subìto un danno a causa di un disservizio telefonico e vuoi avvalerti del diritto di risarcimento, rivolgiti a noi.

Il nostro consiglio è quello di procedere inoltrando formale reclamo al tuo operatore seguendo queste semplici istruzioni:

Qualora avessi già inviato un reclamo al tuo Operatore o vuoi avere maggiori informazioni riguardo gli indennizzi telefonia, contattaci attraverso il nostro form di contatto o invia una messaggio Whatsapp al numero 370 1220734.

Un nostro consulente analizzerà i problemi relativi alla tua segnalazione e ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa è possibile fare.

Se sei un nostro associato, puoi chiamarci allo 091 6190601.