Tra le segnalazioni che ci vengono inoltrate più di frequente c’è la mancata risposta al reclamo Vodafone.

Spesso nei nostri articoli, ci siamo soffermati su questo argomento e sull’importanza di inviare un reclamo scritto al Gestore, in presenza di un disservizio Vodafone.

Ricordiamo, infatti, che reclamare è obbligatorio, sia per dare modo alla Vodafone di riparare il guasto nel più breve tempo possibile, sia per non perdere il proprio diritto al risarcimento economico.

Come precisato nella Carta dei Servizi, Vodafone ha 45 giorni di tempo per rispondere al reclamo degli utenti, dal giorno in cui lo ha ricevuto. Altrimenti dovrà pagarti un indennizzo pari a 5 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 150 euro.

 

Delibere dell’Autorità Garante per le Comunicazioni

Il Co.Re.Com Lombardia si è pronunciato, sulla mancata risposta al reclamo da parte dei Gestori di telefonia, con due diverse delibere:

  • la delibera n° 11/11 vuole essere un deterrente per il Gestore telefonico che semplicemente si limita a non risponde alle segnalazioni, infatti, recita: “la mancanza di ascolto, dialogo e contraddittorio con il gestore è riconosciuto come inadempimento contrattuale e fonda così il diritto dell’utente a vedersi riconosciuto un congruo indennizzo”
  • la delibera n° 35/11 precisa che la risposta al reclamo deve essere motivata e non può essere generica o stereotipata.

 

Mancata risposta al reclamo Vodafone? affidati a noi

Hai avuto dei disservizi e non sei riuscito a contattare il call center? Non ti è stato riparato il guasto oppure non ti hanno risposto al reclamo? Unione dei Consumatori esiste per questo motivo!

La nostra associazione è sempre al fianco dei più deboli, nella propria lotta contro i colossi della telefonia.

Specializzati in questo settore, i nostri consulenti valuteranno gratuitamente il tuo caso per trovare una soluzione al problema nel più breve tempo possibile e farti ottenere un indennizzo economico commisurato ai tuoi disagi.

Puoi contattarci anche solo un’informazione o un consiglio.

Se, invece, vuoi affidarti a noi, segui queste semplici istruzioni:

  •  ► 📥  SCARICA IL TU MODULO RECLAMO 📥 adatto al tuo caso
  • Invia il tuo reclamo a Vodafonescegliendo una delle modalità indicate all’interno dello stesso modulo.

Per ulteriori informazioni invia un messaggio attraverso il nostro form di contatto o al numero whatsapp dedicato 370 1220734.

Se sei un nostro associato, puoi contattarci anche allo 091 6190601.