Le pagine social ufficiali delle Compagnìe telefoniche sono diventare un ottimo mezzo pere comunicare con il proprio Operatore.

Con lo sviluppo del settore tecnologico, anche i mezzi per comunicare con i propri fornitori si sono moltiplicati.

Oggigiorno, infatti, ogni Compagnia telefonica mette a disposizione diversi canali per interagire con l’azienda, dal call center alla solita posta cartacea.

Tra le nuove modalità per segnalare o comunicare con i Gestori ci sono le pagine Social Ufficiali.

 

 

Pagine social ufficiali delle compagnie telefoniche

Vediamo insieme in questa guida quali sono i social con cui è possibile contattare i vari Operatori:

 

Vodafone

La pagina Facebook ufficiale di Vodafone è la più seguita in Italia (con oltre 3 milioni di Like) ed insieme alla pagina Twitter offre un servizio di consulenza attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22, festivi compresi. Vodafone ha anche un suo account Instagram avviato con un indirizzo più commerciale rispetto alle altre due.

 

Tim

Anche la Tim ha una pagina Facebook ufficiale molto seguita, in cui è possibile richiedere assistenza sia per la linea mobile sia per quella fissa, come su Twitter. Puoi, invece, trovare tutti gli aggiornamenti e le novità su Instagram.

 

Wind

Nonostante la fusione, l’azienda Wind Tre ha tenuto pagine social distinte. Come le precedenti Compagnie anche la Wind usa le sue pagine Facebook e Twitter per fornire assistenza a qualsiasi tipo di problema legato alla telefonia fissa e mobile. L’account Instagram viene usato per aggiornare sulle novità con storie, foto e video dedicati.

 

Tre

Informazione e assistenza anche nelle pagine Facebook e Twitter della Tre. Nel canale Instagram, inoltre, spesso vengono condivise delle storie in cui è possibile porre delle domande ai consulenti.

 

Iliad

Pure il nuovo Operatore francese usa le pagine Facebook e Twitter per aggiornamenti e assistenza, mentre Instagram è delegato alle informazioni.

 

Tiscali

Tiscali offre una pagina Facebook ufficiale dedicata esclusivamente al supporto dei clienti attiva dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 19.30. Instagram è usato per foto e video.

 

Fastweb

Si può richiedere supporto anche attraverso la pagina Facebook ufficiale di Fastweb e informazioni dall’account Instagram.

 

Il reclamo in caso di problemi

Uno dei modi per reclamare, quindi, è quello di contattare il Gestore tramite le pagine social, ma ci sono anche altri canali indicati dallo stesso come chiamare il call center oppure aprire un ticket di assistenza nell’area clienti.

Bisogna, però, precisare che questo genere di segnalazioni spesso restano inascoltate da parte dei Gestori ed è per questo motivo che noi consigliamo sempre di inviare un reclamo scritto che certifichi la data di invio dello stesso e offre il vantaggio di raggruppare tutte le segnalazioni in unico documento.

Il reclamo in forma scritta può essere inviato in tre modi:

  • Fax
  • Pec
  • Raccomandata A/R

Il Gestore ha 45 giorni di tempo per rispondere al reclamo altrimenti dovrà corrisponde all’utente un indennizzo per la mancata risposta.

Ciò perché, essendo questo in forma scritta, nel caso di contenzioso ti consentirà di:

Qui di seguito, mettiamo a tua disposizione i moduli di reclamo per TUTTE le Compagnie, validi sia per le utenze private che business

 

📥 | RECLAMI PER COMPAGNIA📥
(per privati e business)

 

Contattaci per saperne di più!

Il reclamo al Gestore tramite la sua pagina Facebook ufficiale non ha dato alcun esito? La comunicazione avvenuta sui social non ha portato a nulla o desideri avere ulteriori informazioni in merito?

Unione dei Consumatori in questo articolo ha fornito tutti i contatti social delle principali Compagnie telefoniche che operano in Italia, ma reclamare non sempre risulta facile.

In questi casi, la nostra associazione, che è specializzata nei settori della telefonia e Pay-Tv, può concretamente darti una mano grazie all’esperienza dei propri consulenti.

Ti aiuteremo a risolvere i problemi con i Gestori telefonici: dalla compilazione del modulo di reclamo alla procedura di conciliazione.

Contattaci attraverso uno dei nostri canali:

  • Telefono fisso: 0916190601
  • Form di contatto
  • Messaggi Whatsapp 370 1220734.
  • Chat con operatore in basso a sinistra su questa pagina

Qualunque sia il modo che ti risulta più facile per contattarci, troverai un nostro operatore che si occuperà del tuo caso, in breve tempo.