Ci giungono varie segnalazioni che a Palma Campania (NA), per circa 15 giorni, una serie disservizi ha interessato numerose famiglie e imprese, titolari di utenze telefoniche fisse TIM – TELECOM. Nello specifico, le vittime del disagio sono state impossibilitate a ricevere ed effettuare chiamate e a connettersi con la propria linea ADSL e/o FIBRA.

Il fatto, che ha arrecato un grave disagio ai numerosi utenti della zona, evidenzia lo scarso servizio di assistenza offerto della Compagnia Telefonica.

Ovviamente, gli esercizi commerciali e le attività imprenditoriali che utilizzano abitualmente telefono e internet per i loro affari, segnalano anche gravi perdite economiche.

“A seguito del disservizio, Unione dei Consumatori – dichiara il presidente Manlio Arnone – ha messo a disposizione i propri professionisti ed è pronta a raccogliere – anche on line – le istanze di cittadini ed imprese, onde avviare un’azione collettiva mirata all’ottenimento dell’indennizzo economico o del risarcimento danni, rispettivamente per utenze residenziali o attività commerciali”.

Ecco cosa fare, se hai subito il disservizio

Ove non lo avessi già fatto, inoltra reclamo scritto* al tuo Gestore, compilalo in ogni sua parte indicando – con particolare attenzione – giorno e ora in cui hai fatto la prima segnalazione e – se ne sei in possesso – il codice assegnato alla chiamata e/o il nome dell’operatore con cui hai parlato.

In alternativa, consigliamo vivamente di entrare nell’area clienti My Tim per ricercare all’interno della stessa prova della segnalazione effettuata. A tal fine è sufficiente uno screenshot dell’avvenuta comunicazione.

Per ricevere la nostra assistenza – finalizzata al risarcimento del danno da interruzione di linea telefonica:

Valuteremo ogni singolo caso e saremo al tuo fianco.

Per qualsiasi informazione chiamaci ai numeri 091 6190601 370 1220734 (anche whatsapp) o  invia un messaggio attraverso il nostro form di contatto.

*Ti consigliamo vivamente, di leggere il nostro articolo sull’importanza del reclamo per comprendere la necessità giuridica di reclamare in forma scritta, nei confronti del Gestore.