I problemi linea Infostrada possono interessare sia la telefonia fissa che la rete Internet; tale grave disservizio causa non pochi disagi ai tanti clienti che si appoggiano a questo Operatore.

Difatti, nonstante Wind-Infostrada sia un gruppo tra i più importanti della telefonia nazionale, non per questo è esente da carenze e problemi tecnici in genere che, quando coinvolgono la linea rendono impossibile navigare o effettuare chiamate.

Se fai parte della folta schiera di utenti colpiti da questo tipo di disservizio e trovi una soluzione al tuo caso, sei capitato nel posto giusto. Siamo una Associazione di Consumatori specializzata nel settore delle Telecomunicazioni e quindi affrontare e risolvere i tanti problemi che ci vengono sottoposti, è per noi pane quotidiano.

Leggendo il nostro articolo, scoprirai come muoverti nei meandri della burocrazia e i benefici che potrà regalarti reclamare nel modo c0rretto:

  • la risoluzione veloce del problema in atto;
  • un indennizzo economico, realmente commisurato al disagio che sei costretto a subire

Vediamo allora quali sono i problemi più comuni e come potrai richiedere il nostro supporto a costo zero.

Buona lettura …

 

 

I problemi linea Infostrada più frequenti

I servizi di Infostrada sono dedicati sia alla linea Internet che al traffico voce: non per nulla, infatti, i problemi linea Infostrada riguardano entrambi i comparti.

I guasti più diffusi, che ci vengono segnalati, sono:

  • connessioni internet a singhiozzo;
  • impossibilità di telefonare dalla linea fissa;
  • blocco della linea voce mobile;
  • problemi di connessione con alcuni modem.

Detti problemi linea Infostrada – che possono essere sia di natura amministrava che tecnica (clicca per approfondire) – possono anche seguire alla sottoscrizione di un nuovo contratto o a una richiesta di portabilità non eseguita.

In genere, interessano sia il traffico dati che quello voce.

Il rischio, per il consumatore, è di non riuscire ad uscirne più.

Se dovessi riscontrare problemi, ti vonsiglaimo dio segnalarlo al tuo Gestore.

 

► SCARICA SUBITO IL TUO RECLAMO INFOSTRADA ◄

 

Il diritto all’indennizzo economico

Secondo la Carta dei servizi, l’Operatore che viene messo al corrente di un disservizio o di un guasto di linea telefonica ad esso imputabile, dovrà mobilitarsi per offrirti una risposta e una risoluzione al problema.

Riguardo alla tempistica prevista, Wind-Infostrada ha un massimo di 4 giorni per risolvere il problema segnalato.

Trascorso questo termine, scatta il diritto a ricevere un indennizzo automatico – compreso tra 2 e 5 euro al giorno – a titolo di risarcimento per i problemi linea Infostrada subiti.

Tale indennizzo – che viene calcolato sul periodo di disservizio, con un ammontare massimo di 100 euro complessivi – viene corrisposto a patto che il problema non sia causato dal cliente o da cause di forza maggiore, come il maltempo o incidenti non prevedibili.

Il risarcimento può avvenire con:

  • il riconoscimento di un credito telefonico;
  • un accredito su carta ricaricabile;
  • assegni.

 

► SCARICA SUBITO IL TUO RECLAMO INFOSTRADA ◄

 

Come reclamare un problema di linea Infostrada

Quando si è alle prese con possibili problemi linea Infostrada è utile distinguere tra:

  • linea voce fissa;
  • linea voce mobile;
  • traffico dati mobile;
  • linea internet.

È bene specificare il tipo di disservizio in fase di richiesta di assistenza, dato che le competenze tecniche e le tipologie di guasti sono differenti.

Ti ricordiamo che, per ottenere un indennizzo economico a seguito di problemi linea Infostrada, è sempre obbligatorio avviare un reclamo.

Per farlo, basterà una segnalazione telefonica, uno screenshot del messaggio inviato su Facebook o l’apertura di un ticket sul portale del Gestore.

Noi di Unione dei Consumatori ti consigliamo sempre di inviare un reclamo scritto in quanto con questa modalità potrai:

  • riunire in un unico documento tutte le segnalazioni fatte nel tempo;
  • avere prova certa delle date;
  • avviare ufficialmente una richiesta di indennizzo, che ti sarà utile nel caso in cui la Compagnia non ti corrispondesse quello automatico.

 

Rivolgiti a noi

In caso di problemi linea Infostrada, chiamare il numero 155 il più delle volte si rivela una perdita di tempo.

Riuscire a districarsi in tempi rapidi, tra risponditori automatici, numeri da comporre e operatori che talvolta non riescono a fornire risposte adeguate al problema segnalato, è infatti cosa non semplice.

Di fronte a tale evenienza, per cui il rischio è quello di rimanere inascoltati, puoi scegliere la via più semplice ed efficace: richiedere il nostro aiuto.

Conoscendo molto bene il tema legato al disservizio per problemi linea Infostrada, possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti attraverso:

  • una risoluzione veloce del caso, avviando ove possibile un procedimento d’urgenza;
  • la gestione del contenzioso con l’Autorità, (Co.Re.Com e Agcom);
  • l’ottenimento di un indennizzo economico maggiore, rispetto a quello riconsciuto in automatico dall’Operatore.

Per fare ciò, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo ◄;
  • Compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma;
  • Scansionalo e invia il reclamo al Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno dello stesso;
  • Inviaci una copia del reclamo, unitamente alla prova dell’avvenuto invio, su: telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

 Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il nostro form di contatto o invia un messaggio Whatsapp al numero dedicato 370 1220734.

Sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

Se sei un nostro associato, chiamaci al numero 091 6190601.