Problemi linea Vodafone? Non riesci ad usufruire correttamente della linea telefonica e il segnale va a singhiozzo?

Purtroppo, si tratta di una situazione segnalata spesso dai consumatori che si trovano in totale assenza di segnale oppure con un segnale che funziona a tratti.

Per capire cosa fare, come affrontare la questione e risolverla, affidati ai nostri esperti, ti seguiranno e ti consiglieranno in un percorso che ti renderà un consumatore consapevole.

Intanto, in questa guida ti parliamo dei disservizi più diffusi, come reclamare e ottenere un indennizzo per i disagi subiti.

 

 

Le cause dei problemi linea Vodafone

I problemi linea Vodafone possono essere di diversa natura, ma tutti risultano fastidiosi in quanto non permettono al consumatore di usufruire correttamente del servizio per il quale sta pagando.

Capita infatti che ci sia una totale assenza di segnale in conseguenza di una interruzione o sospensione telefonica oppure una problematica nella ricezione del segnale così che la linea risulti ballerina.

In questi casi, prima di avviare una segnalazione al Gestore verifica che gli apparecchi che hai in casa o in ufficio siano perfettamente funzionanti.

Se dopo l’opportuno controllo tutto è nella norma allora vuol dire che i problemi di linea Vodafone sono da imputare al Gestore.

Il servizio può essere malfunzionante o interrotto a causa:

  • problemi tecnici alla centrale o alla linea
  • sospensione amministrativa in seguito a morosità, errata fatturazione o mancata portabilità.

In questi casi è opportuno che tu segnali il disservizio al servizio clienti Vodafone.

 

La segnalazione al Gestore

Per segnalare i tuoi problemi linea Vodafone hai a disposizione due differenti modalità:

1) Segnalazione secondo i canali indicati dal Gestore

  • Contattare l’assistenza clienti al 190, per segnalare il disservizio, spiegare la problematica e chiedere un intervento immediato. Ricorda di annotare il numero dell’operatore con cui hai parlato e l’orario della chiamata
  • Aprire il ticket di segnalazione che l’operatore ti fornisce con il quale puoi controllare nell’area clienti 190 Fai da te lo stato di avanzamento dell’intervento tecnico sulla tua utenza
  • Attraverso le pagine social ufficiali di Facebook e Twitter

 2) Il reclamo in forma scritta

Non sempre però Vodafone, come gli altri operatori, è così veloce e puntuale nelle tempistiche di intervento.

Spesso, infatti, la riparazione dei problemi linea Vodafone non avviene secondo il rispetto dei tempi procedurali o addirittura viene meno un idoneo intervento.

Ti consigliamo, dunque, di inoltrare un reclamo scritto. In questo modo avrai la documentazione utile per giustificare una più efficiente e adeguata richiesta di pagamento dell’indennizzo, soprattutto in fase di controversia.

Nei casi in cui il Gestore non adempie correttamente ai suoi doveri e non rispetta la tempistica stabilita nella Carta dei Servizi Vodafone per ripristinare il servizio, puoi chiedere un indennizzo economico per via dei disagi subito in seguito ai problemi linea Vodafone.

Per ottenere l’indennizzo devi inviare un reclamo al Gestore, per segnalare la problematica in corso. Ti ricordiamo che l’avvio di un reclamo è sempre obbligatorio al fine di ricevere l’indennizzo economico previsto per legge.

La segnalazione in forma scritta può essere inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica certificata: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Oppure puoi inviare il tuo reclamo scritto agli indirizzi di posta ordinaria forniti da Vodafone: Casella postale 190 – Ivrea (TO), per tutti gli abbonamenti mobile / Casella postale 109 – Asti (AT) per tutti gli abbonamenti di rete fissa.

 

 

Problemi con linea Vodafone? Affidati ai nostri esperti

Se vuoi maggiore specifiche su cosa fare in caso di problemi di linea Vodafone consulta gratuitamente i nostri esperti.

Grazie all’esperienza costruita sul campo, sappiamo come far valere i tuoi diritti anche di fronte ai colossi della telefonia.

Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti. Puoi contattarci anche solo per un consiglio, siamo sempre a fianco dei cittadini che hanno bisogno di noi.

Per avvalerti del nostro supporto, segui queste semplici istruzioni:

Se ti servono dei moduli di reclamo specifici clicca qui.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci sul nostro form o invia un messaggio su WhatsApp al numero 370 1220734.  Se sei un nostro associato, contattaci allo 091 6190601.