Il ritardo della portabilità Vodafone (linea fissa o mobile) ti sta causando disagi?

Ti è stato assegnato un numero provvisorio o, peggio, hai perso il numero storico?

Qui ti diamo le informazioni che cerchi e ti spieghiamo pure come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

INDICE

La portabilità Vodafone, le tempistiche e i diritti dei consumatori

La portabilità del numero è l’operazione che permette di cambiare gestore mantenendo il proprio numero di telefono.

Le tempistiche previste sono regolamentate da due delibere differenti dell’AgCom:

  • la 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa o GNP, che deve avvenire al massimo in 30 giorni
  • la n° 147/11/CIR all. 1 riguarda la portabilità mobile o MNP, che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (esattamente le prime ore del mattino del secondo giorno).

Al cliente, per il tempo strettamente necessario alla migrazione, viene assegnato un numero provvisorio per garantirgli la continuità del servizio.

L’operazione, per come ci viene presentata, appare esente da inconvenienti.

Ma è davvero così? A noi non risulta…

 

I problemi nella portabilità: numero provvisorio, ritardo e portabilità non avvenuta

I problemi nella portabilità Vodafone dipendono sia da impedimenti tecnici, amministrativi che dall’ostruzionismo attuato dal vecchio gestore (per non perdere il cliente).

Qualunque sia il motivo per noi consumatori poco cambia, perché ci ritroviamo a vivere i seguenti disagi:

  • un notevole ritardo nell’esecuzione della procedura
  • un numero provvisorio Vodafone, che di “provvisorio” ha solo il nome, visto che ci impedisce di essere contattati al nostro numero per un tempo più lungo di quello previsto
  • la portabilità non andata a buon fine
  • la perdita del numero storico.

Attenzione, perché nell’ultima fattura di chiusura potresti ritrovare anche l’addebito di costi di recesso non dovuti, come le penali nascoste e i vari “costi di disattivazione”: anche queste sono illegittime!

Ma questi non sono gli unici problemi i clienti incontrano perché, nel tentativo di reclamare:

  • gli operatori del Call center non rispondono
  • Tobi, “non li capisce”
  • le PEC e reclami scritti inviati non ricevono risposta.

Di fatto si ritrovano col problema irrisolto!

Non ci credi?

Ecco cosa pensano di Vodafone i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.

Leggi le loro testimonianze sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

 

Come ti aiutiamo con i problemi di portabilità

Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • la portabilità che hai richiesto, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico se è andato “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o portabilità Vodafone non avvenuta)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia!