I problemi Tre possono essere causati da innumerevoli fattori: dalla rete internet al traffico telefonico, dall’attivazione di servizi non richiesti alla migrazione. Inoltre, questi, possono essere sia amministrativi che burocratici.

Difficile venirne a capo per il consumatore che si ritrova in serie difficoltàcon il Gestore.

Per questo, ti sarà utile sapere come comportarti in caso avessi problemi Tre, come fare per ottenere la risoluzione del problema ed ottenere l’eventuale risarcimento previsto per legge.

Vediamo come fare tutto questo grazie al nostro supporto.

 

 

I problemi Tre più frequenti

Come già detto precedentemente, i problemi Tre che possono manifestarsi sono di diversa natura e dipendono dai fattori più svariati.

Quelli che più di altri vengono segnalati dagli utenti Tre fanno soprattutto riferimento all’assenza di rete in alcune zone, oltre che ad una ricezione di segnale instabile e non sempre pulita.

Queste problematiche riguardano esclusivamente il traffico voce.

Esistono, però, anche problemi Tre che riguardano maggiormente la parte amministrativa come, ad esempio, l’attivazione di servizi non richiesti che compaiono come per magia sulla bolletta.

In questo caso, si tratta di servizi che richiedono all’utente un esborso non dovuto o che generano una riduzione di credito a sua insaputa (ad esempio,con una sim ricaricabile prepagata).

Altri problemi Tre possono riguardare, invece, la connessione Internet. E difatti, sono davvero tanti i clienti che hanno lamentato l’impossibilità di navigare su Internet con il proprio smartphone.

 

Tre problemi? Quando è possibile richiedere l’indennizzo

L’indennizzo può essere riconosciuto ai clienti che hanno subìto disagi e disservizi derivanti da problemi Tre ed è contemplato sulla base di alcune casistiche precise, stabilite dalla Carta dei Servizi e tutelati dall’Autotità Garante:

  • ritardi sulla portabilità della numerazione;
  • problematiche sorte in fase di attivazione di una nuova linea;
  • errori di fatturazione;
  • servizi non richiesti;
  • mancate risposte alle segnalazioni della clientela;
  • sospensione della linea telefonica;
  • interruzione del servizio telefonico

Queste appena elencate, sono tutte fattispecie di problemi Tre, per cui il cliente può richiedere un indennizzo al proprio Gestore telefonico.

 

Come fare un reclamo per problemi Tre

Se sei vittima di un disservizio e hai riscontrato almeno uno dei problemi Tre sopracitati, è il momento di aprire un reclamo nei confronti del Gestore.

L’operatore telefonico potrebbe non essere ancora al corrente dell’esistenza di una problematica e il primo passo da fare è segnalare il disservizio.

Aprire un reclamo, infatti, è obbligatorio ai fini del risarcimento economico previsto per legge e puoi farlo attraverso un sms, con una telefonata all’operatore o con l’apertura di un ticket sul sito del Gestore.

Ti consigliamo, in ogni caso, di inoltrare un reclamo in forma scritta, in modo da possedere e poter esibire tutta la documentazione necessaria per ottenere l’indennizzo, per i problemi Tre che ti hai avuto.

 

Rivolgiti a noi

I tempi di risposta del Gestore sono quasi sempre lunghi e, spesso, l’intero iter risulta poco trasparente e chiaro.

A causa dei ritardi nei tempi di risposta – e nonostante ti sia dovuto – potresti anche non ricevere alcun indennizzo da parte del Gestore.

Se hai problemi Tre rivolgiti a noi: i nostri esperti ti supporteranno e ti forniranno le risposte che cerchi, celermente ed efficacemente.

Ti aiuteremo nella richiesta dell’indennizzo, indicandoti la migliore strada per richiederlo.

Quindi, per ottenere il risarcimento dovuto per i disagi che i problemi Tre ti hanno causato, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo relativo al tuo caso;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al tuo Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi ai problemi Tre e gli eventuali danni che tale ti hanno procurato.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il form che trovi sul nostro sito o invia un messaggio al 370 1220734 (solo Whatsapp).

Sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente che ti dirà cosa possibile fare per risolvere il problema.

Se sei un nostro associato, chiamaci al numero 091 6190601