Reclami Wind mobile: stai subendo un disservizio telefonico e vuoi conoscere il modo corretto di inviare un reclamo a Wind Tre S.p.A?

Sei nel posto giusto perchè ci siamo noi di Unione dei Consumatori, una realtà che lavora da anni nel settore della Telefonia ed è sempre al fianco di chi è in difficoltà.

La nostra esperienza pertanto è sinonimo di risultato garantito, contattaci subito e valuteremo il tuo caso per verificare come meglio possiamo aiutarti.

Ti guideremo nella corretta compilazione del tuo modulo per reclami Wind mobile e ci faremo carico di tutta la procedura necessaria per ottenere i risultati attesi, sgravandoti di ogni pensiero e stress.

Continua a leggere e ti spiegheremo come procedere passo dopo passo nell’invio corretto dei tuoi reclami Wind mobile per:

  • effettuare un reclamo veramente efficace
  • risolvere il problema in tempi rapidi
  • ottenere un risarcimento economico per i disagi subiti.

 

 

Come inviare i reclami Wind mobile

Come riportato nella Carta dei Servizi del Gestore (della quale parleremo meglio più avanti) in presenza di un disservizio la prima cosa da fare è informare l’Operatore telefonico.

Questo perché reclamare è un obbligo del cliente!

Detto ciò, puoi farlo in due diversi modi:

 

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La prima segnalazione al Gestore

 Qualunque sia il malfunzionamento da te lamentato, puoi segnalare il guasto contattando il call center oppure inoltrando la segnalazione attraverso i canali indicati da Wind:

  • telefonando al 155 (privati) o 1928 (business) e ricordando di annotare l’orario e il numero dell’operatore con cui hai parlato
  • aprendo un ticket di assistenza
  • comunicando tramite le pagine social, avendo cura anche qui di conservare lo screenshot

Ci spiace rilevare dalle tante segnalazioni a noi pervenute, che purtroppo questi modi indicati dal Gestore spesso non sono risolutivi, in quanto, ci impelagano in una serie infinita di chiamate al servizio clienti senza una reale soluzione del problema.

 

Reclamare a Wind per iscritto

I reclami Wind mobile in forma scritta, come dicevamo, sono fondamentali ai fini dell’avvio in fase di contenzioso poiché rappresentano uno strumento più completo rispetto alla singola segnalazione.

Nello specifico l’invio corretto di un reclamo ti consentirà di:

  • raggruppare in un unico documento le segnalazioni effettuate
  • avere certezza che questo sarà preso in carico
  • fissare una data incontestabile di invio e ricezione
  • obbligare il Gestore a risolvere in tempi brevi il tuo problema
  • aprire ufficialmente una richiesta di indennizzo economico per il disagio subito

Riportiamo di seguito i modi per effettuare i reclami Wind mobile in forma scritta:

  • Fax al numero 800 915844
  • Pec a windtreitaliaspa@pec.windtre.it
  • Raccomandata A/R indirizzata a Wind TRE S.p.A. – Ufficio Reclami – Casella Postale 14155 – Ufficio postale Milano 65 – 20152, Milano

Nel compilare il tuo modulo per reclami Wind mobile ti raccomandiamo di essere chiaro e dettagliato nella descrizione del problema e, se dovessi avere difficoltà in tal senso, non esitare a contattarci.

Le nostre indicazioni ti torneranno utili per:

  • accelerare la risoluzione del problema (anche attraverso l’avvio di procedure d’urgenza presso l’Agcom)
  • ottenere il giusto indennizzo economico che ti è dovuto, per i disagi subiti.

 

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La mancata risposta ai reclami Wind mobile

La segnalazione a Wind non solo è necessaria, ma è anche obbligatoria.

Allo stesso modo il Gestore è tenuto a rispondere ai tuoi reclami Wind mobile secondo delle precise tempistiche:

  • I reclami Wind mobile, relativi agli importi addebitati in fattura, devono essere inoltrati entro 45 giorni dalla data di emissione della fattura contestata
  • I reclami Wind Mobile (disservizi di natura eccezionale, generalizzata e particolarmente complessa) devono essere inoltrati a Wind per iscritto, con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre 45 giorni dalla chiusura del disservizio stesso.

All’invio dei reclami e per ogni tipologia, l’Operatore si impegna a rispondere entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo stesso.

Nel caso in cui Wind non osservi questi tempi, non risponda oppure risponda in modo generalizzato o evasivo, avrai diritto agli indennizzi stabiliti nella Carta dei Servizi.

 

Scarica il modulo per reclami Wind mobile

Per consentirti di reclamare efficacemente, ti mettiamo a disposizione i nostri moduli che valgono per i reclami Wind mobile.

Procedi come segue:

L’invio di detta copia ci consentirà di valutare preventivamente il tuo caso e di indicarti la soluzione migliore per risolvere in tempi rapidi il problema e farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta:

  • senza costi vivi a tuo carico
  • senza stress.

 

📥 | Scarica il reclamo Wind mobile | 📥

 

Se invece ti serve un modulo per reclami wind mobile adatto a un problema specifico clicca qui.

Per ulteriori informazioni, contattaci sul nostro form o invia un messaggio su Whatsapp al numero 370 1220734.

Se sei un nostro associato, contattaci allo 091 6190601.