Hai subìto un disservizio aereo?  Inoltra la tua richiesta rimborso Ryanair, affidandoti a Unione dei Consumatori.

Gestiremo la tua pratica gratuitamente, tenendoti informato sul suo sviluppo e ti corrisponderemo il risarcimento che ti spetta senza chiederti alcun contributo per le spese.

Vediamo cosa puoi fare e cosa prevede la procedura.

Richiesta rimborso Ryanair

I casi in cui è possibile inoltrare la richiesta rimborso Ryanair

Di seguito, ti forniamo tutte le informazioni necessarie per valutare se il tuo disservizio è risarcibile.

I casi in cui è possibile inoltrare la richiesta rimborso Ryanair sono:

  • Negato imbarco/overbooking;
  • Ritardo prolungato del volo;
  • Cancellazione del volo;
  • Sistemazione in classe inferiore;
  • Smarrimento o danneggiamento del bagaglio.

 

Richiesta rimborso Ryanair: i tuoi diritti

Nonostante Ryanair sia una Compagnia low cost, hai diritto di inoltrare la richiesta rimborso Ryanair in caso di disservizio, anche se non hai stipulato un’assicurazione di viaggio.

Se ti viene negato l’imbarco, il vettore aereo è tenuto a sistemarti su un volo sostitutivo il prima possibile o nella data a te più congeniale.

La Compagnia ha l’obbligo, inoltre, di fornirti assistenza con:

  • pasti e bevande;
  • sistemazione in hotel;
  • trasferimento dall’aeroporto e viceversa:
  • 2 telefonate.

In caso contrario, ha l’obbligo di rimborsarti il costo del biglietto.

Se ti viene negato l’imbarco, il tuo volo viene cancellato o ha subìto un ritardo superiore a 3 ore, hai diritto anche a una compensazione pecuniaria da 250,00 € a 600,00 €.

Richiesta rimborso Ryanair

Come inviare la richiesta rimborso Ryanair

Una volta identificato il tuo caso e verificato che sia risarcibile, è possibile procedere con l’invio della richiesta di rimborso e/o risarcimento.

Per inviare la richiesta rimborso Ryanair ti basterà seguire queste semplici istruzioni:

  •  Scarica il modulo di rimborso relativo al tuo disservizio;
  • Compila il modulo in tutte le sue parti e scansionalo;
  • Invia una copia del modulo di rimborso e la documentazione in tuo possesso (carta d’imbarco, conferma e codice della prenotazione, ricevute di eventuali spese sostenute, ecc.) a rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it.
  • Comunicaci qualsiasi informazioni ritieni possa essere utile a farti ottenere il rimborso.

 

Richiesta rimborso Ryanair: perché affidarti a noi

Affidando il tuo caso a Unione dei Consumatori, avrai a tua disposizione un team di professionisti nell’assistenza online che valuterà e inoltrerà gratuitamente per te la richiesta rimborso Ryanair.

Ti sarà riconosciuto il 100% di quanto ti è dovuto e senza alcun costo a carico tuo.

Per ulteriori informazioni, non esitare a inviarci un messaggio compilando il form o al numero 370 1220734 (solo Whatsapp).

Sarai ricontattato da un nostro consulente in breve tempo.

Se preferisci, puoi chiamarci allo 091 6190601.

Richiesta rimborso Ryanair