Rimborsi Easyjet per biglietti e voli
Chiedere il risarcimento per ritardo e cancellazione
I rimborsi Easyjet
Ottenere rimborsi Easyjet per ritardo, cancellazione del volo, overbooking o il rimborso del biglietto, con noi è semplice!
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Saremo sempre al tuo fianco ed otterrai il 100% del risarcimento, senza alcun costo a tuo carico!
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Richiedi il rimborso
INDICE
Come richiedere i rimborsi Easyjet e i risarcimenti
Viaggiando con Easyjet, purtroppo non di rado, può capitare di imbattersi in un ritardo, una cancellazione o un overbooking o di avere dei problemi con i bagagli.
In questi casi, sono previsti dei rimborsi Easyjet solo per il costo del biglietto e/o delle spese sostenute a causa del disservizio, mentre i risarcimenti (così detti indennizzi o compensazioni pecuniarie), sono una somma in denaro che spetta al passeggero per i disagi subiti.
La normativa europea per ritardo aereo, cancellazione e overbooking, prevede risarcimenti di:
- 250 € per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- 400 € per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- 600 € per le tratte superiori ai 3.500 km
Invece, per smarrimento o danneggiamento bagagli sono previsti fino a 1000 DSP (circa 1200 €) e nel caso di sistemazione in una classe inferiore rispetto a quella prevista un rimborso biglietto Easyjet fino al 75% del prezzo.
Attenzione però, per ottenere indennizzi, rimborsi e compensazioni è opportuno eseguire delle piccole ma importanti indicazioni.
Uno dei modi è quello di fare una richiesta rimborso Easyjet (o di risarcimento) compilando il modulo di rimborso sul sito ufficiale.
Questa modalità però, non sempre viene accettata automaticamente dalla compagnia e può comportare delle difficoltà e dei tempi di attesa piuttosto lunghi senza avere la certezza di ottenere il risarcimento.
Proprio per questi motivi, se vuoi ottenere un rimborso Easyjet, sei nel posto giusto: qui troverai tutte le spiegazioni che ti servono per conoscere i tuoi diritti e per farli valere in ogni sede.
Affidandoti al team di professionisti di Unione dei Consumatori, la tua la pratica verrà gestita senza spese, visto che il compenso relativo a questa attività verrà corrisposto direttamente dalla compagnia aerea a rimborso ottenuto.
Ti offriamo un servizio di qualità
In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo con celerità, attenzione e competenza:
- sarai immediatamente contattato dai legali
- riceverai costantemente aggiornamenti sullo stato della pratica
- otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi
Cosa serve per ottenere il rimborso EasyJet
In tema di rimborsi EasyJet, sia la legislazione locale che le norme che regolano il contratto di trasporto proteggono i diritti di qualsiasi passeggero che:
- possiede un biglietto aereo valido e ha una prenotazione confermata
- si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio. Se non specificato sulla carta d’imbarco, ha comunque il diritto di presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza
Per ottenere i rimborso volo Easyjet o del biglietto, devi conservare:
- il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
- la carta d’imbarco (boarding pass)
- eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità acquistati e consumati durante il disagio (es. pasti e bevande, pernottamenti, spostamenti).
Se tutti questi requisiti vengono rispettati, il passeggero ha tutte le carte in regola per ottenere il suo rimborso Easyjet.
Il rimborso volo Easyjet a costo zero
Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati da Easyjet).
Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.
Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Easyjet (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).
Altri casi di rimborsi Easyjet
– Rimborso in caso di morte o malattia
Secondo quanto specificato dal regolamento EasyJet, nel caso avessi bisogno di cancellare tu stesso la prenotazione, puoi essere rimborsato esclusivamente in due casi:
- entro le 24 ore successive all’orario della prenotazione
- in caso di malattia grave o lutto familiare.
Nel primo caso, hai diritto ad un rimborso biglietto EasyJet, meno i costi di cancellazione effettuando il login sul sito. Attenzione: non è possibile cancellare la prenotazione entro 2 ore dall’orario di partenza.
Nel caso di cancellazione per malattia grave o lutto familiare, EasyJet non fornisce dettagli sulle condizioni.
Per legge, nel caso di morte o di una malattia tanto grave da rendere impossibile il viaggio, per il passeggero interessato e/o per le persone che viaggiano con la stessa prenotazione, è possibile ottenere il rimborso del biglietto Easyjet.
Diversamente, EasyJet può offrire al cliente un buono di valore approssimativamente identico, da utilizzare entro sei mesi, compilando il form sul sito e allegando i relativi certificati. Inoltre puoi contattare il servizio clienti al n. 199201840.
– Rimborsi biglietti Easyjet per coronavirus
Quando si scopre una positività al coronavirus, si deve subito inviare una email alla compagnia in modo tale da aver diritto al rimborso del biglietto Easyjet.
Ha diritto al rimborso solo il positivo: se nella prenotazione ci sono altre persone, queste se non partono, perdono i soldi.
– Acquisto in agenzie di viaggio
I rimborsi Easyjet spettano sempre: sia quando il volo è stato prenotato sul sito della Compagnia che tramite un’agenzia di viaggi.
Cosa faremo per te
Unione dei Consumatori ha come mission quella di assicurarti la corretta applicazione del Regolamento Europeo e di garantire la trasparenza nei rapporti tra passeggero e Compagnia.
I nostri avvocati valuteranno gratuitamente il tuo caso (sia che si tratti di ritardo, cancellazione o overbooking)!
Riceverai costantemente il nostro supporto e gli tutti gli aggiornamenti sullo stato della tua richiesta di rimborso Easyjet.
Ti assisteremo gratuitamente, sia in ambito stragiudiziale che in un’eventuale fase giudiziale senza impegno e costi a tuo carico.
Ti faremo ottenere il rimborso biglietto Easyjet e il 100% del risarcimento previsto per il disagio subito!
Cosa aspetti ancora?
Quando NON spetta il rimborso Easyjet
Esistono dei casi in cui la Compagnia non è tenuta a risarcire i passeggeri quando c’è una cancellazione o un ritardo.
Questo a patto che, la Compagnia lo possa dimostrare con prove certe e concrete.
In questi casi, NON hai diritto a richiedere un rimborso volo Easyjet quando:
- si verificano delle cause di forza maggiore o circostanze eccezionali (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)
- viaggi gratuitamente o con tariffe ridotte o non accessibili al pubblico (es. dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio, tour operator)
- ti viene negato l’imbarco per motivi di salute, di sicurezza o in caso tu abbia dei documenti di viaggio non validi
La Compagnia, di norma, non è responsabile dei danni subìti se i disagi dipendono da fattori esterni e i rimborsi Easyjet non spettano se questa dimostra che ha adottato tutte le misure necessarie per evitare il ritardo o la cancellazione.
Attenzione però! Nei casi di circostanze eccezionali, la compagnia è tenuta a riproteggerti sul primo volo disponibile o a offrirti il rimborso biglietto Easyjet del volo cancellato.
Inoltre, sarà tenuta a pagare eventuali spese extra sostenute (es. notti in più in hotel, differenza di prezzo del nuovo volo che hai acquistato, spostamenti che non erano previsti per raggiungere un altro aeroporto, ecc).
Rimborso Easyjet per ritardo del volo
Nel caso in cui il tuo volo abbia raggiunto la destinazione finale con un ritardo pari o superiore alle 3 ore rispetto all’orario programmato, hai diritto al risarcimento da 250 a 600 euro.
Se però il ritardo supera le 5 ore, hai diritto a rinunciare al volo e di conseguenza puoi richiedere anche il rimborso biglietto EasyJet.
Inoltre, se hai perso la coincidenza prevista nell’unica prenotazione, per via del ritardo aereo puoi scegliere se:
- ottenere il rimborso biglietto aereo EasyJet e di conseguenza imbarcarti su un volo per tornare all’aeroporto di partenza
- imbarcarti in un volo alternativo in partenza verso la tua destinazione finale
Volo cancellato e Overbooking
Nel caso in cui il tuo volo subisca una cancellazione senza preavviso o abbia subito un overbooking, potrai fare una scelta tra le seguenti alternative:
- rimborso biglietto EasyJet, per il viaggio che non hai effettuato
- imbarco su un volo alternativo prima possibile
- imbarco su un volo alternativo, ma con data diversa da quella precedentemente programmata
Anche in questo caso, la compensazione pecuniaria prevista varia in base alla tratta del volo EasyJet varia da 250 € a 600 € a passeggero.
I tuoi diritti in aeroporto
Purtroppo capita spesso che le Compagnie – nonostante debbano per legge effettuare dei rimborsi Easy Jet e risarcire i viaggiatori che hanno subìto un disservizio – facciano ricorso ad alcuni cavilli strategici per evitare di accordare il dovuto.
Da Regolamento però, devono assicurarti un’adeguata assistenza in aeroporto, calcolata in base al tempo che hai dovuto attendere.
Questa comprende:
- pasti e bevande in relazione alla durata di attesa
- due chiamate telefoniche o messaggi via telefono, fax o posta elettronica
- sistemazione e trasporto in e dall’albergo se sono previsti uno o più pernottamenti
Abbiamo un volo A/R (14-21 novembre 2020) MILANO -LANZAROTE con la compagnia aerea EASYJET .
Il volo di andata è stato cancellato dalla compagnia aerea. Possiamo chiedere il rimborso sia dell’andata che del ritorno?
Grazie
Gent.mo Mario, un nostro operatore comunque le risponderà quanto prima via mail. Cordialità