I rimborsi Easyjet

Ottenere rimborsi Easyjet per ritardo, cancellazione del volo, overbooking o il rimborso del biglietto, con noi è semplice!

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Come richiedere i rimborsi Easyjet e i risarcimenti

Viaggiando con Easyjet, purtroppo non di rado, può capitare di imbattersi in un ritardo, una cancellazione o un overbooking o di avere dei problemi con i bagagli.

In questi casi, sono previsti dei rimborsi Easyjet solo per il costo del biglietto e/o delle spese sostenute a causa del disservizio, mentre i risarcimenti (così detti indennizzi o compensazioni pecuniarie), sono una somma in denaro che spetta al passeggero per i disagi subiti.

La normativa europea per ritardo aereo, cancellazione e overbooking, prevede risarcimenti di:

  • 250 € per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 € per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 € per le tratte superiori ai 3.500 km

Invece, per smarrimento o danneggiamento bagagli sono previsti fino a 1000 DSP (circa 1200 €) e nel caso di sistemazione in una classe inferiore rispetto a quella prevista un rimborso biglietto Easyjet fino al 75% del prezzo.

Attenzione però, per ottenere indennizzi, rimborsi e compensazioni è opportuno eseguire delle piccole ma importanti indicazioni.

Uno dei modi è quello di fare una richiesta rimborso Easyjet (o di risarcimento) compilando il modulo di rimborso sul sito ufficiale.

Questa modalità però, non sempre viene accettata automaticamente dalla compagnia e può comportare delle difficoltà e dei tempi di attesa piuttosto lunghi senza avere la certezza di ottenere il risarcimento.

Proprio per questi motivi, se vuoi ottenere un rimborso Easyjet, sei nel posto giusto: qui troverai tutte le spiegazioni che ti servono per conoscere i tuoi diritti e per farli valere in ogni sede.

Affidandoti al team di professionisti di Unione dei Consumatori, la tua la pratica verrà gestita senza spese, visto che il compenso relativo a questa attività verrà corrisposto direttamente dalla compagnia aerea a rimborso ottenuto.

 

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In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo con celerità, attenzione e competenza:

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Cosa serve per ottenere il rimborso EasyJet

In tema di rimborsi EasyJet, sia la legislazione locale che le norme che regolano il contratto di trasporto proteggono i diritti di qualsiasi passeggero che:

  • possiede un biglietto aereo valido e ha una prenotazione confermata
  • si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio. Se non specificato sulla carta d’imbarco, ha comunque il diritto di presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza

Per ottenere i rimborso volo Easyjet o del biglietto, devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità acquistati e consumati durante il disagio (es. pasti e bevande, pernottamenti, spostamenti).

Se tutti questi requisiti vengono rispettati, il passeggero ha tutte le carte in regola per ottenere il suo rimborso Easyjet.

 

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Il rimborso volo Easyjet a costo zero

Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati da Easyjet).

Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.

Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Easyjet (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).

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