Sei vittima di un disservizio telefonico? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori specializzata in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

INDICE

I diritti dei consumatori

Con la sottoscrizione del contratto, la compagnia telefonica assume il dovere di erogarti il servizio in modo continuativo e di risolvere i disservizi telefonici nel momento in cui si presentano!

Queste regole sono indicate nella Carta dei Servizi di ogni singolo operatore, nel Codice del Consumo e nelle delibere dell’AgCom.

Qualunque sia il disservizio in atto (es. interruzione della linea; sospensione; ritardo nell’attivazione, nella portabilità o nel trasloco; malfunzionamento Internet/fibra), il gestore è quindi tenuto ad intervenire rapidamente.

Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.

 

Una prova dei nostri successi

Alfredo ci ha chiesto aiuto per un problema che da solo non riusciva a risolvere: la sua linea telefonica ed internet risultavano interrotti da settimane!

Non solo ciò ha causato lui parecchi disagi e frustrazione, ma anche il fatto che la compagnia non sia mai intervenuta.

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato la compagnia e attivato un procedimento d’urgenza, per costringere il gestore a ripristinare il servizio ed al contempo corrispondere un indennizzo.

In seguito al risultato ottenuto, Alfredo ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:

 

Come risolvere un disservizio in poco tempo

Avevo la linea telefonica ed internet che non funzionava da settimane ed il gestore, nonostante i miei molteplici solleciti, non provvedeva a ripristinarla. Disperato mi sono rivolto all’Unione dei Condumatori ed in pochi giorni non solo la linea è stata riattivata ma mi hanno fatto ottenere anche un congruo rimborso per il disservizio. Dopo qualche giorno, per puro caso, ho incontrato il tecnico che era intervenuto nella riparazione ed in confidenza mi ha detto che l’intervento del UdC è stato fondamentale per sensibilizzare e dare priorità nella riparazione. Non solo, mentre prima ogni due/tre mesi avevo lo stesso problema, da quando ho chiesto il loro intervento, sarà un caso, ma non ho più avuto disservizi. Ho consigliato a tutti i vicini che hanno avuto guasti, siamo fuori dal centro abitato con collegamenti poco stabili, di rivolgersi all’Unione dei Consumatori. Hanno tutti risolto e mi hanno ringraziato. Sono molto soddisfatto”

 

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Alfredo e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con i disservizi della linea telefonica

Siamo consumatori come te e a differenza delle compagnie, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dal gestore.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.