Disservizio telefonico: come avere assistenza
…ed ottenere un risarcimento
Sei vittima di un disservizio telefonico? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori specializzata in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
INDICE
I diritti dei consumatori
Con la sottoscrizione del contratto, la compagnia telefonica assume il dovere di erogarti il servizio in modo continuativo e di risolvere i disservizi telefonici nel momento in cui si presentano!
Queste regole sono indicate nella Carta dei Servizi di ogni singolo operatore, nel Codice del Consumo e nelle delibere dell’AgCom.
Qualunque sia il disservizio in atto (es. interruzione della linea; sospensione; ritardo nell’attivazione, nella portabilità o nel trasloco; malfunzionamento Internet/fibra), il gestore è quindi tenuto ad intervenire rapidamente.
Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.
Una prova dei nostri successi
Alfredo ci ha chiesto aiuto per un problema che da solo non riusciva a risolvere: la sua linea telefonica ed internet risultavano interrotti da settimane!
Non solo ciò ha causato lui parecchi disagi e frustrazione, ma anche il fatto che la compagnia non sia mai intervenuta.
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato la compagnia e attivato un procedimento d’urgenza, per costringere il gestore a ripristinare il servizio ed al contempo corrispondere un indennizzo.
In seguito al risultato ottenuto, Alfredo ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:
Avevo la linea telefonica ed internet che non funzionava da settimane ed il gestore, nonostante i miei molteplici solleciti, non provvedeva a ripristinarla. Disperato mi sono rivolto all’Unione dei Condumatori ed in pochi giorni non solo la linea è stata riattivata ma mi hanno fatto ottenere anche un congruo rimborso per il disservizio. Dopo qualche giorno, per puro caso, ho incontrato il tecnico che era intervenuto nella riparazione ed in confidenza mi ha detto che l’intervento del UdC è stato fondamentale per sensibilizzare e dare priorità nella riparazione. Non solo, mentre prima ogni due/tre mesi avevo lo stesso problema, da quando ho chiesto il loro intervento, sarà un caso, ma non ho più avuto disservizi. Ho consigliato a tutti i vicini che hanno avuto guasti, siamo fuori dal centro abitato con collegamenti poco stabili, di rivolgersi all’Unione dei Consumatori. Hanno tutti risolto e mi hanno ringraziato. Sono molto soddisfatto”
Ti ritrovi anche tu nella situazione di Alfredo e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con i disservizi della linea telefonica
Siamo consumatori come te e a differenza delle compagnie, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni per il disagio subito
- il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dal gestore.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Risolvi il problema
Cosa dicono di noi
I casi più frequenti di disservizio telefonico
I disservizi telefonici possono arrecare ai clienti delle compagnie disagi notevoli. Se le vittime sono attività commerciali o professionali, poi, tali disservizi possono tramutarsi anche in danni economici di rilievo.
Le segnalazioni principali che ci arrivano dagli utenti sono:
- ritardo nella portabilità del numero
- sospensione amministrativa
- interruzione o malfunzionamenti
- mancata attivazione o ritardi nell’attivazione del servizio
- Adsl lenta e disservizi nella rete fissa.
Ci raccontano anche che provano a reclamare, ma senza risultati perché:
- gli operatori del Call center non rispondono o lo fanno in modo evasivo (o con risposte generiche come “si tratta di un danno plurimo, guasto diffuso…)
- “Angie”, l’assistente digitale non li capisce
- gli svariati reclami scritti o PEC non portano a nulla
- attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).
Non ci credi?
In tutti questi casi, noi possiamo aiutarti gratuitamente a farti ascoltare, a risolvere il problema e ad ottenere un indennizzo / risarcimento danni per disservizi telefonici!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come segnalare i disservizi telefonici: i contatti degli operatori
– Contattare Tim Telecom
È possibile inviare reclamo all’indirizzo PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it, oppure:
- tramite fax al numero 800.000.187
- con una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo TIM – Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
Il Call-Center dell’operatore risponde invece al numero 119 (da mobile) o 187 (da telefono fisso).
– Contatti Vodafone
Puoi inviare un reclamo a Vodafone in forma scritta per PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it oppure tramite raccomandata a uno dei seguenti indirizzi postali:
- per Linea mobile: Casella Postale 190 – 10015 IVREA (TO)
- per Linea fissa: Casella Postale 109 – 14100 ASTI
Puoi anche contattare il Servizio Clienti 190 dalle 8:00 alle 22:00.
–WindTre Infostrada
Per contattare l’Ufficio Reclami WindTre puoi chiamare il Call center ai numeri:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139e 1928 (se sei un business)
- +39 3205000200 (se sei all’estero).
Oppure inviare il reclamo WindTre alla pec servizioclienti159@pec.windtre.it o a CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it per i business.
Se non hai una pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a:
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (clienti business)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (clienti business).
– Contatti Fastweb
Puoi farlo chiamando il servizio clienti Fastweb al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24. Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.
Possono reclamare a Fastweb via Pec:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it
In alternativa, puoi inviare una raccomandata A/R presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile per reclamo e richiesta rimborso per disservizio telefonico
Nel modulo di reclamo per disservizio linea telefonica non possono mancare:
- la copia del tuo documento d’identità e la tua firma
- il tuo codice cliente o il tuo contratto
- la motivazione della tua segnalazione nell’oggetto
- l’indirizzo dell’Ufficio reclami nell’intestazione
- la copia dei tuoi precedenti reclami.
Reclami in Word e in PDF
LA MIA SOCIETA HA SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO CON TELECOM in data 10/3 da quel di è uscito il tecnico telecom previo msg sms ricevuto in data 30/3 giorno 3/4/18. Il giorno 19/4 i nostri telefoni smettono di funzionare oggi 03/05/2018 la nostra azienda è ancora senza numerazione abbiamo aperto moltissime segnalazioni ma nulla è servito. L’inefficienza,
incompetenza la maleducazione di tutti gli operatori è stata a dir poco imbarazzante.
La nostra azienda ha subito e sta subendo un danno di immagine, di inoperatività e di mancate vendite che qualcuno deve pagare. Come aprire una richiesta di risarcimento danni?
Salve,
le consigliamo innanzitutto di aprire una segnalazione tramite fax/pec e non solo attraverso call center, allegando tutta la documentazione in suo possesso per ciò che riguarda il risarcimento dei danni subìti.
Mandi inoltre una mail dettagliata con tutta la documentazione all’indirizzo info@unionedeiconsumatori.i e inserisca anche il suo numero di cell. per essere ricontattato da un nostro consulente.
Cordialità