Ti è già capitato di trascorrere ore ed ore in aeroporto a causa di un ritardo volo Easyjet?

Unione dei Consumatori tutela i passeggeri vittime di disservizi come questo, aiutandoli a ottenere il rimborso del biglietto e il risarcimento che gli spetta di diritto.

Vediamo cosa prevede il regolamento europeo per il ritardo volo Easyjet e come puoi fare per richiederlo avvalendoti del supporto dei nostri esperti.

ritardo volo Easyjet

Ritardo volo Easyjet: il regolamento europeo

Un ritardo volo Easyjet può comportare diversi disagi per i passeggeri, che senza alcun preavviso si ritrovano a trascorrere il loro tempo in aeroporto chiedendosi se e quando sarà possibile raggiungere la propria destinazione.

Il Regolamento (CE) n. 261/2004 contiene importanti informazioni circa i diritti dei passeggeri in caso di ritardo del volo.

ritardo volo Easyjet

Ritardo volo Easyjet: cosa è previsto per i viaggiatori

Come già detto, il regolamento tutela i passeggeri in caso di ritardo del volo e prevede soluzioni vantaggiose a ristoro dei disagi subìti.

Se il volo programmato subisce un ritardo di oltre 2 ore, infatti, i passeggeri hanno diritto all’assistenza da parte della Compagnia:

  • Pasti e bevande in relazione al tempo di attesa;
  • Sistemazione e trasferimento dall’aeroporto all’albergo e viceversa (qualora si ritenga necessario il pernottamento);
  • Due telefonate o messaggi via fax o email.

Qualora i passeggeri subiscano un ritardo volo Easyjet di oltre 3 ore hanno, inoltre, diritto alla rinuncia del volo senza il rischio di andare incontro a una penale. Hanno diritto anche al rimborso del costo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata.

Nel caso in cui, per via del ritardo, il passeggero perdesse un volo in coincidenza previsto nella medesima prenotazione, questo ha il diritto a ottenere un posto nel primo volo alternativo disponibile.

Se i passeggeri, a causa del prolungato ritardo, subiscono danni diretti, cioè danni prevedibili come conseguenza dell’illecito del vettore, questi hanno diritto a richiedere un risarcimento fino a un massimo di circa 4800 €.

ritardo volo Easyjet

Ritardo volo Easyjet: perché rivolgerti a noi

I reclami inoltrati alle compagnie aeree implicano iter burocratici lunghi. Unione dei Consumatori è un’Associazione specializzata nell’assistenza on line e si occupa di tutelare i cittadini vittime di disservizi come il ritardo volo Easyjet.

Se sei vittima di un ritardo volo Easyjet puoi rivolgerti a Unione dei Consumatori per far valere i tuoi diritti e, previa valutazione del caso, otterrai la nostra assistenza gratuita che ti portetà ad ottenere il 100% del risarcimento economico che ti spetta: fino a 600,00 euro!

Ti basterà seguire i nostri consigli e i nostri esperti si metteranno al lavoro per te, per fornirti il supporto di cui hai bisogno e farti ottenere il rimborso che ti spetta per legge.

Per avviare la procedura di rimborso per il ritardo volo Easyjet segui queste indicazioni:

  • Scarica il modulo di rimborso relativo al tuo volo in ritardo;
  • Compilalo in tutte le sue parti e scansionalo;
  • Invia il modulo scannerizzato e una copia dei documenti (conferma di prenotazione, carta d’imbarco e codice di prenotazione) al seguente indirizzo email: rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it;

Forniscici, inoltre, qualsiasi informazione possa tornarci utile per farti ottenere il rimborso Easyjet.

Per ulteriori informazioni contattaci inviando un messaggio sul nostro form o, se preferisci, ai numeri 091 6190601, 370 1220734 (solo WhatsApp).