Il rimborso Lufthansa nei casi di disservizio della compagnia è un tuo diritto!

Leggendo l’articolo capirai come ottenere il rimborso nei casi di ritardo, volo cancellato, overbooking o problemi con i bagagli.

Ma ti spieghiamo pure come chiedere il rimborso biglietto Lufthansa per annullamento per malattia, morte, covid e sciopero.

Se poi vuoi ottenere quanto ti spetta senza pensieri, contattaci subito: penseremo a tutto noi e otterrai gratuitamente il 100% del risarcimento che ti è dovuto!

OTTIENI SUBITO IL RIMBORSO

INDICE

Quando si può chiedere il rimborso Lufthansa

Deutsche Lufthansa AG è la principale compagnia aerea tedesca di 117 mila dipendenti, che conta 340 velivoli e serve 215 destinazioni in tutto il mondo.

Nonostante la compagnia sia solida e sicura, capita spesso che si verifichi un ritardo, una cancellazione, un overbooking o problemi con i bagagli danneggiati o smarriti.

In questi casi, però, il Regolamento Europeo tutela i passeggeri da questi inconvenienti, mettendo nero su bianco il loro diritto a ottenere il rimborso Lufthansa (risarcimento o compensazione) in base al disservizio subito.

Se hai già subito un disagio o in questo momento ti trovi in aeroporto confuso e frastornato senza saper cosa fare: non preoccuparti!

Qui troverai tutte le spiegazioni per capire in breve tempo cosa fare per ottenere ciò che ti spetta.

Ma se vuoi ulteriormente accorciare i tempi per ricevere il rimborso volo Lufthansa che ti è dovuto, contattaci subito e istruiremo al tuo posto la pratica, senza chiederti nulla in cambio.

Tutti i servizi di Unione dei Consumatori sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato, né tantomeno tratterremo commissioni sulle cifre che ti verranno erogate dalla compagnia a titolo di rimborso, risarcimento o compensazione pecuniaria.

OTTIENI SUBITO IL RIMBORSO

 

Tempi di prescrizione rimborso Lufthansa

Ti stai chiedendo quanto tempo hai per fare una richiesta rimborso Lufthansa?

Sappi che hai due anni dall’evento per pretenderlo, dopo di ché il tuo diritto sarà prescritto.

 

Quando spettano di rimborsi Lufthansa

Il rimborso Lufhansa spetta quando il disservizio è causato dalla compagnia, ovvero per ritardo, volo cancellato, overbooking e sono previsti:

  • 250 € per le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 € per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 € per le tratte superiori ai 3.500 km.

Quando invece si riscontrano problemi con i bagagli (es. consegna in ritardo, perdita o danneggiamento) il rimborso Lufthansa può arrivare fino a 1200 € con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni contenuti al suo interno.

È previsto anche un rimborso Lufthansa del biglietto per malattia grave, positività al Covid e per lutto (per morte di un familiare, coniuge o compagno di fatto).

Se invece ti hanno sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista, puoi ottenere un rimborso biglietto aereo Lufthansa fino a 75%.

Se questo è ciò che ti è successo, contattaci e ti aiuteremo a ottenere tutto ciò che ti spetta, senza nessuno stress né alcuna spesa!

OTTIENI SUBITO IL RIMBORSO

 

Quando non spettano i rimborsi Lufthansa?

Il rimborso Lufthansa non spetta quando:

– il disservizio è dovuto a cause di forza maggiore o circostanze eccezionali (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)

– si tratta di viaggi gratuiti o con tariffe ridotte o non accessibili al pubblico (es. dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio, tour operator)

– viene negato l’imbarco per motivi di salute, di sicurezza o in caso tu abbia dei documenti di viaggio non validi, a patto che dimostri (con prove certe e concrete) di aver adottato tutte le misure necessarie per evitare il disagio.

 

Cosa serve per ottenere il rimborso Lufthansa?

Ogni giorno tantissimi consumatori come te ci contattano per chiedere che fare in caso di ritardo, volo cancellato Lufthansa o overbooking.

Intanto c’è da sottolineare che le norme che regolano il trasporto aereo – e che quindi danno diritto ai rimborsi Lufthansa – tutelano i passeggeri che:

  • possiedono un biglietto aereo valido o una prenotazione confermata
  • si presentano al check-in nei tempi indicati dalla compagnia e, se non specificato sulla carta d’imbarco, almeno 45 minuti prima della partenza.

Se hai tutti questi requisiti e hai subìto una cancellazione volo o un ritardo Lufthansa, per ottenere il rimborso devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità acquistati e consumati durante il disagio.

OTTIENI SUBITO IL RIMBORSO

 

richiesta rimborso lufthansa

Rimborso per sciopero Lufthansa

Il tuo viaggio è stato annullato a causa di uno sciopero del personale Lufthansa? Anche in questo caso ti spetta il rimborso!

Leggi il nostro articolo sullo sciopero volo per saperne di più e contattaci subito per ottenere il rimborso a cui hai diritto!