Se vuoi ottenere un rimborso Ryanair per ritardo aereo, cancellazione del volo, overbooking o ricevere il rimborso del biglietto, affidati alla nostra esperienza!

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INDICE

Come richiedere il rimborso Ryanair e il risarcimento

Viaggiando con Ryanair capitare di imbattersi in un ritardo, una cancellazione, un overbooking o di avere problemi con i bagagli.

In questi casi, sono previsti dei rimborsi Ryanair solo per il costo del biglietto e/o delle spese sostenute a causa del disservizio, mentre i risarcimenti (così detti indennizzi o compensazioni pecuniarie), sono una somma in denaro che spetta al passeggero per i disagi subiti.

La normativa europea per ritardo aereo, cancellazione e overbooking, prevede risarcimenti di:

  • 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 euro per le tratte superiori ai 3.500 km

In caso di problemi con i bagagli (smarrimento o danneggiamento) fino a 1000 DSP (circa 1200 euro).

Se invece non si è potuti partire per il covid qui troverai tutte le infomazioni necessarie per ottenere il rimborso Ryanair che spettano.

Attenzione però, per ottenere indennizzi, rimborsi e compensazioni è opportuno eseguire delle piccole ma importanti indicazioni.

Uno dei modi è quello di fare una richiesta di risarcimento compilando l’apposito modulo di rimborso Ryanair sul sito della Compagnia. Questa modalità però, non sempre viene accettata automaticamente dalla compagnia e può comportare delle difficoltà e dei tempi di attesa piuttosto lunghi senza avere la certezza di ottenere l’indennizzo.

Proprio per questi motivi, se vuoi capire come fare richiesta rimborso Ryanair, sei nel posto giusto: qui troverai tutte le spiegazioni che ti servono per conoscere i tuoi diritti e per farli valere in ogni sede.

Inoltre, affidandoti al team di professionisti di Unione dei Consumatori, la tua la pratica verrà gestita senza spese, visto che il compenso relativo a questa attività verrà corrisposto direttamente dalla compagnia aerea a rimborso ottenuto.

 

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In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo gratuitamente con celerità, attenzione e competenza:

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Cosa serve per ottenere i rimborsi Ryanair?

Il passeggero ha il diritto di richiedere un risarcimento o un rimborso Ryanair quando:

  • possiede un biglietto aereo valido o una prenotazione confermata
  • si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia (se non specificato sulla carta d’imbarco, deve comunque presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza)

Inoltre, per ottenere il rimborso voli Ryanair o il rimborso biglietto Ryanair deve conservare:

  1. il biglietto o l’email di conferma della compagnia aerea
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità acquistati e consumati durante il disagio.

 

La tua richiesta rimborso Ryanair a costo zero

Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia).

Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni, sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale.

Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Ryanair (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).

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