Servizio clienti Vodafone: promette tanto sulla carta, ma mantiene molto meno nella realtà perché spesso non è affatto facile contattare l’assistenza Vodafone qualificata.

Da qualche tempo, infatti, i call center sono stati trasferiti all’estero e gli operatori non parlano neanche bene italiano.

La rabbia del consumatore sale a vista d’occhio nel momento in cui non riesce a risolvere il suo disservizio Vodafone oppure prende atto che i tuoi diritti sono stati lesi.

In queste circostanze, scendiamo in campo noi di Unione dei Consumatori perché col nostro team specializzato risolviamo quotidianamente centinaia di casi come problemi nella portabilità del numerofatturazione errata o modem non funzionanti, solo per fare qualche esempio.

Contattaci anche soltanto per un consiglio, ti aiuteremo a trovare una soluzione rapida al tuo problema ed in più ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti senza dover sostenere alcun costo.

Continua a leggerci e ti spiegheremo cosa fare e come contattare Vodafone attraverso tutti i canali possibili.

 

 

Come segnalare al Servizio clienti Vodafone

In prima battuta, la strada che puoi seguire è quella della segnalazione al Gestore secondo i canali indicati dallo stesso. Di seguito riportiamo tutti i contatti Vodafone utili per reclamare:

  • Chiamare l’assistenza clienti Vodafone

Per contattare Vodafone da cellulare devi comporre il numero 190, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 22. Se invece devi rivolgerti al servizio clienti Vodafone business il numero gratuito da chiamare è il 42323.

L’assistenza clienti Vodafone business può essere contattata anche tramite rete fissa all’ 800227755. Dall’estero puoi usufruire del numero gratuito +39 349 2000 190.

Qualora tu dovessi scegliere questa modalità per reclamare all’assistenza Vodafone, ricorda di annotare l’orario della conversazione e il numero dell’operatore con cui hai parlato. Questi dati ti saranno utili in fase di contenzioso.

  • Contatti vodafone.it e App

Hai bisogno di un servizio clienti Vodafone 24 ore su 24? Allora accedi al sito ufficiale Vodafone e nella sezione “supporto” troverai molte informazioni che potranno aiutarti a livello tecnico e amministrativo.

Registrandoti nell’area “fai da te” di Vodafone potrai gestire il tuo profilo e chattare con Tobi, il bot che fornisce assistenza Vodafone in qualunque momento tu ne abbia bisogno. Inoltre, scaricando l’app MyVodafone ti sarà più facile esporre le tue problematiche e trovare una risposta in breve tempo.

Per quanto riguarda l’ADSL Vodafone mette a disposizione un’ulteriore applicazione chiamata MyVodafoneStation interamente dedicata al servizio di telefonia fissa.

  • Contattare la Vodafone tramite Social

Il servizio clienti Vodafone casa e mobile possono essere interpellati anche sui social network, infatti, ormai tutte le Compagnie telefoniche sono sbarcate sui social per facilitare le comunicazioni.

La pagina Facebook ufficiale è costantemente aggiornata e vi permette di reclamare tramite chat. Anche sul profilo Twitter @VodafoneIT potrai contattare i loro consulenti tutti i giorni dalle 8 alle 21 e restare aggiornato sulle ultime novità.

 

Il reclamo scritto

A di là di quanto promesso dall’Operatore, la nostra esperienza nel settore della telefonia e delle Pay-Tv ci ha insegnato però che le segnalazioni al Gestore spesso vengono ignorate o comunque non sono risolutive per il problema.

Pertanto noi di Unione dei Consumatori consigliamo sempre di inviare al Gestore un reclamo scritto: spieghiamo l’importanza di fare questa scelta nel nostro articolo che vi consigliamo di leggere cliccando su questo link.

Il reclamo scritto può essere inviato con tre modalità:

  • Reclami Vodafone Pec

Vodafone ha messo a disposizione dei clienti un indirizzo di posta elettronica certificata per comunicare disdette, recessi e reclami: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Per inviare un reclamo dall’area clienti FaiDaTe di Vodafone da pc fisso o dispositivo mobile e cliccare su “inoltra reclamo”. Il form online va compilato, firmato e inviato telematicamente.

Non appena ricevuto, gli operatori risponderanno via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente. Puoi saperne di più leggendo il nostro articolo dedicato all’argomento.

  • Servizio clienti Vodafone numero Fax

Come diverse altre Compagnie telefoniche, la Vodafone non ha più un numero di fax a cui inviare i reclami, ritenendo che ci siano ormai abbastanza i canali per farlo in maniera più agevole e veloce.

Soltanto il modulo per la domanda di agevolazione nella navigazione Internet degli utenti non vedenti può essere inoltrato al numero di fax 800.034.642.

  • Inviare reclamo scritto per posta

Nel caso in cui tu preferisca inviare il nostro modulo – debitamente compilato in ogni sua parte – potrai spedirlo all’Ufficio reclami Vodafone tramite posta ordinaria ai seguenti indirizzi:

  • Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 -10015 Ivrea
  • Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 109 -14100 Asti

 

Modulo di reclamo Vodafone fac simile: scarica e contattaci

Nel caso in cui il servizio clienti Vodafone casa, il servizio clienti Vodafone mobile, i contatti Vodafone business e tutti gli altri non ti diano risposte, né soluzioni, contattaci.

A questo punto, con l’augurio di esserti stati utili, ti facilitiamo la procedura di reclamo mettendoti a disposizione i nostri moduli reclamo Vodafone fac simile, da scaricare gratuitamente.

Procedi come segue:

L’invio della copia ad Unione dei Consumatori ci permetterà di valutare preventivamente il tuo caso e dietro tua esplicita richiesta di seguirlo.

Quindi, chiedici di intervenire e ti offriremo un’assistenza completa nella risoluzione del tuo problema.

Faremo di tutto per garantirti:

  • una soluzione rapida ed efficace, senza stress
  • il miglior risultato economico possibile
  • zero costi vivi a tuo carico. Chiedici di più

Per ulteriori informazioni, contattaci sul nostro form o invia un messaggio su Whatsapp al numero 370 1220734.

Se sei un nostro associato, chiamaci allo 091 6190601.