Tim Prime e Tim Prime Go
Come disattivarlo e ottenere il rimborso
Il servizio Tim Prime o Tim Prime Go è comparso sulla tua bolletta senza averlo richiesto e quindi vuoi disattivarlo?
Nell’articolo ti spieghiamo cos’è Tim Prime, come disattivarlo e come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso delle somme prelevate ingiustamente.
INDICE
Il servizio Tim Prime Go e i diritti dei consumatori
Tim prime è un servizio a pagamento o VAS, che, quando nacque nel 2016 offriva dei vantaggi agli abbonati (come l’invio di messaggi e chiamate illimitati verso un numero a propria scelta).
Nel tempo il suo nome è mutato in “Tim Prime Go”, aggiungendo altre funzionalità a quelle preesistenti.
Essendo questo un servizio aggiuntivo (di per sé legittimo), per essere attivato deve essere espressamente richiesto e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla l. Bersani del 2007).
Ma è sempre così? L’operatore rispetta sempre la legge e il consumatore è al riparo da sorprese?
A noi non risulta…
I motivi per contestare Tim prime: come il gestore aggira la legge
Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti, che Tim è solito addebitare costi non giustificati.
Anche se ormai meno diffuso, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti a cui Tim prime o prime go viene attivato abusivamente e senza esplicito consenso, con conseguente prelievo di denaro.
Poiché Tim Prime Go è gratuito nel primo mese e l’addebito del servizio ha un costo irrisorio spesso viene scoperto dai clienti parecchio tempo dopo.
Il forte disagio che ciò provoca, porta il cliente a reclamare per cercare di risolvere il problema…
Tuttavia questo non riesce perché il Call Center non risponde, Angie non capisce e i reclami scritti non sortiscono effetti.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo a recuperare l’addebito del servizio Tim Prime
Siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione: pensiamo a tutto noi!
Compila il form di contatto e ti faremo ottenere:
- l’immediata disattivazione del servizio
- il rimborso dell’addebito servizio Tim prime che ti hanno indebitamente sottratto.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Con noi non sarai più solo a lottare contro Tim (ex Telecom), il colosso nazionale della telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Cosa faremo per te
Consumatori soddisfatti
Cos’è il servizio Tim Prime e Tim Prime Go
Uscito nel 2016, offriva al costo di 0,49 cent a settimana, l’invio di messaggi e chiamate illimitati verso un numero a propria scelta, l’attivazione del 4G, due biglietti al cinema al prezzo di uno e un servizio clienti dedicato.
Time prime go invece, oltre ai vantaggi offerti da Prime – dà diritto anche a:
- Turbogiga Day, un giorno al mese di traffico dati senza limitazione di banda
- Tim Prime Go Cinema, per andare ogni settimana a vedere un film in due pagando un solo biglietto
- partecipazione a estrazione premi per ogni ricarica effettuata con Ricarica+.
-Quanto costa?
Il servizio viene spesso abbinato automaticamente alle ricaricabili appena attivate. Il primo mese è gratuito, dopodiché il costo di Tim prime è di 2,10 € mensili.
Proprio perché si tratta di una tariffa non troppo alta e di un’opzione inizialmente gratuita, capita frequentemente che l’addebito servizio venga notato dagli utenti soltanto dopo molto tempo.
È successo anche a te? Affidati a noi per disattivare Tim Prime go gratis e ottenere il rimborso delle somme che ti sono state ingiustamente addebitate!
Numero Amico Tim Prime Go
Hai attivato Tim Prime o Tim Prime Go, ma vuoi cambiare il numero amico verso il quale inoltrare chiamate e SMS senza limiti? Puoi farlo chiamando il servizio 409162.
Tim one prime go
Time One Prime Go è un altro servizio a pagamento di Tim, che prevede chiamate a €19 centesimi al minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS a €16 centesimi e uno scatto alla risposta di 20 centesimi.
Anche in questo caso il servizio viene spesso attivato senza che il cliente se ne renda conto: inizialmente è presentato come gratuito, ma in seguito cominciano ad arrivare addebiti sulla bolletta o sul credito telefonico.
Solo dopo un attento controllo delle voci di costo si scopre che il servizio è stato attivato senza un’esplicita richiesta da parte del cliente.
In questo caso hai diritto al rimborso Tim Prime Go. Ecco perché ci siamo noi!
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.
Come contattare Tim per disattivare Tim Prime Go
-Chiamare il Servizio Clienti Tim
Ci sono diverse modalità per disattivare il servizio. Una di queste è chiamare il servizio clienti Tim al numero 409162 e seguire le istruzioni fornite dalla voce preregistrata.
Le combinazioni di tasti da premere vengono cambiate regolarmente, ma è sufficiente prestare attenzione e raggiungere la sezione di gestione del piano TIM PRIME GO.
-Disattivare Prime online
Se non siete interessati a utilizzare il Call center, potete accedere alla vostra area personale. Tramite il PC, seguendo questi semplici passi:
- visitate il sito di TIM e accedete alla vostra area personale cliccando sul pulsante “MyTIM” in alto a destra
- selezionate la scheda “La mia linea” e scorrete verso il basso fino a trovare la sezione “Tariffa base”, qui dovreste visualizzare il vostro piano base, accompagnato dalla dicitura “PRIME go” se è attivo
- cliccate su “Modifica” e, nella schermata successiva, scegliete “TIM BASE” per confermare la disattivazione.
-Disattivare Tim Prime da APP My Tim
Il servizio Tim Prime non può essere disattivato direttamente da APP, ma questo non toglie la possibilità di disattivarlo direttamente dal tuo Smartphone.
In questo caso, dovrai:
- collegarti all’area MyTim dal browser del tuo cellulare
- attivare la modalità desktop
- seguire i passi descritti precedentemente.
-Contattare Tim per iscritto
Puoi mandare un’e-mail a 119@telecomitalia.it, una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o una raccomandata A/R a Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM).
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo disattivazione Prime Tim
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
Commenti