Tre non funziona o non va?

Se sei in panne e non sai cosa fare, sei proprio nel posto giusto per capire come risolvere il tuo problema.

Questo perchè siamo una Associazione di Consumatori e stiamo certamente dalla tua parte. Trattiamo ogni giorno centinaia di casi con problematiche sulla Telefonia e Pay-Tv e quindi risolvere casi come il tuo è per noi pane quotidiano.

Pertanto, se Tre non funziona e ti stai barcamenando tra disservizi, disagi vari e non sai proprio come uscirne, leggi la nostra guida e affidati a noi per far valere i tuoi diritti.

Ti offriremo la soluzione del problema e ti indicheremo, pure, come ottenere un giusto indennizzo economico  per i disagi che sei costretto a subire.

Vediamo dunque, quali sono i problemi più frequenti e come presentare correttamente un reclamo.

Buona lettura …

 

 

Tre non funziona: i problemi più frequenti

Quando la linea Tre non funziona o non va sono diversi sono i problemi che attanagliano i consumatori, che continuamente segnalano interruzioni, intralci e disagi.

Non è raro, infatti, che il segnale della Tre sia instabile procurando ulteriori disservizi sia alla linea telefonica che a quella Internet.

Un servizio “ballerino” tipico di quando Tre non funziona, dato soprattutto da un rallentamento del segnale che procura:

  • impossibilità di navigare;
  • impossibilità di effettuare chiamate;
  • assenza di qualsiasi suono durante le chiamate in esecuzione;
  • servizio clienti non sempre raggiungibile;
  • impossibilità di accedere all’area clienti online.

Diverse problematiche dunque, che procurano non pochi disagi agli utenti tanto che, spesso, si parla di Tre down, termine usato anche per indicare i casi in cui si è di fronte al blackout totale dal servizio o quando Tre non va.

 

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Non funziona Tre? Cosa fare

Quando la Tre non funziona, la prima cosa da fare è segnalare il problema al Gestore. Potrebbe, infatti, non essere al corrente del guasto o del disservizio in atto.

La segnalazione consente, inoltre, di aprire un reclamo nei suoi confronti che è obbligatorio ai fini del risarcimento economico.

Pertanto:

  • fai una segnalazione tempestiva al servizio clienti indicando che Tre non funziona e quale sia il problema con il quale sei alle prese;
  • apri un ticket di segnalazione e, se non ci sono problemi per l’accesso all’area clienti online, controlla lo stato di avanzamento dell’intervento sulla tua utenza;
  • verifica che la segnalazione sia andata a buon fine e ci sia una risposta da parte del Gestore.

Non sempre, però, il Gestore si dimostra disponibile al supporto e repentino per ciò che concerne l’intervento.

E allora cosa fare se Tre non funziona? Non demordere, non tutto è perduto!

Rivolgiti ai nostri esperti che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema e a ricevere un indennizzo per il disagio subìto.

Vediamo dunque come comportarsi in questi casi e come agire.

 

Come ottenere l’indennizzo quando Tre non va

Quando la Tre non va, non restare inerme e fai valere i tuoi diritti richiedendo l’indennizzo che ti spetta per legge nel caso in cui la causa del disservizio fosse attribuibile all’Operatore.

Se Tre non funziona, la Carta dei Servizi impegna il Gestore al pagamento di una somma (indennizzo automatico) per ogni giorno di disservizio.

Per ottenere tale indennizzo, come detto prima, devi però – necessariamente – aprire un reclamo nei confronti del Gestore, col quale segnalare la problematica in corso.

Questa prima segnalazione, o il reclamo, può essere fatta mediante:

  • l’apertura di un ticket di segnalazione sul portale del Gestore;
  • la segnalazione telefonica, ricordando di appuntare il nome dell’operatore che l’ha preso in carica;
  • l’invio di un sms al Gestore;
  • lo screenshot della segnalazione nell’area utenti o su Facebook.

Ti consigliamo, comunque, di inoltrare un reclamo scritto dove lamenterai espressamente che Tre non funziona.

In questo modo avrai la documentazione utile per giustificare una più efficiente e adeguata richiesta di pagamento dell’indennizzo, soprattutto in fase di controversia.

 

Tre non funziona o non va? Affidati a noi

Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti, entra nella nostra famiglia e diventa un consumatore consapevole.

Per avvalerti del nostro supporto, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di avvenuto invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi al caso e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci inviando una richiesta attraverso il nostro form o mandaci un messaggio whatsapp al numero 370 1220734.

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare quando non funziona Tre.

Se sei un nostro associato, contattaci allo 091 6190601.