Voli cancellati Easyjet, una tematica importante che coinvolge tanti passeggeri ogni anno e che provoca non pochi disagi.

La Compagnia inglese low cost – che tra l’altro è uno dei vettori aerei più gettonati in Europa – nonostante la sua popolarità “lascia a terra” ogni anno molti passeggeri.

Tra i disservizi maggiormente lamentati dagli sfortunati passeggeri ritroviamo oltre i voli cancellati Easyjet anche un gran numero di ingenti ritardi nell’orario di partenza.

Arrabiature (legittime) a parte, niente paura: ci siamo qui noi che – come Associazione di Consumatori specializzata nei disservizi aerei – di queste cose ce ne intendiamo, eccome!

Pertanto, se fai parte della folta schiera di coloro i quali hanno subito un disagio nel volo non devi fare altro che:

  • leggere con attenzione il nostro articolo
  • inquadrare la tua situazione di disagio
  • richiedere la nostra assistenza totalmente gratuita.

Penseremo a tutto noi e sarai ricompensato con il 100% dell’indennizzo economico che ti spetta, direttamente proporzionale al disagio subito.

Continua a leggere e scoprirai come fare.

 

 

I diritti del viaggiatore per cancellazione del volo

I voli cancellati Easyjet causano non pochi disagi ai passeggeri. Un volo cancellato, infatti, può comportare la perdita di un volo in coincidenza, la mancata partecipazione a un evento importante o più semplicemente compromette l’inizio di una vacanza tanto attesa.

I passeggeri si ritrovano, così, a trascorrere ore sfiancanti in aeroporto chiedendosi se e quando riceveranno assistenza da parte della Compagnia.

In caso di voli cancellati Easyjet, il passeggero gode comunque di alcuni diritti come l’assistenza, il rimborso del costo del biglietto e un risarcimento economico.

L’assistenza riguarda:

  • pasti e bevande in funzione della durata dell’attesa;
  • pernottamento in hotel ed eventuale trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
  • due telefonate o messaggi via fax e posta elettronica.

Il rimborso del costo del biglietto si riferisce sia alla parte di viaggio non effettuata che alla parte di viaggio effettuata (se questa è diventata inutile ai fini del programma di viaggio del passeggero).

Il passeggero può anche chiedere di essere imbarcato su un volo alternativo verso la destinazione finale alle medesime condizioni del viaggio iniziale.

 

Gli indennizzi previsti per i voli cancellati Easyjet

La Carta dei diritti del passeggero sancita dal Regolamento UE ( CE ) n 261/2004? prevede che la Compagnia sia tenuta a risarcire i passeggeri vittime dei voli cancellati Easyjet in relazione alla distanza in km della tratta aerea:

  • 250 € per tratte pari o inferiori a 1500 km;
  • 400 € per tratte comprese tra i 1500 e i 3500 km;
  • 600 € per tratte superiori a 3500 km.

Inoltri, il passeggero ha diritto a ottenere gratuitamente l’assistenza adeguata dalla Compagnia con:

  • pasti e bevande in relazione alla durata di attesa;
  • due chiamate telefoniche o messaggi via telefono, fax o posta elettronica;
  • sistemazione in albergo se sono previsti uno o più pernottamenti;
  • trasporto dall’aeroporto al luogo di pernottamento, che sia un albergo o altro alloggio, e viceversa

 

Quando non spetta l’indennizzo

L’indennizzo per i voli cancellati Easyjet, può essere negato quando sussiste almeno una delle seguenti condizioni:

  • La Compagnia aerea può dimostrare che la cancellazione del volo sia dovuta a cause fuori dal suo controllo (condizioni climatiche avverse, allarmi sicurezza, cause tecniche, ecc.);
  • Il passeggero è stato informato della cancellazione del volo con almeno due settimane di anticipo;
  • Al passeggero è stata comunicata la cancellazione del volo entro 7 giorni dalla partenza ed è stato offerto un volo alternativo con partenza non più di due ore prima rispetto all’orario previsto. L’arrivo presso la destinazione finale, poi, è stato offerto non più di quattro ore dopo l’orario indicato sulla carta d’imbarco;
  • Il passeggero è stato informato della cancellazione del volo con meno di 7 giorni di anticipo, ma è stato offerto un volo con orario di partenza non più di un’ora prima dell’orario previsto e con arrivo presso la destinazione finale non più di due ore dopo l’orario previsto originariamente.

 

Come ottenere il rimborso voli cancellati Easyjet

Se il tuo volo Easyjet è stato cancellato, hai diritto a percepire un risarcimento economico.

Grazie al nostro intervento e senza alcun costo a tuo carico potrai ottenere:

  • il rimborso previsto
  • il 100% del risarcimento che ti spetta
  • l’assistenza legale gratuita.

Dovrai solo seguire queste semplici istruzioni, al resto pensiamo noi:

Forniscici, inoltre, qualsiasi informazione possa tornarci utile per farti ottenere il risarcimento.

Dopo una valutazione del tuo caso, ti forniremo assistenza gratuita e un team di esperti sarà pronto a supportarti.

Per ulteriori informazioni sul volo cancellato Easyjet contattaci nostro form o invia un messaggio su whatsapp al numero 370 1220734.

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti indicherà tutti i passaggi necessari per ottenere quanto ti spetta.

Se lo preferisci chiamaci allo 091 6190601 o attingi maggiori informazioni sui rimborso Easyjet cliccando qui.