Non sono rari i casi di voli cancellati Lufthansa ed è proprio per questo motivo che riteniamo sia importante conoscere i propri diritti e sapere come comportarsi di fronte al disservizio più temuto dai viaggiatori.

Vediamo allora cosa è necessario fare per ottenere un risarcimento economico dalla Compagnia.

voli cancellati Lufthansa

Voli cancellati Lufthansa: gli obblighi della Compagnia

Sei pronto a partire, ma una volta giunto in aeroporto scopri che il tuo volo è stato cancellato.

Questa scena si verifica più spesso di quanto tu creda. Sono diversi, infatti, i passeggeri che ogni anno lamentano questo disservizio da parte della Compagnia di turno. Un disservizio che genera malcontento e che costringe i passeggeri a stravolgere i propri piani di viaggio. voli cancellati Lufthansa

Per fortuna, i passeggeri costretti ad assistere alla cancellazione del proprio volo godono, però, di alcuni diritti sanciti dalla normativa europea, che li tutela e stabilisce i termini di assistenza e di compensazione in casi come questi.

Quindi ci teniamo a rassicurarti: nel caso di voli cancellati Lufthansa i passeggeri hanno diritto all’assistenza da parte della Compagnia. Qualora la Compagnia non fosse in grado di assistere i passeggeri in modo diretto, questa sarà tenuta a rimborsarli, previa presentazione di scontrini e ricevute e documentazione del costo di eventuali spese sostenute a causa della cancellazione del volo.

L’assistenza prevista consiste in pasti, bevande, sistemazione in albergo e trasferimento dall’aeroporto all’albergo e viceversa e due telefonate o messaggi via fax o email.

voli cancellati Lufthansa

Quando si ha diritto al rimborso per voli cancellati Lufthansa

I passeggeri, vittime dei voli cancellati Lufhtansa, hanno diritto al rimborso dell’intero costo del biglietto aereo o all’imbarco su un volo alternativo.

Per quanto riguarda il risarcimento economico, ai passeggeri spetta un compenso pecuniario in base alla distanza in km della tratta. voli cancellati Lufthansa

L’ammontare del risarcimento può essere ridotto del 50% qualora la Compagnia offrisse ai viaggiatori un volo alternativo con un orario d’arrivo non superiore a quello previsto dal viaggio di origine di:

  • 2 ore per tratte con distanza pari o inferiore a 1500 km;
  • 3 ore per tratte con distanza compresa tra 1500 e 3500 km;
  • 4 ore per tratte con distanza superiore a 3500 km.

I diritti dei passeggeri non cambiano, sia che abbiano prenotato il viaggio direttamente dal sito del vettore o che l’abbiano fatto tramite terzi (agenzia di viaggi, tour operator). voli cancellati Lufthansa

La Compagnia non è tenuta a risarcire i passeggeri nel caso in cui possa dimostrare che la cancellazione del volo è avvenuta per cause di forza maggiore, poiché in questo caso non è ritenuta responsabile dei danni subìti dai passeggeri.

voli cancellati Lufthansa

Voli cancellati Lufthansa: perché affidarti a noi

Nel caso tu abbia subìto disagi a causa dei voli cancellati Lufthansa, noi di Unione dei Consumatori mettiamo a tua disposizione la professionalità dei nostri esperti, inoltrando il reclamo alla Compagnia del vettore aereo e impegnandoci affiche i tuoi diritti siano riconosciuti.

Grazie noi potrai ottenere non solo il rimborso dell’intero costo del biglietto aereo, ma anche assistenza gratuita e il 100% del risarcimento economico che ti spetta: fino a 600,00 euro! voli cancellati Lufthansa

Per ricevere la nostra assistenza segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di rimborso relativo ai voli cancellati Lufthansa;
  • Compila il modulo in tutte le sue parti e scansionalo;
  • Inviaci il modulo compilato e tutta la documentazione in tuo possesso (carta d’imbarco, codice della prenotazione, scontrini relativi a spese sostenute a causa del volo cancellato, ecc.) al seguente indirizzo email: rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it;

Inoltre, relativamente ai voli cancellati Lufthansa, puoi comunicarci qualsiasi informazione che ritieni possa esserci utile per farti ottenere il rimborso.

Un nostro consulente esaminerà il tuo caso e ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti quello che è possibile fare. voli cancellati Lufthansa

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a scriverci compilando il form o contattandoci ai numeri 091 6190601 e 370 1220734 (solo Whatsapp).