Volo cancellato Volotea? Niente paura, in questo articolo ti spiegheremo quali sono i tuoi diritti.

Ti faremo ottenere un risarcimento economico che va dai 250 ai 600 euro e troverai tutte le indicazioni necessarie per conoscere meglio la tematica e avvalerti della consulenza e dell’assistenza gratuita dei nostri esperti.

Ti sarà riconosciuto:

  • il 100% di quanto ti è dovuto
  • senza alcun costo a tuo carico

Vediamo come.

 

 

Il risarcimento per volo cancellato Volotea

L’incubo peggiore di ogni viaggiatore è quello di recarsi in aeroporto e accorgersi che il proprio volo è stato cancellato senza alcun preavviso. Un inconveniente che, purtroppo, non si verifica così raramente come si potrebbe pensare.

Se è capitato anche a te di sicuro sai di cosa stiamo parlando. I passeggeri si precipitano al banco dell’accettazione per chiedere informazioni, tutti sono consapevoli del fatto che i loro piani di viaggio cambieranno, ma pochi conoscono gli obblighi della Compagnia nei confronti dei passeggeri.

In caso di volo cancellato Volotea ti anticipiamo fin da ora che per te sarà possibile richiedere:

  1. il rimborso del costo del biglietto;
  2. un rimborso pecuniario che va da 250 a 600 €, a seconda della distanza in km della tratta.

Nello specifico, la Carta dei diritti del passeggero, prevede che la Compagnia è tenuta a risarcire i passeggeri vittime dei voli cancellati Volotea in relazione alla distanza in km della tratta aerea con:

  • 250 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
  • 400 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze superiori a 1500 km
  • 250 euro, per tratte aeree extracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
  • 400 euro per tratte aeree extracomunitarie e distanze comprese tra 1500 km e 3500 km
  • 600 euro per tratte aeree extracomunitarie e distanze superiori a 3500 km

 

Quando NON spetta un risarcimento per volo cancellato Volotea

Premettiamo che, anche nel caso di volo cancellato Volotea, la Compagnia non è tenuta a risarcire i passeggeri esclusivamente nel caso in cui questi siano stati avvisati della cancellazione del volo:

  • con almeno 2 settimane di anticipo e il nuovo volo è stato programmato con una partenza non più di 2 ore prima e con un arrivo non più di 4 ore dopo, rispetto al volo cancellato
  • con 1 settimana di anticipo e il nuovo volo è stato programmato con una partenza più di 1 ora prima e con un arrivo non più di 2 ore dopo, rispetto al volo cancellato
  • se al passeggero è stato offerto un volo alternativo e lui ha accettato.

Inoltre, non spetta alcune risarcimento se la Compagnia può dimostrare che la cancellazione del volo è stata causata da circostanze straordinarie fuori dal suo controllo, come ad esempio:

  • condizioni climatiche avverse;
  • danni al velivolo;
  • allarmi terroristici.
  • scioperi, tumulti, ecc

 

L’assistenza in aeroporto per voli cancellati Volotea

La Compagnia, secondo quanto previsto dall’articolo 5 del Regolamento 261/2004, è tenuta a offrire ai passeggeri l’assistenza adeguata come:

  • pasti e bevande;
  • pernottamento in hotel (se necessario);
  • trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
  • due telefonate o messaggi via mail o fax.

In tutti gli altri casi, che non siano quelli sopracitati, possiamo aiutarti ad avvalerti dei tuoi diritti per ottenere il rimborso e un risarcimento consono per il disagio subito.

 

Come ottenere il risarcimento per volo cancellato Volotea

Unione dei Consumatori ti tutela, ti assiste e ti fornisce tutte le indicazioni necessarie per ottenere il risarcimento in caso di volo cancellato Volotea fino a 600 €.

I tuoi diritti rimangono invariati, sia che tu abbia prenotato il tuo volo direttamente sul sito della Compagnia o tramite terzi (agenzia di viaggi o tour operator).

Cosa faremo:

  • Valuteremo gratutamente il tuo caso e ti offriremo orientamento e consulenza;
  • Ti informeremo su come far valere i tuoi diritti e come ottenere il 100% di risarcimento per il danno subito;
  • Metteremo al tuo servizio professionisti specializzati, in grado di risolvere la problematica;
  • Ti assisteremo gratuitamente, sia in ambito stragiudiziale che in fase giudiziale, se necessario.

Per farlo segui queste semplici istruzioni:

  • ► 📥 SCARICA IL IL MODULO DI RIMBORSO 📥 ◄
  • Compilalo in tutte le sue parti e scansionalo;
  • Invia il modulo a rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it;
  • Allega tuoi documenti (carta d’imbarco, conferma della prenotazione, scontrini di eventuali spese sostenute a causa della cancellazione del volo, ecc.)
  • Comunicaci qualsiasi informazioni utile ai fini della richiesta.

Un nostro consulente valuterà gratuitamente il tuo caso e ti ricontatterà in breve tempo per fornirti le informazioni necessarie.

Per qualsiasi informazione contattaci sul nostro form o manda un messaggio su whatsapp al 370 1220734.

Se lo preferisci, contattaci allo 091 6190601.

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