Odissea per i passeggeri del volo Ryanair Palermo-Bologna dello scorso 11 settembre, il volo con partenza alle ore 22 da Punta Raisi ha accumulato ben sei ore e mezzo di ritardo. Un vero e proprio calvario per i passeggeri.

Il fatto

Dopo un primo avviso che il volo avrebbe avuto un ritardo di una sola ora, alle 00.20 i passeggeri hanno iniziato l’imbarco, ma una volta a bordo gli è stato comunicato che a causa della chiusura dell’aeroporto di Bologna, stabilita per le 01.30, l’aereo sarebbe atterrato a Pisa e mediante autobus i passeggeri sarebbero stati trasportati a destinazione, fino a Bologna.

Ma le sorprese non finiscono, durante il volo, il comandante comunica che la destinazione finale sarebbe stata l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, dove appunto l’aereo è atterrato intorno alle 3 del mattino. L’odissea per i passeggeri è finita solo alle 6 del mattino, quanto finalmente in pullman hanno raggiunto la metà prefissata: Bologna.

Cosa puoi fare per ottenere indennizzo

“Nelle scorse settimane  racconta Manlio Arnone presidente dell’Unione dei Consumatori – avevamo denunciato l’inadeguatezza dei collegamenti tra la Sicilia e il resto d’Italia”.

Chiediamo a tutti i passeggeri del volo Ryanair Palermo-Bologna, ma anche a tutti gli utenti che hanno subìto o subiranno disagi anche da altre compagnie aeree, di valutare la possibilità di recuperare un indennizzo previsto per ritardi, smarrimento o danneggiamento delle valige o overbooking.

A tal proposito abbiamo predisposto dei moduli di reclamo sul nostro sito per richiedere un risarcimento economico.

Tutti interessati possono contattarci al numero dedicato 091 61 90 601, oppure mandare una messaggio tramite il nostro form di contatto.