L’offerta Sky e Fastweb consente ai propri utenti di poter usufruire contemporaneamente dei servizi di telefonia Fastweb e della tv a pagamento Sky.

Improvvisi rincari e malfunzionamenti sono all’ordine del giorno e tanti clienti decidono di disdire l’abbonamento che, sebbene sia più corposo, in realtà si rivela essere anche più costoso.

Di seguito, dopo aver brevemente visto quali sono le differenze rispetto ai classici contratti nel settore della telefonia, ti spieghiamo cosa fare se Sky e Fastweb non vanno.

 

 

Offerta Sky e Fastweb: quale differenza rispetto ai classici contratti?

La promozione Sky e Fastweb comprende internet superveloce di Fastweb con chiamate illimitate e l’intrattenimento di Sky per tutta la famiglia con serie Tv, show, documentari e programmi per bambini.

La promozione sembrerebbe essere allettante ma, a un occhio più attento, non tardano a farsi notare i consueti problemi che riguardano i settori della telefonia e della pay-per-view.

Trattandosi di un abbonamento che unisce due diversi servizi, l’offerta Sky e Fastweb prevede due distinti contratti. Ciò significa che puoi recedere anche soltanto a uno solo di essi.

Se, ad esempio, la linea telefonica Fastweb funziona ma la stessa cosa non può dirsi per l’abbonamento Sky, hai la possibilità di recedere dal contratto Sky e mantenere quello Fastweb.

 

Offerta Sky e Fastweb: possibilità di disdetta dell’abbonamento

Nonostante l’abbonamento abbia una natura diversa dalle più classiche offerte dei Gestori telefonici, le modalità di disdetta sono sempre le stesse.

Il consumatore può disdire il contratto stipulato fuori dai locali commerciali, relativo alla promozione Sky e Fastweb, entro 14 giorni dall’attivazione, senza obbligo di motivazione e senza pagare costi di disattivazione.

L’utente ha anche il diritto di disdire anticipatamente l’abbonamento, dando un preavviso di 30 giorni: in questo caso, però, ha l’obbligo di pagare i costi di disattivazione del servizio.

In alternativa, la disdetta che impedisce il rinnovo va effettuata almeno 30 giorni prima del rinnovo automatico del contratto.

Quindi, se hai deciso di recedere dall’offerta ti serve anche sapere che, entro 45 giorni dalla disattivazione  devi affidare il modem – debitamente imballato – a Poste Italiane, che spedirà gratuitamente l’apparecchio.

Attenzione: se non lo fai, dovrai pagare una penale!

Ad oggi, tanti utenti denunciano di aver avuto problemi con la disdetta dell’offerta Sky e Fastweb, sia per questioni relative ai contratti che per disguidi legati alla spedizione del modem.

A tal proposito, ti invitiamo a dare un’occhiata all’approfondimento relativo alle penali.

 

Occhio alle penali previste per l’offerta Sky e Fastweb

Recedere dal contratto potrebbe, all’apparenza, sembrare un’operazione semplice e veloce.

Si sa, gli Operatori telefonici non amano rendere la vita facile ai propri clienti, che dovranno stare attenti anche alle possibili penali.

Difatti, se nella procedura di disdetta dovessero esserci errori o incomprensioni da parte del consumatore, questo rischia di pagare penali anche molto salate.

Per il recesso dai contratti stipulati con due Operatori, come nell’offerta Sky e Fastweb, il cliente dovrà richiedere la disdetta da entrambi gli Operatori.

Nel caso in cui, volesse recedere da un solo abbonamento, l’offerta subirà una modifica. Il cliente, infatti, dovrà pagare a costo pieno l’abbonamento che decide di mantenere.

Per questi motivi, affidarsi a un esperto del settore rappresenta la scelta migliore per non ritrovarsi ad affrontare ulteriori problemi.

 

Attivazione servizio e recesso per offerta Sky e Fastweb

Le condizioni generali, relativamente a questa tipologia di contratto, sono indicate nelle rispettive Carte dei Servizi dei due Operatori.

Per quanto riguarda l’attivazione del servizio, nel caso in cui non fosse possibile effettuarla per problemi tecnici, amministrativi o di altra natura, Sky e Fastweb non sono tenuti ad assumersi alcuna responsabilità.

Infatti, se per un motivo qualsiasi l’offerta non potrà essere attivata, il cliente sarà comunque costretto ad attenersi alle condizioni contrattuali ed economiche.

In altre parole, sarà tenuto a pagare un servizio che non verrà mai attivato.

In questo caso, l’unica possibilità è recedere dal contratto: la richiesta dovrà essere fatta a entrambi gli Operatori, entro i primi 14 giorni dall’attivazione dell’offerta Sky e Fastweb.

Ma non è finita qui.

In caso di recesso:

  • entro 14 giorni dalla stipula del contratto per la fornitura del secondo servizio dell’offerta;
  • dalla comunicazione di mancata attivazione del secondo contratto per problemi tecnici, amministrativi o di altra natura

il Cliente dovrà corrispondere – per il primo Servizio attivato – eventuali importi relativi ai servizi di cui ha usufruito.

Questo vale dalla data di attivazione del contratto e fino alla data di conferma del recesso.

Inoltre, “dovrà corrispondere anche gli eventuali consumi effettuati che non rientrano nei suddetti importi, oltre a eventuali importi per il servizio di installazione di Sky ove fruito, senza applicazione delle ulteriori condizioni previste dalle rispettive.

 

Recesso anticipato sull’offerta Sky e Fastweb

Se sei un nuovo cliente, allora puoi usufruire del recesso anticipato.

Questa disposizione, infatti, può essere concessa esclusivamente ai nuovi Clienti, ovvero a chi non ha mai sottoscritto:

  • un contratto per un servizio Fastweb;
  • un servizio Sky;
  • un’offerta Sky e Fastweb.

 

Offerta Sky e Fastweb: cosa possiamo fare per te

Se vuoi disdire la promozione Sky e Fastweb ma hai qualche difficoltà, rivolgiti alla professionalità di Unione dei Consumatori, l’Associazione degli specialisti on line, per far valere i tuoi diritti ogni giorno.

Per ricevere la nostra assistenza a costo zero segui queste semplici istruzioni:

  • scarica il
  • compilalo in tutte le sue parti;
  • dopo averlo trasmesso al tuo Gestore inviacene copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

Un nostro consulente, valutato il tuo problema rete Fastweb, ti fornirà tutte le informazioni utili per farti ottenere un indennizzo economico.

 

Contattaci subito

…e saremo al tuo fianco!

Chiamaci allo 091 6190601 WhatsApp n. 370 1220734 Inviaci la tua segnalazione