Problemi rete Vodafone? La tua connessione va a rilento, ma il tuo Gestore non interviene?

C’è un guasto nella tua linea Internet che non viene riparato?

Questo genere di problematiche, purtroppo, ci vengono segnalate dai consumatori sempre più spesso ed è veramente difficile riuscire a venirne a capo in autonomia.

Se anche tu fai parte di questi, sei nel posto giusto!

Siamo un’Associazione di Consumatori, specializzata nella risoluzione dei problemi telefonici che si batte per far valere i tuoi diritti e tutelare i tuoi interessi.

Richiedici una valutazione del tuo caso e potremo:

  • indicarti qual è il modo per risolvere il tuo problema in breve tempo
  • farti ottenere un indennizzo economico commisurato ai disagi che hai subito

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che abbiamo già seguito:

 

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Continuando nella lettura scoprirai come misurare la velocità della tua connessione e quali sono i problemi di rete Vodafone che si verificano più di frequente.

 

 

Problemi rete Vodafone casa

Quando ci si trova nella situazione di avere dei problemi con la rete Vodafone fissa, per prima cosa è necessario controllare la Vodafone Station, quindi spegnerla e riaccenderla. Se il problema persiste potrebbe trattarsi di un errore di configurazione o di qualche aggiornamento.

Per cui, con l’aiuto del cd-room fornito all’acquisto del modem, riconfigura la Vodafone Station e prova nuovamente a connetterti.

Potrebbe anche trattarsi di un gusto di rete, quindi, in questo caso dovresti verificare se ci sono stati disagi in tal senso nella tua città o nel tuo quartiere.

Per sollecitare l’invio di un tecnico e, comunque, inviare una prima segnalazione al Gestore puoi chiamare il call center al numero gratuito 190.

In alternativa, puoi scrivere nelle pagine social della Vodafone o nella tua area utenti del sito ufficiale.

 

Misurare la velocità di connessione

Nella propria Carta dei Servizi, la Vodafone precisa quali siano gli standard di qualità che promette agli utenti, ma purtroppo questi non sempre vengono rispettati. In questo caso, hai due possibilità:

  • recedere il contratto senza pagare alcuna penale
  • chiedere che vengano ristabiliti gli standard di qualità

Prima di procedere con un reclamo, però, è bene misurare la velocità di connessione per dimostrare che il servizio offerto è realmente al di sotto dei parametri decisi in sede contrattuale.

L’unico speed test che rilascia un certificato valido a livello legale è Ne.Me.Sys., ovvero un software messo a disposizione dall’Agcom che misura la qualità delle connessioni della nostra rete fissa.

A questo punto, se i tuoi problemi con la rete Vodafone sono dimostrabili, invia un reclamo in forma scritta al Gestore per chiedere di risolvere la situazione in breve tempo e ottenere l’eventuale indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

Scarica il nostro modulo di reclamo, che trovi in fondo alla pagina, e invialo tramite:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • FAX al numero 800 034626
  • Raccomandata A/R presso Vodafone Italia S.p.A. – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)

 

Come risolvere i problemi con rete Vodafone

L’invio di un reclamo ufficiale è soltanto il primo passo che ti permetterà di far valere i tuoi diritti e risolvere i tuoi problemi rete Vodafone. Una volta ricevuto il reclamo, infatti, il Gestore ha 45 giorni di tempo per rispondere, sempre in forma scritta.

Se non dovesse rispettare questa tempistica oppure non dovesse rispondere proprio, dovrà corrisponderti un indennizzo anche per mancata risposta al reclamo.

Per far valere le tue ragioni, però, dovrai avviare una procedura di conciliazione con Conciliaweb e qui le cose diventano veramente complicate per un semplice consumatore che non ha particolari conoscenze giuridiche o telematiche.

 

Perché affidarti a noi

Fino ad ora ti abbiamo esemplificato tutto il processo da mettere in atto per mettere fine ai tuoi problemi rete Vodafone in autonomia ma, come avrai potuto intuire, nella pratica tutte queste operazioni sono più difficili di quello che sembra ed è, per questo motivo, sempre opportuno affidarsi ad Unione dei Consumatori.

La nostra associazione, con il suo intervento qualificato, potrà fare a differenza nella risoluzione della tua situazione con successo.

Da subito ci mettiamo a tua disposizione per:

  • spiegarti come si scrive un reclamo efficace e completo, che contenga tutte le informazioni importanti
  • offrirti il nostro servizio fax e pec gratuito per inviare il reclamo (se ne sei sprovvisto)
  • calcolare subito l’indennizzo economico che ti spetta
  • attivarci per il ripristino urgente, nei casi di sospensione del servizio

Inoltre, se la Vodafone non dovesse rispondere alle tue richieste potremo:

  • seguirti nella difficile fase del contenzioso e della conciliazione vera e propria
  • occuperarci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i frequenti rinvii) presso l’Agcom e i Co.Re.Com. su conciliaweb,
  • farti ottenere i rimborsi che ti sono stati negati e gli indennizzi che ti sono dovuti per legge

In pratica, ci occuperemo di tutto sgravandoti da ogni pensiero e senza costi vivi a tuo carico.

A questo punto, scarica il

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno
  • Inviane a noi una copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici i dettagli relativi ai problemi rete Vodafone riscontrati e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e ti ricontatteremo.

 

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e saremo al tuo fianco!

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