Cerchi dei reclami Wind mobile perchè stai subendo un disservizio telefonico e vuoi conoscere il modo corretto di invio?

Sei nel posto giusto perchè ci siamo noi di Unione dei Consumatori, una realtà che lavora da anni nel settore della Telefonia ed è sempre al fianco di chi è in difficoltà.

La nostra esperienza è sinonimo di risultato garantito.

Richiedici una valutazione del tuo caso e ti aiuteremo a:

  • effettuare un reclamo veramente efficace
  • risolvere il problema in tempi rapidi
  • ottenere un risarcimento economico per i disagi subiti

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Continua a leggere e ti spiegheremo come procedere passo dopo passo nell’invio corretto dei tuoi reclami Wind mobile.

 

 

Come inviare i reclami Wind mobile

Come riportato nella Carta dei Servizi, la prima cosa da fare quando si presenta un disservizio è quella di informare l’Operatore telefonico. Lo puoi fare contattando il call center al 159 (privati e professional) o 1928 (business), ricordando di annotare l’orario e il numero dell’operatore con cui hai parlato.

Puoi inoltre mandare un messaggio nell’area utenti o sulle pagine social (Facebook e twitter), avendo cura anche di conservare gli screenshot delle conversazioni

Ci spiace rilevare dalle tante segnalazioni a noi pervenute, che purtroppo questi modi indicati dal Gestore spesso non sono risolutivi, in quanto, ci impelagano in una serie infinita di chiamate al servizio clienti senza una reale soluzione del problema.

Noi di Unione dei consumatori, grazie all’esperienza accumulata negli anni, consigliamo di inviarli in forma scritta, in quanto, ai fini dell’avvio in fase di contenzioso, rappresentano uno strumento più completo rispetto alla singola segnalazione.

Nello specifico l’invio corretto dei reclami Wind mobile ti consentirà di:

  • raggruppare in un unico documento le segnalazioni effettuate
  • avere certezza che questo sarà preso in carico
  • fissare una data incontestabile di invio e ricezione
  • obbligare il Gestore a risolvere in tempi brevi il tuo problema
  • aprire ufficialmente una richiesta di indennizzo economico per il disagio subito

Riportiamo di seguito i modi per effettuare i reclami Wind mobile in forma scritta:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Nel compilare il tuo modulo per reclami Wind mobile ti raccomandiamo di essere chiaro e dettagliato nella descrizione del problema

 

La mancata risposta ai reclami Wind mobile

La segnalazione a Wind non solo è necessaria, ma è anche obbligatoria.

Allo stesso modo il Gestore è tenuto a rispondere ai tuoi reclami Wind mobile secondo delle precise tempistiche:

  • I reclami Wind mobile, relativi agli importi addebitati in fattura, devono essere inoltrati entro 45 giorni dalla data di emissione della fattura contestata
  • I reclami Wind Mobile (disservizi di natura eccezionale, generalizzata e particolarmente complessa) devono essere inoltrati a Wind per iscritto, con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre 45 giorni dalla chiusura del disservizio stesso.

All’invio dei reclami e per ogni tipologia, l’Operatore si impegna a rispondere entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo stesso.

Nel caso in cui Wind non osservi questi tempi, non risponda, oppure risponda in modo generalizzato o evasivo, avrai diritto agli indennizzi stabiliti nella Carta dei Servizi.

 

Perchè affidarti a noi

Siamo un’Associazione di Consumatori che può aiutarti davvero, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Ti offriamo una assistenza qualificata in grado di porre velocemente fine ai tuoi disagi.

Pertanto, contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso
  • quantificheremo da subito l’indennizzo a cui hai diritto

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere il tuo reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo con fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero.

Pertanto, per consentirti di reclamare efficacemente, ti mettiamo a disposizione il nostro modulo per i reclami Wind mobile, scaricalo:

📥 RECLAMO WIND MOBILE
per Business e Privati

  • compilalo e trasmettilo al Gestore secondo le modalità indicate
  • inviacene copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivici dettagliatamente il problema

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.