Ti necessita fare un reclamo disservizio Fastweb per un guasto alla linea telefonica, una sospensione del servizio, un problema di fatturazione o un ritardo nella portabilità del numero?

Hai un problema nel passaggio dall’Adsl alla fibra o un ritardo inaccettabile nel trasloco?

Se ti ritrovi in una di queste condizioni (solo per fare degli esempi), sei nel posto giusto perché possiamo aiutarti concretamente a risolvere il problema.

Siamo un’Associazione di Consumatori esperta nella risoluzione dei problemi Telefonici e possiamo aiutarti a reclamare efficacemente il disservizio che stai avendo con Fastweb.

Grazie al nostro supporto potrai:

  • inviare un reclamo disservizio Fastweb veramente efficace
  • risolvere il problema
  • ottenere i rimborsi richiesti e gli indennizzi automatici che ti sono stati negati

Leggi cosa dicono di noi i consumatori che hanno deciso di affidarsi a noi:

 

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Continuando nella lettura, scoprirai come reclamare un disservizio Fastweb e come risolverlo grazie al nostro supporto.

 

 

Come reclamare un disservizio Fastweb

In caso di disservizio Fastweb, la prima cosa da fare è reclamare!

Questo perché, se non reclami:

  • il Gestore non sarà a conoscenza del tuo problema
  • non interverrà per risolvere il disservizio procurato
  • non potrai avviare una conciliazione vincente
  • non ottenerrai l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti

Esistono due diverse modalità per effettuare un reclamo per disservizio Fastweb.

La prima è segnalare a Fastweb facendo una chiamata al 192193 (per clienti privati e P.iva) e al 192194 (per le piccole imprese).

La seconda, che è senz’altro la modalità da preferire ai fini di un disservizio, è quella di inviare un reclamo scritto.

Infatti, di fronte a un Gestore che spesso tarda a dare risposta, non rispetta le tempistiche previste dalla Carta dei Servizi o non risolve il problema, questa modalità offre dei vantaggi unici, rispetto alle altre.

Scritto nero su bianco, in maniera efficace e formale, il tuo reclamo per disservizio Fastweb si rivela certamente più efficace perché di permette di:

  1. ricostruire nel suo insieme l’accaduto e le circostanze rilevanti
  2. poter raggruppare altre lamentele fatte al Gestore
  3. certificare una data certa di invio e di ricezione dello stesso
  4. avviare una richiesta ufficiale di indennizzo, per i disagi subìti

 

Dove inviare un reclamo per disservizio Fastweb

Un reclamo scritto, può essere inviato con diverse modalità tramite:

  • Fax al numero 02 454011077
  • Pec all’indirizzo fastwebspa@legalmail.it (per le disattivazioni l’indirizzo è fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it)
  • Raccomandata A/R all’indirizzo FASTWEB S.p.a. – Casella Postale 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

 

RICORDA
Una volta inviato il reclamo, Carta dei Servizi alla mano, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni e dovrà farlo con la stessa modalità che hai utilizzato tu (quindi per iscritto). Se dovesse farlo oltre tale termine, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per la mancata risposta al reclamo.

Dovrà riconoscerti un indennizzo anche nel caso in cui ti risponda con una modalità diversa da quella scritta o lo faccia in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive.

L ‘indennizzo – previsto dalla delibera 347/18 Cons. – ammonta a € 2,50 al giorno, può arrivare fino a un massimo di €. 300,00 e viene calcolato in relazione ai giorni di ritardo (oltre i 45 previsti).

 

Perchè affidarti a noi

Premesso che inviare un reclamo per disservizio Fastweb è sempre necessario, la forza di una Associazione a tutela dei consumatori fa la grande differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci per esporre il tuo problema e:

  • verificheremo che il tuo reclamo contenga tutte le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • nei casi di sospensione illegittima del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti indicheremo come ottenere l'indennizzo automatico o, nel caso di fatturazioni errate, i rimborsi e/o gli storni delle somme non dovute

Ma, ancor di più, se Fastweb non dovesse rispondere al tuo reclamo o non esaudire le tue legittime richieste, potremo intervenire in tuo aiuto per far valere le tue ragioni:

  • stimando il danno economico che ti è stato procurato
  • occupandoci della complessa procedura di conciliazione (dalla stesura delle memorie, al deposito dell’istanza e la sua trattazione - compresi i numerosi rinvii - presso i Co.re.com., su conciliaweb)
  • facendoti ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto, per i disagi che sei stato costretto a subire

In pratica risolveremo velocemente e con successo il tuo caso, sgravandoti da ogni pensiero.

A questo punto, scarica il nostro:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

 

  • compilalo e invialo al Gestore, scegliendo una delle modalità indicate
  • inviane copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivi dettagliatamente il problema

I nostri avvocati valuteranno immediatamente il caso e sarai ricontattato in tempi brevi per comunicarti come risolvere il problema senza costi vivi a tuo carico.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Per saperne di più

 

Quando presentare un reclamo disservizio Fastweb

Già da qualche anno, grazie all’ampio ventaglio di offerte proposto da Fastweb, sono stati acquisiti nuovi clienti da parte del promettente Operatore.

Eppure, alla crescita degli utenti si sono aggiunti altrettanti problemi.

È aumentato esponenzialmente il malcontento per i frequenti disservizi e sono numerosi gli utenti che, dopo aver riscontrato seri problemi, stanchi e affamati di giustizia, si sono rivolti a Unione dei Consumatori per inoltrare un reclamo disservizio Fastweb.

Ecco quali sono i casi più frequenti di disservizio che ci vengono segnalati e per i quali è possibile presentare reclamo:

 

I contatti Fastweb

E possibile contattare il Gestore nei modi seguenti:

Chiamare il numero verde Fastweb

I numeri Fastweb messi a disposizione dalla Compagnia per contattare il call center sono il 192.193 per assistenza clienti e segnalazione guasti e il 146 per avere maggiori informazioni sulle offerte commerciali. Anche gli ex-clienti possono contattare il Servizio Goodbye Fastweb allo 02.45400126, ma attenzione ai costi perchè il numero è a pagamento.

Le piccole imprese possono contattare l’Operatore al numero 192.194, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19, mentre le medie (imprese) possono farlo allo 800.199.988.

Tutti i numeri sono attivi h24 per l’assistenza tecnica e dalle ore 9 alle ore 21 per l’assistenza amministrativa.

Contattando Fastweb attraverso il call center diventa necessario annotare il numero dell’operatore con in quale avete parlato e l’orario della conversazione, perché ciò costituirà prova in caso di contenzioso.

Contattare Fastweb tramite social

Fastweb mette a disposizione le proprie pagine ufficiali sui social. Queste sono: la pagina Facebook di Fastweb dove puoi contattare il social care attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21 (esclusi i festivi) e Twitter @Fastweb dove puoi leggere le news della Compagnia e @FASTWEBHelp  dove puoi ricevere assistenza. Ci sono poi la pagina Linkedin e i video pubblicati su YouTube da Fastweb che aiutano a risolvere i problemi di installazione del modem. Come nel caso precedente, se hai reclamato attraverso uno di questi canali ti raccomandiamo di conservarne lo screenshot.

Area Clienti Fastweb e App

Puoi ancora segnalare i tuoi guasti sul sito ufficiale di Fastweb nell’area clienti MyFastweb. Scaricando invece la nuova app di Fastweb  potrai usufruire delle stesse funzionalità sul mobile.