Tre non funziona o non va per un guasto alla linea o a internet?

Hai contattato il gestore, ma il tuo problema non è stato risolto?

Se sei in panne e non sai cosa fare, sei nel posto giusto perchè siamo una Associazione di Consumatori specializzata nel settore della telefonia e Pay TV che gestisce giornalmente centinaia di casi come il tuo.

Pertanto, se se ti stai barcamenando tra disservizi, disagi vari e non sai proprio come uscirne, richiedi una valutazione del tuo caso e i nostri esperti:

  • potranno avviare (quando previsto) le procedure d’urgenza per far rientrare il guasto
  • risolvere velocemente il problema
  • farti ottenere risarcimento economico per i disagi subiti

Scopri cosa dicono gli utente che hanno usufruito del nostri servizi:

 

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Vediamo dunque, quali sono i problemi più frequenti e come presentare correttamente un reclamo.

 

 

Quali sono i casi più frequenti quando Tre non funziona

Sono diversi i problemi che attanagliano i consumatori, che continuamente ci segnalano interruzioni, intralci e disagi quando la linea non va.

Non è raro, infatti, che il segnale della Tre sia instabile procurando disservizi sia alla linea telefonica che a quella Internet.

Un servizio “ballerino” tipico di quando Tre non funziona, dato soprattutto da un rallentamento del segnale che procura:

  • impossibilità di navigare
  • impossibilità di effettuare chiamate
  • assenza di qualsiasi suono durante le chiamate in esecuzione
  • servizio clienti non sempre raggiungibile
  • impossibilità di accedere all’area clienti online

Diverse problematiche dunque, che procurano non pochi disagi agli utenti tanto che, spesso, si parla di Tre down, termine usato anche per indicare i casi in cui si è di fronte al blackout totale dal servizio o quando Tre non va.

La Carta dei Servizi impegna il Gestore al pagamento di una somma (indennizzo automatico) per ogni giorno di disservizio.

Nello specifico il funzionamento irregolare del servizio mobile, sono previsti 10 euro forfettari, a aptto che l’utente abbia fatto reclamo all’operatore. Per sospensione della linea fissa € 7,50 al giorno.

 

Cosa fare quando non funziona Tre

Quando la Tre non funziona, la prima cosa da fare è segnalare il problema al Gestore che, potrebbe non essere al corrente del guasto o del disservizio in atto.

Potrai fare una prima segnalazione facendo una chiamata al numero 133 (per le utenze residenziali) e 139 (per utenze business). Potrai anche aprireun ticket di assistenza, nell’area utenti o inviare un messaggio sulle pagine Facebook e Twitter.

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta – ti raccomandiamo di effettuare un reclamo scritto formalmente, in quanto, ti consentirà di:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore
  3. certificare la data di invio del reclamo

Potrai inviare il tuo reclamo (che puoi scaricare più avanti) attraverso:

  • Pec all’indirizzo servizioclienti133@pec.windtre.it
  • Fax al n. 800 179 600 per utenze residenziali e al n. 800 179 800 per utenze business
  • Raccomandata A/R a H3G S.p.A. – Ufficio Reclami Tre – Casella postale 133, 00173, Cinecittà (RM)

La compagnia, secondo quanto previsto dalla carta dei servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni.

 

Perchè affidarti a noi

Tre non va e il Gestore non risolve il problema?

Rivolgiti a noi!  Siamo un‘Associazione che può aiutarti davvero, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il tuo reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo con fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti

Per fare ciò, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il

📥 RECLAMO TRE
per Privati e Business

  • Compilalo e invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno
  • Inviaci una mail su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici tutti tutti i dettagli relativi al caso e gli eventuali danni che ti ha procurato

Valuteremo da subito il tuo problema e se possiamo attivarci in tuo favore presso il Gestore facendoti ottenere ad un indennizzo economico.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.