IL NETWORK

Benvenuto nella pagina dedicata al network di Unione dei Consumatori, ecosistema di strutture operative con siti e blog in rete, pensato per offrirti informazioni, supporto e strumenti utili per:

  • risolvere con ragionevole certezza e nel più breve tempo possibile il tuo problema.
  • conoscere i tuoi diritti
  • ricevere informazioni utili riguardo l’assistenza gratuita offerta dall’associazione

indennizzo telefonico

Blog dell’associazione dedicato agli indennizzi e risarcimenti spettanti a seguito dei disservizi patiti dai consumatori nel settore della Telefonia e Pay Tv. L’assistenza offerta ed erogata è totalmente gratuita dei diritti, per farti ottenere dai gestori, ma puntualmente negati.


Blog creato per guidare i consumatori nell’intricato mondo dei reclami ai gestori telefonici, dove ciò che dovrebbe essere scontato non lo è mai.

L’assistenza offerta mira tutelare i diritti calpestati offrendo una guida completa ed efficace nel percorso necessario che porta alla risoluzione del problema o al riconoscimento (negato) di un rimborso.

Il servizio è totalmente gratuito (perché è a posto a carico dei gestori)


problemi telefonia

Il blog incentra la sua attenzione sugli innumerevoli problemi derivanti per lo più da disservizi (ad esempio interruzioni della linea/internet, ritardi nella portabilità del numero o del trasloco, mancata attivazione del contratto) causati dalle compagnie telefoniche ai consumatori.

Lo staff specializzato in materia offre assistenza immediata e totalmente gratuita.


rimborso aereo

Blog dedicato alla gestione e risoluzione dei disagi causati dalle compagnie aeree su tutto il territorio nazionale

Offre soluzione ai problemi attivando gratuitamente le pratiche di risarcimento dovuto ai passeggeri vittime di ritardi, cancellazione del volo, overbooking…  .
Il servizio di assistenza offerto mette a disposizione gratuitamente il supporto di consulenti, avvocati e professionisti esperti nel settore.


trasporti e turismo

Anche questo blog fa parte del network di Unione dei Consumatori.

Interamente dedicato alla gestione dei disagi legati al trasporto terrestre, marittimo ed aereo sul territorio nazionale e alle vacanze rovinate il blog rappresenta un punto di riferimento per coloro che, avendo subito un disservizio, necessitano supporto e/o informazioni utili per tutelare i propri diritti di viaggiatore.


Rimborso Telefonico è uno dei siti facenti parte del network di Unione dei Consumatori.

Espressione di uno studio associato con avvocati specializzati in Telefonia, rappresenta un punto di riferimento autorevole per tutti coloro che

  • vantano crediti e rimborsi dalle compagnie telefoniche, ma non riescono ad ottenerli
  • non riescono a risolvere le problematiche legate alla fatturazione.

Lo staff assiste gratuitamente i consumatori, perché gli avvocati che ne fanno parte vengono pagati direttamente dalla stessa compagnia telefonica.


sertic

Sertic S.r.l. è una Società partner dell’associazione.

Sul web è presente con un proprio sito (www.sertic.it) all’interno del quale veicola propri articoli informativi sui problemi frequenti dei consumatori

La sua particolarità, motivo fondamentale dell’appartenenza al network, è dovuta al fatto che garantisce un accesso equo e gratuito alla giustizia, assumendosi i costi e il rischio del giudizio

In pratica, la collaborazione con Sertic S.r.l. rafforza l’impegno della rete nel fornire soluzioni concrete per la tutela gratuita dei diritti, abbattendo di fatto le barriere economiche e burocratiche che ostacolano consumatori e imprese.


La società di avvocati appartiene al nostro network per offrire un supporto legale qualificato e specializzato nella difesa dei diritti di imprese e consumatori.

Grazie alla sua rete di professionisti esperti nelle singole materie, fornisce soluzioni personalizzate relative a svariate problematiche legali e contrattuali.

La società, grazie alla sua stretta collaborazione con Sertic S.r.l., garantisce, previa valutazione del caso, l’accesso gratuito alla giustizia.

Scopo del network è trasferire in modo semplice, completo e vantaggioso le peculiarità offerte dalle singole strutture, ad esclusivo vantaggio del consumatore finale che grazie a questa articolata sinergia ottiene:

  1. l’ascolto (che spesso gli viene negato)
  2. la certezza del risultato
  3. un servizio di assistenza totalmente gratuito.