Come posso contattare l’Unione dei Consumatori?

Puoi contattarci inviando un’email a info@unionedeiconsumatori.it oppure inoltrando un messaggio su WhatsApp al numero 3792510029, su Facebook, LinkedIn o Twitter per essere ricontattati.

Per parlare direttamente con la segreteria puoi chiamare il numero 091 6190601. Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15.30 alle 18.30.

Come posso fare una segnalazione

Puoi fare una segnalazione o richiedere assistenza compilando questo form.

Un nostro operatore, valutato il tuo caso ti ricontatterà quanto prima per aiutarti.

Quanto costa l’assistenza?

La telefonata o il messaggio all’Unione dei Consumatori non comporta costi aggiuntivi rispetto al piano tariffario dell’utente.

La consulenza telefonica e la valutazione del caso specifico è sempre gratuita. Per alcuni settori – come la telefonia, i disagi aerei e l’invalidità civile – è gratuita pure l’assistenza legale successiva (compresi i casi in cui sia necessario comparire in tribunale.

Tutti gli altri casi devono essere invece valutati singolarmente. 

Se in molti casi è gratuita, qual è il vantaggio per l’associazione di erogare questi servizi?

L’Unione dei Consumatori guadagna dai servizi che offre soltanto in caso di successo quando, in sede legale, chiede le spese al soggetto che ha danneggiato l’utente (operatore telefonico, compagnia aerea, etc).

Come erogate l’assistenza?

Anche se l’Unione dei Consumatori ha nel territorio delle proprie sedi, la nostra assistenza viene erogata a tutti gli utenti on line. Basterà fare una segnalazione o richiedere assistenza compilando questo form.

Mi sono rivolto a un’altra associazione e sono rimasto insoddisfatto. Nonostante la pratica già aperta, posso rivolgermi all’Unione dei Consumatori?

È possibile rivolgersi all’Unione dei Consumatori anche se si ha già incaricato in precedenza un’altra associazione. Basta revocare il mandato a chi se ne sta occupando.

È possibile collaborare con l’Unione dei Consumatori?

Assolutamente sì.

Unione dei Consumatori apre le porte a tutti coloro che vogliono condividere la nostra mission.

Se sei un Avvocato o gestisci un centro di telefonia, un’agenzia di viaggio, un CAF, puoi contattarci su info@unionedeiconsumatori.it.

 

 

 

Da chi è finanziata l’associazione?

L’Unione dei Consumatori si autofinanzia esclusivamente grazie ai successi legali che ottiene.

Non riceve nessun aiuto da parte dello Stato, né si avvale di collaborazioni con partiti politici e sindacati.