L’ASSOCIAZIONE

Siamo un’associazione non profit, che nasce con lo scopo di aiutare tutti i cittadini che non vedono rispettati i loro diritti in campo economico e sociale.

Svolgiamo una serie di importanti funzioni:

  1. rappresentiamo i consumatori e li educhiamo ad un consumo consapevole, attraverso l’informazione e l’orientamento
  2. difendiamo i loro diritti calpestati, grazie ai nostri  servizi di consulenza e assistenza
  3. svolgiamo attività di vigilanza sul Governo e di denuncia delle scorrettezze presso le Autorità riconosciute (AGCOM, ARERA, AGCM, ENAC).

aree di intervento

Seguiamo le dinamiche sociali che attraverso l’emanazione di leggi e regolamenti, influiscono concretamente (e spesso negativamente) sul vivere quotidiano dei consumatori.

Li proteggiamo quindi a 360° nei molteplici problemi in cui giornalmente si imbattono.

Sanzioni immotivate, disservizi nella telefonia e per le utenze domestiche (luce, acqua e gas), disagi aerei, vacanze rovinate, condominio, credito, tributi, sovraindebitamento.

Ma anche diritto del lavoro, previdenza, malasanità, diritto di famiglia, disabilità, scuola e infortunistica stradale, sono solo alcuni dei temi dei quali ci occupiamo e sui quali riusciamo a dare un concreto aiuto a chi ce lo richiede (approfondisci).

TUTELA DEI CONSUMATORI

Riceviamo centinaia di reclami al giorno, vertenti problematiche di varia natura, ai quali diamo seguito con un’assistenza personalizzata.

Grazie al nostro team composto da operatori “in carne ed ossa” (che ricontattano immediatamente gli utenti), consulenti e avvocati specializzati per area tematica risolviamo i problemi più disparati (guarda i nostri successi).

Ma soprattutto, siamo una struttura organizzata per gestire i problemi, online. E questo è il nostro punto di forza!

Grazie a ciò riusciamo ad offrire informazione, consulenza e assistenza legale ai consumatori che ci contattano comodamente da casa.

RISORSE

La nostra associazione non riceve finanziamenti dal governo: reperiamo i fondi necessari per svolgere le nostre attività dalla partecipazione a progetti, donazioni liberali e quote associative.

Quest’ultime, per scelta politica, non vengono richieste (approfondisci alla pagina) per la risoluzione dei problemi di telefonia e dei disagi aerei (in quanto i nostri avvocati vengono pagati direttamente dalle compagnie).

indipendenza

Siamo indipendenti da partiti politici e sindacati e non intratteniamo relazioni commerciali con aziende di beni e servizi.

Pertanto, autofinanziando le nostre attività, possiamo vantarci di operare in piena libertà!

Valuta l'articolo:
[Votanti: 535 Media: 4.6]